Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho fatto fare una mappa da un preparatore che mi ha garantito la chiusura dell'egr,valvole swirl , eliminazione dpf , con aumento di qualche cv  (eseguito depaf fisico ) . Fin qui tutto ok , la  vettura è stata venduta da poco , il nuovo proprietario richiama il vecchio proprietario lamentandosi che la macchina è ko !!!! mi reco dalla vettura e vedo una nube di fumo  blu, mi accingo a  smontare il manicotto della turbina e ......turbina tranciata in 2  ;) !!!! Adesso chiedo a voi esperti e chi ne avesse voglia di rompersi i  () () di dare un occhiata alla mappa  fatta da questa  persona , non per sfiducia ma siccome non ci capisco di mm3 o nm , break , ecc ecc...mi aiutate a capire se è stato fatto un lavoro a regola d'arte ? 

Vi seguo giorno e notte ....quando ho tempo chiaramente , mi farebbe piacere se mi aiutate a capire questa mappa e con che cognizione è stata fatta!!!!

Ringrazio anticipatamente , un saluto a voi tutti e buon lavoro :lol:

Audi A6 Bosch 1037389135 - 4F0907401C

AUDI_DPF_EGR_SWIRL_OFF_STEP1_OK

Inviato (modificato)

ciao Chip22 ti ho dato un'occhio alla mappa , allora partendo dal presupposto che non so se dpf e swirl sono ok , ti dico pero' cosa ho visto nelle mappe limitatori di coppia e turbo , allora i limitatori di coppia vanno in base alla pressione atmosferica , piu' in alto vai e piu' limitano bhe sono altissimi anche a basse pressioni atmosferiche , quindi salendo di quota il turbo ricevera' molto gasolio andando facilmente in overspeed , idem una mappa turbo che riguarda l'aggiustamento della stessa in base alla pressione atmosferica alzata parecchio  e quindi il l'ecu non correggera' piu' salendo di quota , ora se chi usava l'auto andava spesso in montagna il turbo andava sovente in overspeed  ed e' facile causare tale danno da te' riscontrato , spero che chi piu' esperto di me ti dica la sua

ciao

Modificato da Sasquatch
  • Like 3
Inviato

Bravo sasquatch ottima osservazione !!! La mappa lo vista un'attimo e dpf e swirl sono state fatte con sw a dovere eliminando controlli e dtc 

• Like 1
Inviato

Grazie ci speravo che qualcuno lo guardasse....sei davvero gentile anche se non ci capisco più di tanto....anzi pochissimo cerco di capire , continuerò a seguirvi e magari un giorno potrò dire la mia, intanto grazie ancora e buon proseguimento!!!!

Inviato
12 minutes ago, Sasquatch said:

figurati se posso aiuto sempre volentieri :wink:

ps grazie Alessio

Grazie a te per l'illuminazione :);)