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Problema defap Ford focus cmax 1.6 110cv edc16c34


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Inviato

buona sera ho un problema con un fap di  una Ford focus cmax 1.6 110cv

bosch edc16c34

0281015242

1037399617

praticamente la macchina messa in moto durava circa 30sec e si spegneva. 

ho letto il file ori e processato con volta...... svuoto il fap, riscrivo, le spie di avaria motore sul cruscotto si spengono tutte ma l'auto fa sempre lo stesso problema che si spegne dopo 30 sec. dalla messa in moto. il bello è che adesso parte una sola volta e se non stacco ma batteria per un po non parte piu.

 poi dopo riattacco la batt. riparte ma si rispegne. 

premetto che come un fesso non ho fatto una diagnosi prima di tutto.

E' possibile che la ecu stava in recovery ? 

che procedura mi consigliate per il ripristino??

allego ori e defap 

Grazie in anticipo 

P.s. dimenticavo ho anche un file defap fatto con swiftec (che a confronto spiana meno dtc) ma non ancora provato

CMAX 1.6 110cv 242_617.rar

 

Inviato
1 ora fa, carreracoupe ha scritto:

Nn credo che sia un problema del fap;è vero che volta nn fa un bel lavoro però azzecca lo swich quindi doveva andare dopo che avevi bucato il fap

Ok ma il discorso del recovery è possibile?  Nel senso che se la ecu era in rec, anche dopo lo swich off rimane sempre in recovery o si toglie? 

Nel frattempo ho smontato la ecu per un backup in bdm... non si sa mai. Così posso fare le prove 

Inviato
10 hours ago, gtinero said:

buona sera ho un problema con un fap di  una Ford focus cmax 1.6 110cv

bosch edc16c34

0281015242

1037399617

praticamente la macchina messa in moto durava circa 30sec e si spegneva. 

ho letto il file ori e processato con volta...... svuoto il fap, riscrivo, le spie di avaria motore sul cruscotto si spengono tutte ma l'auto fa sempre lo stesso problema che si spegne dopo 30 sec. dalla messa in moto. il bello è che adesso parte una sola volta e se non stacco ma batteria per un po non parte piu.

 poi dopo riattacco la batt. riparte ma si rispegne. 

premetto che come un fesso non ho fatto una diagnosi prima di tutto.

E' possibile che la ecu stava in recovery ? 

che procedura mi consigliate per il ripristino??

allego ori e defap 

Grazie in anticipo 

P.s. dimenticavo ho anche un file defap fatto con swiftec (che a confronto spiana meno dtc) ma non ancora provato

CMAX 1.6 110cv 242_617.rar

 

ma l'auto prima che facessi l'eliminazione il problema c'era già ? secondo me non è un problema di fap il problema sta altrove 

Inviato

Sì Ale il problema già c'era.... che l'auto si spegneva. Comunque il fap era da sostituire perché già aveva fatto tante rigenerazione forzate. 

Che dici se riscrivo l'originale e faccio poi diagnosi? 

Inviato

adesso se fai diagnosi che errori da ? falla generale sta diagnosi non ti limitare a farla solo nel motore 

5 minutes ago, gtinero said:

Sì Ale il problema già c'era.... che l'auto si spegneva. Comunque il fap era da sostituire perché già aveva fatto tante rigenerazione forzate. 

Che dici se riscrivo l'originale e faccio poi diagnosi? 

 

  • Like 1
Inviato

su alcune mi è capitato che si spegnessero o che non davano prestazioni perché o avevano circuito di alimentazione gasolio sporco filtro e serbatoio e tuberie oppure sensori andati quoto alessio1993 fai una diagnosi almeno si sa su cosa iniziare a lavorare.

  • Like 1
Inviato

allora ragazzi vi aggiorno:

fatto diagnosi ma non da nessun errore in particolare..... 

Stato MIL OFF 

U1900 Bassa comuncazione can

B1681 segnale centralina PATS non ricevuto

P0071 circuito sensore temp. ambiente 

incominciamo a cambiare filtro nafta e controllo impianto annesso

e sensore pressione rail.  e qualcuno mi ha detto di controllare il sensore giri motore

Inviato

Io se fossi in te prima di fare sostituzioni controllerei la centralina che si trova lato passeggero sotto il portaoggetti smontala completa e dimmi cosa vedi ... 

Inviato
40 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

Io se fossi in te prima di fare sostituzioni controllerei la centralina che si trova lato passeggero sotto il portaoggetti smontala completa e dimmi cosa vedi ... 

Che centralina è  ??

Inviato
27 minutes ago, gtinero said:

Che centralina è  ??

è una centralina confort ma se non erro comunica anche con ecu motore !!! controllala 

Inviato

Allora ragazzi  problema risolto...

Caxx...rola Era il filtro gasolio. Sostituito e per magia l'auto cammina. 

Ora in ecu c'è il defap fatto con volta vediamo come si comporta. 

Grazie a tutti 

  • Like 1

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