skizzo93 Inviato 11 Giugno 2016 Inviato 11 Giugno 2016 Ragazzi mi dovete togliere una curiosità...su alfa gt 1.9 jtd edc16c39 facendo il rev limiter classico modificando i breakpoint del lim di coppia e facendo il classico metodo di buttare a 0 la coppia ai giri desiderati (tipo 4800 rpm coppia 400nm-4801 coppia 0nm) il rev limiter è abbastanza veloce ma va solo in 1 marcia e quasi sempre in seconda le altre marcie e a folle si sente il taglio leggero ma non spara... mentre modificando solo il bit quello prima del lim di coppia che generalmente nelle edc16c39 è a 5400 ori il rev limiter è leggermente piu lento ma spara in tutte le marcie (avendolo impostato anche a 4900 invece dei 4800 di prima) in modo bello deciso. Come mai?? Quel bit cosa va a tagliare? Inoltre mi sembra che dia dei scossoni piu decisi il motore modificando il bit, che sia piu rischioso meccanicamente parlando facendolo in questa maniera? Grazie mille
Tky Inviato 11 Giugno 2016 Inviato 11 Giugno 2016 Ciao skizzo Posso confermare che su edc16 per rev serve solo quel bit prima del limitatore di coppia mentre su edc15 va lavorato sul limitatore cambiando il BP. Ho provato col metodo per edc15 sulla edc16 senza successo, o meglio taglia ma non spara.. Sicuramente il limitatore su edc15 é molto più decisivo della edc16 che prevarica prima quel punto prima del limitatore di coppia e poi il limitatore vero e proprio. É un mio pensiero ovviamente ma a fatti siamo a quanto abbiamo detto sia io che te. 1
RaimondoPappalardo Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 Tky per le edc 15 vag c'è pure il bit per fare il rev senza mod i limitatori di coppia ... 1
Tky Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 7 minuti fa, RaimondoPappalardo ha scritto: Tky per le edc 15 vag c'è pure il bit per fare il rev senza mod i limitatori di coppia ... Buono a sapersi!!! Grazie amico
RaimondoPappalardo Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 prima dell iniezione parzializzato trovi il bit come valore in dec 5300 se posso aiuto 1
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