deltaza Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 Ciao ragazzi, necessito di notizie sulla P8 4WF, montata su Delta Integrale Evo2 oppure Fiat Coupè 16v turbo. Finora ho mappato solo Integrali EVO1 con IAW 4WE (in sostanza non kat, con spinterogeno) utilizzando Tunerpro e l'Ostrich. Per quanto concerne questa centralina ho piano piano messo insieme molte informazioni e sono riuscito ad ottenere un ottimo xdf. Mappature quindi senza problemi e senza patemi. Ora mi sono trovato a cimentarmi con la P8 (indirizzi Coupè T16- Delta Evo 2) e sono sorti i problemi. Anche qui....chiedendo...cercando...studiando...sono riuscito a farmi un xdf che credevo funzionante. Invece oggi al primo test...la cosa è andata mezza fallita. Spiego: indirizzi carburazione open loop, limitatore giri, accensione tutto ok. Arriviamo al discorso turbo (limite turbo a parte) e casca l'asino. Ho problemi sul duty cycle. Credevo di aver trovato l'indirizzo di questa "tabella" a 8DD0, con breakpoints giri (16 colonne) a 8DA0 e bp apertura farfalla a 8DC0 I valori mostrati parevano coerenti. Invece non solo la casella gialla che si illumina durante l'emulazione con Tunerpro andava ai valori di giri più assurdi e sconclusionati, ma cambiando i valori in mappa non si otteneva nulla. Lo scopo era (dopo aver portato al valore max su tutti i giri la limitazione turbo) aumentare un minimo la pressione, circa 1.5 bar e tenere 1 bar costante (parliamo di motore decisamente rinforzato sia di pistoni/bielle che di guarnizione di testa). Purtroppo però nulla da fare. Vario i valori ma la sostanza non cambia. Evidentemente non sono quelli corretti? In rete trovo solo XDF che non riportano questi indirizzi di mappa...voglio dire quelli della gestione turbo duty cycle al variare dei giri e dell'apertura farfalla. Qualcuno mi può aiutare?
RaimondoPappalardo Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 ciao anche io sto lavorando su una coupe 16v ... sono riuscito ad alzare la press del turbo facendo una linea retta nei tempi di overboost... tunerpro e ostrich funzionano su questa ecu ?
lupotto Inviato 23 Agosto 2016 Inviato 23 Agosto 2016 scusate se mi intrometto anche io cerco info, su iaw 16f di una seicento, mi potete aiutare, grazie.
Messaggi raccomandati