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Problema rimappatura ford focus c-max 1.6 tdci 110cv edc16c34


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Inviato

no errecinque, ho collegato lo schedino iniziando da destra verso sinistra.

ho la parte di plastica con le spine d'avanti gli iniettori sula mia destra.

Inviato
6 minutes ago, extrapanic said:

no errecinque, ho collegato lo schedino iniziando da destra verso sinistra.

ho la parte di plastica con le spine d'avanti gli iniettori sula mia destra.

hai seguito la foro che ti ho postato ? 

Inviato
4 minutes ago, extrapanic said:

si, ho seguito quella foto per collegare

ok ok allora !!! quindi devi per forza leggere quella ecu .. 

Inviato
1 minute ago, extrapanic said:

poi sono riuscito far partire le istruzioni ed ho seguito anche quelle istruzioni

si ma essendo che avevi detto di aver già provato a leggerla ma senza documentazioni sicuramente errecinque pensava avessi messo lo schedino al contrario :) 

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Inviato

Per selezionare il plug-in ho 4 opzioni:

bosch edc16+ ford/psa (p60)

bosch edc16+ford/psa (p66)

bosch edc16+ psa (p118)

bosch edc16+ ford (p121)

se seleziono le prime due mi esce sul schermo hardware configuration not supported.

se seleziono le ultime due , mi esce sul schermo un errore  de ksuite : access violation at adress 004B80A6 in module

"KSuite.exe". read of address 00000064.

Inviato
13 minutes ago, extrapanic said:

Per selezionare il plug-in ho 4 opzioni:

bosch edc16+ ford/psa (p60)

bosch edc16+ford/psa (p66)

bosch edc16+ psa (p118)

bosch edc16+ ford (p121)

se seleziono le prime due mi esce sul schermo hardware configuration not supported.

se seleziono le ultime due , mi esce sul schermo un errore  de ksuite : access violation at adress 004B80A6 in module

"KSuite.exe". read of address 00000064.

ma hai solo il k-tag ? non hai altri tool ? 

 

Inviato
1 minute ago, extrapanic said:

Vorrei provare a scrivere un backup completo in bdm ma non ce l'ho.

solo flash !!!! le altre memorie non le scrivere altrimenti vai dalla padella alla brace !!! hai provato a fare solo scrittura con k-tag ? 

Inviato
1 minute ago, extrapanic said:

no non ho ancora provato a scrivere ancora niente con il ktag

allora prova a leggere solo la eeprom senza flash .. deviamo se almeno quella riesce a leggertela !! leggila come bosch edc16+ ford/psa (p60)

Inviato

i casi sono tre

1 il tuo ktag non funziona

2 sbagli qualcosa nei collegamenti o non fa ben contatto qualcosa

3 la tua ecu é defunta

per risolvere le.prime 2 prova a leggere un'altra edc16, se la leggi la n.3 risolve il caso......

  • Like 1
Inviato

Un'altra edc16 non ho...

Ho provato a scrivere e mi dice che non riconosce il plugin (plugin not recognized).

A questo punto penso che non ho collegato bene la centralina in bdm.

Provo a rifare tutti collegamenti.

Inviato
1 minute ago, extrapanic said:

Un'altra edc16 non ho...

Ho provato a scrivere e mi dice che non riconosce il plugin (plugin not recognized).

A questo punto penso che non ho collegato bene la centralina in bdm.

Provo a rifare tutti collegamenti.

potresti fare delle foto ? forse capiremo meglio 

Inviato
Just now, extrapanic said:

1 Filo USB ktag-pc + alimentatore 12V DC 1A per la ktag

ok !! controlla se arriva alimentazione anche sul flat ... 

Inviato
26 minutes ago, extrapanic said:

Niente da fare...non ci riesco. penso che comprerò un'altra centralina

 

prima di comprarne un'altra affidati a qualcuno per vedere se può riprenderla 

Inviato

Vorrei provare a scrivere un file ori con il kess prima di andare a comprare un' altra centralina.

Per favore ce qualcuno che può darmi il file ori per poter scrivere con il kess?

Inviato

Sono andato oggi da qualcuno per controllare la centralina ed e bruciata.

Abbiamo rivisto insieme i collegamenti che ho fatto ed erano giusti.

Mi ha detto che non si e bruciata per i collegamenti che ho fatto ma che ce stato uno sbalzo

di corrente o qualcosa del genere che l'ha fatta bruciare.

Prendo un'altra centralina edc16c34 Ford o Peugeot riscrivo e spero di farla partire.

Grazie mille a tutti per il supporto.

 

 

 

Inviato

Come ti ho detto sopra il ktag prima di mandare corrente fa un controllo connessioni;per esperienza ti dico che se metti il flat tutto a sinistra ti dà errore connessioni e nn si brucia nulla,l unico che è riuscito a bruciare una ecu (sempre della ford edc16 c 34) è stato un mio conoscente per aver messo lo schedino nella posizione giusta ma al rovescio. Ora nn so se è il tuo caso perché nn ho mai saldato i pin strip quindi nn conosco l esatta posizione 

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