123alexs Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro aiuto, ho comprato la macchina (1 anno di vita con 4 anni di garanzia) ma sono comparsi subito gli errori in oggetto, la macchina si trova in assitenza Seat da 2 settimane è stata sostituita la centralina/cablaggio/sonda Lambda, ma il problema persiste. Sono molto preoccupato perchè l'assistenza/supporto tecnico Seat sembra non vedere luce, qualcuno mi sa dare un gentile suggerimento? Grazie mille 123alexs
genlig Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 potrebbe essere qualche sonda anche se dubito che non l'abbiano gia cambiate perche mi è sembrato di capire questo codice fa riferimento alla resistenza della sonda
OMBRA Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 P0134 = Rilevamento Assenza Di Attivita / Sonda Lambda a Resistenza N.1 -Bancata 1 P1113 = Resistenza Dell ' Elemento Riscaldante Elevata in Eccesso / Sonda Lamda a Resistenza N.1 -Bancata 1 - 1
123alexs Inviato 8 Giugno 2016 Autore Inviato 8 Giugno 2016 da quello che ho potuto vedere la tensione della S1 (a monte del CAT) è fissa a 0.4V (sia a freddo che a caldo)... mentre la S2 segna valori variabili regolarmente. Se non sbaglio il valore 0,4V viene impostato dalla ECU quando non rileva dati provenire dalla sonda Il cablaggio dicono di averlo Bypassato non sostituito, ora attendono autorizzazione dalla casa madre per la sostituzione dello stesso Vi viene in mente qualcosa? Grazie mille
OMBRA Inviato 8 Giugno 2016 Inviato 8 Giugno 2016 2 minutes ago, 123alexs said: da quello che ho potuto vedere la tensione della S1 (a monte del CAT) è fissa a 0.4V (sia a freddo che a caldo)... mentre la S2 segna valori variabili regolarmente. Se non sbaglio il valore 0,4V viene impostato dalla ECU quando non rileva dati provenire dalla sonda Il cablaggio dicono di averlo Bypassato non sostituito, ora attendono autorizzazione dalla casa madre per la sostituzione dello stesso Vi viene in mente qualcosa? Grazie mille cambia la sonda bancata 1
123alexs Inviato 8 Giugno 2016 Autore Inviato 8 Giugno 2016 la S1 B1 è stata già sostituita 2 volte a loro detta
OMBRA Inviato 8 Giugno 2016 Inviato 8 Giugno 2016 9 minutes ago, 123alexs said: la S1 B1 è stata già sostituita 2 volte a loro detta mmmm sostituita 2 volte è i valori non cambiano ? ho cablaggio o ecu motore
123alexs Inviato 9 Giugno 2016 Autore Inviato 9 Giugno 2016 10 ore fa, alessio1993 ha scritto: mmmm sostituita 2 volte è i valori non cambiano ? ho cablaggio o ecu motore proprio ieri in assistenza è uscito che di sicuro è stata sostituita la ECU e la sonda, mentre il cablaggio solo bypassato da ieri l'officina è in contatto con il supporto tecnico della casa madre per farsi autorizzare la sostituzione del cablaggio La cosa che mi preoccupa è che se neanche con il cablaggio risolvono, dovrò prendere vie legali per richiedere la sostituzione del mezzo / risoluzione del contratto, speriamo bene! Ciao
carteam Inviato 12 Giugno 2016 Inviato 12 Giugno 2016 controlla la guaina del cablaggio della ecu molto bene...spesso i fili sono fuori guaina strisciano e vanno a massa. mi e' successo su una ibiza.
OMBRA Inviato 12 Giugno 2016 Inviato 12 Giugno 2016 On 6/9/2016 at 9:48 AM, 123alexs said: proprio ieri in assistenza è uscito che di sicuro è stata sostituita la ECU e la sonda, mentre il cablaggio solo bypassato da ieri l'officina è in contatto con il supporto tecnico della casa madre per farsi autorizzare la sostituzione del cablaggio La cosa che mi preoccupa è che se neanche con il cablaggio risolvono, dovrò prendere vie legali per richiedere la sostituzione del mezzo / risoluzione del contratto, speriamo bene! Ciao il catalizzatore è stato controllato ? perchè potrebbe essere lui il problema che ti fa sballare i valori delle sonde
123alexs Inviato 12 Giugno 2016 Autore Inviato 12 Giugno 2016 venerdì in accordo con il supporto tecnico hanno ripristinato il cablaggio (non sostituitu... a seguito di bypass) ed hanno risostituito la sonda praticamente hanno ricominciato da capo... bhooo se continuano cosi gli conviene darmi un'auto nuova, tra officina, carroattrezzi ed auto sostitutiva spendono di meno
OMBRA Inviato 12 Giugno 2016 Inviato 12 Giugno 2016 ma hanno provato ha vedere i valori con analizzatore di scarico che fumi escono dalla marmitta ? hanno smontato il catalizzatore per vedere se è un problema di costruzione dello stesso ? se hanno by passato il cablaggio e sostituito sonde è ecu motore devo controllare componenti meccanici .. ps una domanda stupida .. dopo aver sostituito la sonda hanno fatto un reset parametri autoadattativi in modo da far riconoscere alla ecu che la sonda è stata sostituita
123alexs Inviato 12 Giugno 2016 Autore Inviato 12 Giugno 2016 (modificato) 59 minuti fa, alessio1993 ha scritto: ma hanno provato ha vedere i valori con analizzatore di scarico che fumi escono dalla marmitta ? hanno smontato il catalizzatore per vedere se è un problema di costruzione dello stesso ? se hanno by passato il cablaggio e sostituito sonde è ecu motore devo controllare componenti meccanici .. ps una domanda stupida .. dopo aver sostituito la sonda hanno fatto un reset parametri autoadattativi in modo da far riconoscere alla ecu che la sonda è stata sostituita Il profilo è basso... sembrano 'looppati' tra sonda-centralina e cablaggio (che poi a parte bypassarlo sicuramente non hanno verificato masse o altro), che non vedono oltre. anche l'assistenza tecnica della casa madre è di basso livello Modificato 12 Giugno 2016 da 123alexs errore
123alexs Inviato 5 Luglio 2016 Autore Inviato 5 Luglio 2016 Salve, scrivo per chiudere il post (odio non sapere la fine delle storie), dopo la sostituzione delle sonde s1 ed s2 del catalizzatore di 2 ecu cablaggio ecc... il problema risiedeva in un pin all'interno di un connettore. Macchina ritirata dopo 45giorni ora è perfetta. 1
Messaggi raccomandati