INSONNIA-75 Inviato 18 Giugno 2016 Inviato 18 Giugno 2016 Ciao , circa un. Anno fa un mio collega con il ktag su stessa centralina tua ha collegato lo schedino al.rovescio , conclusione.porta bdm bruciata pero in seriale andava non ti fa collegare piu in.bdm
extrapanic Inviato 18 Giugno 2016 Autore Inviato 18 Giugno 2016 Questa centralina l'ho provata in tutti modi. Non ci sono più riuscito a riprenderla. Ci ha provato anche qualcun altro . Conclusione microcontrollore bruciato. Oggi ho trovato un'altra centralina e lunedì mattina la rimetto sulla macchina.
extrapanic Inviato 20 Giugno 2016 Autore Inviato 20 Giugno 2016 Oggi ho messo un'altra centralina sulla macchina ed e partita al primo colpo. Ho fatto 30 km, l'ho accesa e riaccesa 5-6 volte, parte e riparte senza problemi. Grazie mille a tutti per il supporto.
Errecinque Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 46 minuti fa, extrapanic ha scritto: Oggi ho messo un'altra centralina sulla macchina ed e partita al primo colpo. Ho fatto 30 km, l'ho accesa e riaccesa 5-6 volte, parte e riparte senza problemi. Grazie mille a tutti per il supporto. Scusami, ma visto che fortunatamente non ho ancora bloccato una ecu e voglio essere pronto al momento, la procedura esatta che hai dovuto fare per mettere su questa nuova centralina quale è stata? La teoria dovrebbe essere: Hai letto il BK della nuova in bdm, poi hai processato il file e2p con qualche sw per fare una scod parziale, hai riscritto il file processato e messo in moto? (se la flash aveva lo stesso n. sw) niente altro ? nessun allineamento con diagnosi ?
Sasquatch Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 parlando da ingnorante sul motore montato se e' un cr forse la codifica IMA
filetuning87 Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 alcuni ktag clone anno il flat montato male spostano di una connessione e si brucia non ha nessun controllo segnale che eviti il danno sulle bosch manda il più 12 se ha il flat impostato male o metti male le connessioni dello schedino a molla la bruci e basta 1
Errecinque Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 48 minuti fa, filetuning87 ha scritto: alcuni ktag clone anno il flat montato male spostano di una connessione e si brucia non ha nessun controllo segnale che eviti il danno sulle bosch manda il più 12 se ha il flat impostato male o metti male le connessioni dello schedino a molla la bruci e basta Siccome ne ho preso uno da poco, non ancora testato, ho visto invece che diciamo a "vuoto" senza appoggiare gli aghi dello schedino sulla porta bdm non mi dà i 12v da nessuna parte vuol dire che ha il controllo connessioni ?
OMBRA Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 si!! anche se il controllo non lo fa se le connessioni sono messe giuste non fai danni alla ecu da solo errore ... di solito sono 2 pin che vanno a sovrapporsi dovete controllare con multimetro se tutti i pin sono isolati è partendo da destra che siano tutti a loro posto 11 minutes ago, Errecinque said: Siccome ne ho preso uno da poco, non ancora testato, ho visto invece che diciamo a "vuoto" senza appoggiare gli aghi dello schedino sulla porta bdm non mi dà i 12v da nessuna parte vuol dire che ha il controllo connessioni ?
OMBRA Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 26 minutes ago, Sasquatch said: mmm ho capito tocchera' prenderne uno buono a volte trovi pecche anche su quelli buoni
Sasquatch Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 eeeee mi devo accontentare e incrociare le dita
OMBRA Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 18 minutes ago, Sasquatch said: eeeee mi devo accontentare e incrociare le dita tastarlo non è difficile
OMBRA Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 Just now, Sasquatch said: mmmm allora poi ti rompero' le scatole 1
extrapanic Inviato 20 Giugno 2016 Autore Inviato 20 Giugno 2016 10 ore fa, Errecinque ha scritto: Scusami, ma visto che fortunatamente non ho ancora bloccato una ecu e voglio essere pronto al momento, la procedura esatta che hai dovuto fare per mettere su questa nuova centralina quale è stata? La teoria dovrebbe essere: Hai letto il BK della nuova in bdm, poi hai processato il file e2p con qualche sw per fare una scod parziale, hai riscritto il file processato e messo in moto? (se la flash aveva lo stesso n. sw) niente altro ? nessun allineamento con diagnosi ? La centralina nuova, sempre dalla Ford, l'ho presa compatibile con la mia. Dove sono andato a prenderla, ha verificato il codice della mia con quella nuova, ed erano compatibili. Quindi : spostato l'immo. della mia su quella nuova, riscritto tutto, ed e partita. E vero che ogni tanto quando accendo il quadro mi viene su avaria motore, poi spengo il quadro e l'ho riaccendo e l'allarme non ce più. La macchina non ha nessun difetto. Va benissimo. Domani collego la diagnosi per vedere cos'e. Io penso che sia solo un errore che e rimasto dentro dopo tuto queste prove.
Errecinque Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 31 minuti fa, extrapanic ha scritto: Quindi : spostato l'immo. della mia su quella nuova, riscritto tutto, ed e partita. Che vuol dire? Se non potevi leggere il bk in bdm dalla vecchia come l'hai spostato? Hai dissaldato fisicamente la eeprom e saldato su quella nuova? 31 minuti fa, extrapanic ha scritto:
OMBRA Inviato 20 Giugno 2016 Inviato 20 Giugno 2016 14 minutes ago, Errecinque said: Che vuol dire? Se non potevi leggere il bk in bdm dalla vecchia come l'hai spostato? Hai dissaldato fisicamente la eeprom e saldato su quella nuova? forse avrà preso ecu nuova
extrapanic Inviato 21 Giugno 2016 Autore Inviato 21 Giugno 2016 12 ore fa, alessio1993 ha scritto: forse avrà preso ecu nuova Si ho fatto proprio cosi. Ho dissaldato li'mmo dalla mia e saldato su quella nuova
extrapanic Inviato 21 Giugno 2016 Autore Inviato 21 Giugno 2016 23 ore fa, Errecinque ha scritto: Che vuol dire? Se non potevi leggere il bk in bdm dalla vecchia come l'hai spostato? Hai dissaldato fisicamente la eeprom e saldato su quella nuova? Si ho fatto proprio cosi. Ho dissaldato dalla vecchia e saldato sulla nuova.
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