dragusdrake Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 (modificato) Voglio condividere con voi questo studio che sto facendo per cercare di capire qualcosa in più posto due file, uno del 110 cv che ho trovato qui sul forum e uno del 90 cv che era in mio possesso il 110 cv ha fap, il 90 cv no Seguiranno diversi commenti sugli indirizzi e le differenze, ogni differenza che scrivo, il primo indirizzo si riferisce al 110 cv, il secondo al 90 cv, con relativo commento. Cominciamo... 1C16EA - 1C1704 /// queste sono mappe pedale, con assi giri motore e pedale espresso con 8192 e sono praticamente uguali in entrambe anche come richiesta 1C309E - 1C30BE /// la prima ha assi 3000x3150 mentre la seconda 3000x3300 e i valori in z che presumo siano mm3 sono leggermente inferiori nella 90 cv 1C39B4 - 1C39D0 /// la prima 3000x3400 la seconda 4500x4250 e le curve sono sostanzialmente diverse come forma 1C416E è una curva che sta solo sul 90 cv, e sul 110 dovrebbe stare intorno a 1C414A, è solo valore massimo 8192 1c4282 - 1c42ac /// la prima presenta curve mappe pedale, la seconda ha una linea dritta a 4096 (la metà) 1c9200 - 1c92f0 /// 1000x5000 e 1000x4500 e sono anch'esse totalmente diverse 1c9900 - 1c99f0 /// sembra una limitazione IQ, mentre nella prima ha tipiche curve, la 90 cv ad un certo punto ha una riga dritta a 6000 1cbe0c - 1cc2e2 /// sembrano lim nm sulle marce e sono identiche in entrambe 1DF27E - 1DF754 /// qui siamo sulle mappe duration con rail e ... nm o mm3? perchè la 110 cv guardando gli ultimi bp dice, a ritroso 100, 50, 44, 40, 38; mentre la 90 cv dice 100, 52, 48, 44, 38 quindi ultimi bp diversi... perché? ha meno cavalli... mulble,... In mezzo a queste mappe duration ve nè una che ecm chiama iniezione correzione e che non so cosa sia sinceramente, nella prima sta a 1dffce, nella seconda a 1e04ae 1E3B4E - 1E4370 /// sulla prima ecm indica un limitatore di pressione, che sulla mappa sta a zero, sulla seconda non lo indica ma c'è una mappa, e cosi su due piedi guardando gli assi 1050x4300 sembra un regolatore del maf in base alla richiesta nm perchè in z i valori non superano 1050... per adesso mi fermo anche perchè è quasi finita la mappa FORD CMAX 1.6 16V TDCI 90 CV 0281011701_1037395211 M58.ORI 110 cv.ORI Modificato 7 Giugno 2016 da dragusdrake
Sasquatch Inviato 8 Giugno 2016 Inviato 8 Giugno 2016 15 ore fa, dragusdrake ha scritto: Voglio condividere con voi questo studio che sto facendo per cercare di capire qualcosa in più posto due file, uno del 110 cv che ho trovato qui sul forum e uno del 90 cv che era in mio possesso il 110 cv ha fap, il 90 cv no Seguiranno diversi commenti sugli indirizzi e le differenze, ogni differenza che scrivo, il primo indirizzo si riferisce al 110 cv, il secondo al 90 cv, con relativo commento. Cominciamo... 1C16EA - 1C1704 /// queste sono mappe pedale, con assi giri motore e pedale espresso con 8192 e sono praticamente uguali in entrambe anche come richiesta 1C309E - 1C30BE /// la prima ha assi 3000x3150 mentre la seconda 3000x3300 e i valori in z che presumo siano mm3 sono leggermente inferiori nella 90 cv 1C39B4 - 1C39D0 /// la prima 3000x3400 la seconda 4500x4250 e le curve sono sostanzialmente diverse come forma 1C416E è una curva che sta solo sul 90 cv, e sul 110 dovrebbe stare intorno a 1C414A, è solo valore massimo 8192 1c4282 - 1c42ac /// la prima presenta curve mappe pedale, la seconda ha una linea dritta a 4096 (la metà) 1c9200 - 1c92f0 /// 1000x5000 e 1000x4500 e sono anch'esse totalmente diverse 1c9900 - 1c99f0 /// sembra una limitazione IQ, mentre nella prima ha tipiche curve, la 90 cv ad un certo punto ha una riga dritta a 6000 1cbe0c - 1cc2e2 /// sembrano lim nm sulle marce e sono identiche