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Problema rimappatura ford focus c-max 1.6 tdci 110cv edc16c34


extrapanic

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Questa centralina l'ho provata in tutti modi.

Non ci sono più riuscito a riprenderla.

Ci ha provato anche qualcun altro .

Conclusione microcontrollore bruciato.

Oggi ho trovato un'altra centralina e lunedì mattina la rimetto sulla macchina. 

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46 minuti fa, extrapanic ha scritto:

Oggi ho messo un'altra centralina sulla macchina ed e partita al primo colpo.

Ho fatto 30 km, l'ho accesa e riaccesa  5-6 volte, parte e riparte senza problemi.

Grazie mille a tutti per il supporto. 

 

 

Scusami, ma visto che fortunatamente non ho ancora bloccato una ecu e voglio essere pronto al momento, la procedura esatta che hai dovuto fare per mettere su questa nuova centralina quale è stata? La teoria dovrebbe essere: Hai letto il BK della nuova in bdm, poi hai processato il file e2p con qualche sw per fare una scod parziale, hai riscritto il file processato e messo in moto? (se la flash aveva lo stesso n. sw)  niente altro ? nessun allineamento con diagnosi ?

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48 minuti fa, filetuning87 ha scritto:

alcuni ktag clone anno il flat montato male spostano di una connessione e si brucia non ha nessun controllo segnale che eviti il danno sulle bosch manda il più 12 se ha il flat impostato male o metti male le connessioni dello schedino a molla la bruci e basta

Siccome ne ho preso uno da poco, non ancora testato, ho visto invece che diciamo a "vuoto" senza appoggiare gli aghi dello schedino sulla porta bdm non mi dà i 12v da nessuna parte vuol dire che ha il controllo connessioni ?

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si!!  anche se il controllo non lo fa se le connessioni sono messe giuste non fai danni alla ecu da solo errore ... di solito sono 2 pin che vanno a sovrapporsi dovete controllare con multimetro se tutti i pin sono isolati è partendo da destra che siano tutti a loro posto 

11 minutes ago, Errecinque said:

Siccome ne ho preso uno da poco, non ancora testato, ho visto invece che diciamo a "vuoto" senza appoggiare gli aghi dello schedino sulla porta bdm non mi dà i 12v da nessuna parte vuol dire che ha il controllo connessioni ?

 

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10 ore fa, Errecinque ha scritto:

Scusami, ma visto che fortunatamente non ho ancora bloccato una ecu e voglio essere pronto al momento, la procedura esatta che hai dovuto fare per mettere su questa nuova centralina quale è stata? La teoria dovrebbe essere: Hai letto il BK della nuova in bdm, poi hai processato il file e2p con qualche sw per fare una scod parziale, hai riscritto il file processato e messo in moto? (se la flash aveva lo stesso n. sw)  niente altro ? nessun allineamento con diagnosi ?

La centralina nuova, sempre dalla Ford, l'ho presa compatibile con la mia.

Dove sono andato a prenderla, ha verificato il codice della mia con quella nuova, ed erano compatibili.

Quindi : spostato l'immo. della mia su quella nuova, riscritto tutto, ed e partita.

E vero che ogni tanto quando accendo il quadro mi viene su avaria motore, poi spengo il quadro e l'ho riaccendo e

l'allarme non ce più.

La macchina non ha nessun difetto. Va benissimo.

Domani collego la diagnosi per vedere cos'e. Io penso che sia solo un errore che e rimasto dentro dopo tuto queste prove.

 

 

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31 minuti fa, extrapanic ha scritto:

 

Quindi : spostato l'immo. della mia su quella nuova, riscritto tutto, ed e partita.

Che vuol dire?  Se non potevi leggere il bk in bdm dalla vecchia come l'hai spostato?  Hai dissaldato fisicamente la eeprom e saldato su quella nuova? 

31 minuti fa, extrapanic ha scritto:

 

 

 

 

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14 minutes ago, Errecinque said:

Che vuol dire?  Se non potevi leggere il bk in bdm dalla vecchia come l'hai spostato?  Hai dissaldato fisicamente la eeprom e saldato su quella nuova? 

 

forse avrà preso ecu nuova 

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23 ore fa, Errecinque ha scritto:

Che vuol dire?  Se non potevi leggere il bk in bdm dalla vecchia come l'hai spostato?  Hai dissaldato fisicamente la eeprom e saldato su quella nuova? 

 

Si ho fatto proprio cosi. Ho dissaldato dalla vecchia e saldato sulla nuova.

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