gtinero Inviato 9 Giugno 2016 Inviato 9 Giugno 2016 buona sera ho un problema con un fap di una Ford focus cmax 1.6 110cv bosch edc16c34 0281015242 1037399617 praticamente la macchina messa in moto durava circa 30sec e si spegneva. ho letto il file ori e processato con volta...... svuoto il fap, riscrivo, le spie di avaria motore sul cruscotto si spengono tutte ma l'auto fa sempre lo stesso problema che si spegne dopo 30 sec. dalla messa in moto. il bello è che adesso parte una sola volta e se non stacco ma batteria per un po non parte piu. poi dopo riattacco la batt. riparte ma si rispegne. premetto che come un fesso non ho fatto una diagnosi prima di tutto. E' possibile che la ecu stava in recovery ? che procedura mi consigliate per il ripristino?? allego ori e defap Grazie in anticipo P.s. dimenticavo ho anche un file defap fatto con swiftec (che a confronto spiana meno dtc) ma non ancora provato CMAX 1.6 110cv 242_617.rar
lupotto Inviato 10 Giugno 2016 Inviato 10 Giugno 2016 in velocità nel tentativo di darti una mano, prova con questo ti ho lasciato attivi i bit del fap, poi se posti il files swiftec proverò a confrontarli con mio vecchio lavoro e se posso ti do una mano, a presto CMAX GIANNI step prova.MOD 1
carreracoupe Inviato 10 Giugno 2016 Inviato 10 Giugno 2016 Nn credo che sia un problema del fap;è vero che volta nn fa un bel lavoro però azzecca lo swich quindi doveva andare dopo che avevi bucato il fap 1
gtinero Inviato 10 Giugno 2016 Autore Inviato 10 Giugno 2016 1 ora fa, carreracoupe ha scritto: Nn credo che sia un problema del fap;è vero che volta nn fa un bel lavoro però azzecca lo swich quindi doveva andare dopo che avevi bucato il fap Ok ma il discorso del recovery è possibile? Nel senso che se la ecu era in rec, anche dopo lo swich off rimane sempre in recovery o si toglie? Nel frattempo ho smontato la ecu per un backup in bdm... non si sa mai. Così posso fare le prove
carreracoupe Inviato 10 Giugno 2016 Inviato 10 Giugno 2016 Beh ma se hai fatto lo swich off,azzeramento polveri e cancellazione errori,poi bucato il fap...no nn deve stare in recovery.
OMBRA Inviato 10 Giugno 2016 Inviato 10 Giugno 2016 10 hours ago, gtinero said: buona sera ho un problema con un fap di una Ford focus cmax 1.6 110cv bosch edc16c34 0281015242 1037399617 praticamente la macchina messa in moto durava circa 30sec e si spegneva. ho letto il file ori e processato con volta...... svuoto il fap, riscrivo, le spie di avaria motore sul cruscotto si spengono tutte ma l'auto fa sempre lo stesso problema che si spegne dopo 30 sec. dalla messa in moto. il bello è che adesso parte una sola volta e se non stacco ma batteria per un po non parte piu. poi dopo riattacco la batt. riparte ma si rispegne. premetto che come un fesso non ho fatto una diagnosi prima di tutto. E' possibile che la ecu stava in recovery ? che procedura mi consigliate per il ripristino?? allego ori e defap Grazie in anticipo P.s. dimenticavo ho anche un file defap fatto con swiftec (che a confronto spiana meno dtc) ma non ancora provato CMAX 1.6 110cv 242_617.rar ma l'auto prima che facessi l'eliminazione il problema c'era già ? secondo me non è un problema di fap il problema sta altrove
gtinero Inviato 10 Giugno 2016 Autore Inviato 10 Giugno 2016 Sì Ale il problema già c'era.... che l'auto si spegneva. Comunque il fap era da sostituire perché già aveva fatto tante rigenerazione forzate. Che dici se riscrivo l'originale e faccio poi diagnosi?
OMBRA Inviato 10 Giugno 2016 Inviato 10 Giugno 2016 adesso se fai diagnosi che errori da ? falla generale sta diagnosi non ti limitare a farla solo nel motore 5 minutes ago, gtinero said: Sì Ale il problema già c'era.... che l'auto si spegneva. Comunque il fap era da sostituire perché già aveva fatto tante rigenerazione forzate. Che dici se riscrivo l'originale e faccio poi diagnosi? 1
gtinero Inviato 10 Giugno 2016 Autore Inviato 10 Giugno 2016 Ok appena posso faccio diagnosi e vi faccio sapere
lupotto Inviato 10 Giugno 2016 Inviato 10 Giugno 2016 su alcune mi è capitato che si spegnessero o che non davano prestazioni perché o avevano circuito di alimentazione gasolio sporco filtro e serbatoio e tuberie oppure sensori andati quoto alessio1993 fai una diagnosi almeno si sa su cosa iniziare a lavorare. 1
gtinero Inviato 15 Giugno 2016 Autore Inviato 15 Giugno 2016 allora ragazzi vi aggiorno: fatto diagnosi ma non da nessun errore in particolare..... Stato MIL OFF U1900 Bassa comuncazione can B1681 segnale centralina PATS non ricevuto P0071 circuito sensore temp. ambiente incominciamo a cambiare filtro nafta e controllo impianto annesso e sensore pressione rail. e qualcuno mi ha detto di controllare il sensore giri motore
OMBRA Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 Io se fossi in te prima di fare sostituzioni controllerei la centralina che si trova lato passeggero sotto il portaoggetti smontala completa e dimmi cosa vedi ...
gtinero Inviato 15 Giugno 2016 Autore Inviato 15 Giugno 2016 40 minuti fa, alessio1993 ha scritto: Io se fossi in te prima di fare sostituzioni controllerei la centralina che si trova lato passeggero sotto il portaoggetti smontala completa e dimmi cosa vedi ... Che centralina è ??
OMBRA Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 27 minutes ago, gtinero said: Che centralina è ?? è una centralina confort ma se non erro comunica anche con ecu motore !!! controllala
gtinero Inviato 15 Giugno 2016 Autore Inviato 15 Giugno 2016 Allora ragazzi problema risolto... Caxx...rola Era il filtro gasolio. Sostituito e per magia l'auto cammina. Ora in ecu c'è il defap fatto con volta vediamo come si comporta. Grazie a tutti 1
extrapanic Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 Gtinero, posso sapere con quale strumento hai letto il file ori?
gtinero Inviato 15 Giugno 2016 Autore Inviato 15 Giugno 2016 22 minuti fa, extrapanic ha scritto: Gtinero, posso sapere con quale strumento hai letto il file ori? Gal...to
carreracoupe Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 Tranquillo che funziona,nn è un bel lavoro però va 2
Messaggi raccomandati