in entrambe 1DF27E - 1DF754 /// qui siamo sulle mappe duration con rail e ... nm o mm3? perchè la 110 cv guardando gli ultimi bp dice, a ritroso 100, 50, 44, 40, 38; mentre la 90 cv dice 100, 52, 48, 44, 38 quindi ultimi bp diversi... perché? ha meno cavalli... mulble,... In mezzo a queste mappe duration ve nè una che ecm chiama iniezione correzione e che non so cosa sia sinceramente, nella prima sta a 1dffce, nella seconda a 1e04ae 1E3B4E - 1E4370 /// sulla prima ecm indica un limitatore di pressione, che sulla mappa sta a zero, sulla seconda non lo indica ma c'è una mappa, e cosi su due piedi guardando gli assi 1050x4300 sembra un regolatore del maf in base alla richiesta nm perchè in z i valori non superano 1050... per adesso mi fermo anche perchè è quasi finita la mappa FORD CMAX 1.6 16V TDCI 90 CV 0281011701_1037395211 M58.ORI 110 cv.ORI 1C30BE , corpo farfallato e in z sono mg di aria , gli assi sono giri e IQ 1C39D0 , corpo farfallato programmato per il rilascio del gas ......ma nonne' ho certezza matematica , il mio e' diverso 1C416E non ne ho idea ........idem i due indirizzi dopo ...ma non influenti allo sblocco IQ 1C4366 e seguente cosa ti fanno venire in mente ? 1C92F0 ..........vuoto totale il resto fra' qualche minuto 1
Sasquatch Inviato 8 Giugno 2016 Inviato 8 Giugno 2016 1C9FF0 vuoto totale .....le ho anche io e mai toccate 1CC2E4 coppia sulle marce , confermo tempi parliamo di mm3 solitamente e ECM come nomenclatura lascia il tempo che trova l'ultimo che hai postato a me' ricorda una limitazione o meglio una regolazione da attuare sulla pressione turbo in base alla quota e io ci vedo quota e rpm , ma posso sbagliare 1
Sasquatch Inviato 8 Giugno 2016 Inviato 8 Giugno 2016 ora aggiungo a ritroso 1EEA6C mappa coppia in avviamento in base alla temp 1EA486 mappa quantta' di gasolio da far passare nel regolatore flusso posto dietro alla pompa , utile se alzi moltissimo i tempi 1E9F8A molto probabilmente bit di sblocco pressione rail 1E55FC probabile bit limitatore turbo e subitodopo a seguire con valore a 2500 1E148C probabile hsteresi del minimo in base alle temperature aria e liquido 1CACF2 mappa conversione assieme alle seguenti , bon mi fermo al momento
Sasquatch Inviato 8 Giugno 2016 Inviato 8 Giugno 2016 (modificato) 13 minuti fa, dragusdrake ha scritto: Ha il corpo farfallato? avendo l'egr e la vgt a norma si o cmq sia una swirl .......sai cos'e l'effetto venturi vero ? Modificato 8 Giugno 2016 da Sasquatch
Sasquatch Inviato 8 Giugno 2016 Inviato 8 Giugno 2016 ripensandoci 1C99F2 potrebbe essere un limitatore IQ in base alla temp ..ma lo trovo strano 1CA304 lambda ?
dragusdrake Inviato 4 Agosto 2016 Autore Inviato 4 Agosto 2016 Il 8/6/2016 at 18:16 , Sasquatch ha scritto: ripensandoci 1C99F2 potrebbe essere un limitatore IQ in base alla temp ..ma lo trovo strano 1CA304 lambda ? il limitatore direi proprio di si, mi sono ricontato i breck e coincidono, la lambda direi proprio di no, il secondo asse arriva a 9000 (quando dovrebbe farne 10000) e ha valori anche a 1600...strano Il 8/6/2016 at 18:26 , Sasquatch ha scritto: 1D10FA e seguenti , mppe SOI ? mi sarebbe impossibile provarle perchè forscan, la diagnostica di ford, non me le fa vedere mi pare Il 8/6/2016 at 17:51 , Sasquatch ha scritto: 1EA486 mappa quantta' di gasolio da far passare nel regolatore flusso posto dietro alla pompa , utile se alzi moltissimo i tempi non l'ho capita 1E9F8A molto probabilmente bit di sblocco pressione rail confermo 1E55FC probabile bit limitatore turbo e subitodopo a seguire con valore a 2500 confermo 1CACF2 mappa conversione assieme alle seguenti , bon mi fermo al momento potrebbe essere, la provo
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