chip22 Inviato 13 Giugno 2016 Inviato 13 Giugno 2016 Buongiorno a tutti, ho fatto fare una mappa da un preparatore che mi ha garantito la chiusura dell'egr,valvole swirl , eliminazione dpf , con aumento di qualche cv (eseguito depaf fisico ) . Fin qui tutto ok , la vettura è stata venduta da poco , il nuovo proprietario richiama il vecchio proprietario lamentandosi che la macchina è ko !!!! mi reco dalla vettura e vedo una nube di fumo blu, mi accingo a smontare il manicotto della turbina e ......turbina tranciata in 2 !!!! Adesso chiedo a voi esperti e chi ne avesse voglia di rompersi i () () di dare un occhiata alla mappa fatta da questa persona , non per sfiducia ma siccome non ci capisco di mm3 o nm , break , ecc ecc...mi aiutate a capire se è stato fatto un lavoro a regola d'arte ? Vi seguo giorno e notte ....quando ho tempo chiaramente , mi farebbe piacere se mi aiutate a capire questa mappa e con che cognizione è stata fatta!!!! Ringrazio anticipatamente , un saluto a voi tutti e buon lavoro Audi A6 Bosch 1037389135 - 4F0907401C AUDI_DPF_EGR_SWIRL_OFF_STEP1_OK
Sasquatch Inviato 13 Giugno 2016 Inviato 13 Giugno 2016 (modificato) ciao Chip22 ti ho dato un'occhio alla mappa , allora partendo dal presupposto che non so se dpf e swirl sono ok , ti dico pero' cosa ho visto nelle mappe limitatori di coppia e turbo , allora i limitatori di coppia vanno in base alla pressione atmosferica , piu' in alto vai e piu' limitano bhe sono altissimi anche a basse pressioni atmosferiche , quindi salendo di quota il turbo ricevera' molto gasolio andando facilmente in overspeed , idem una mappa turbo che riguarda l'aggiustamento della stessa in base alla pressione atmosferica alzata parecchio e quindi il l'ecu non correggera' piu' salendo di quota , ora se chi usava l'auto andava spesso in montagna il turbo andava sovente in overspeed ed e' facile causare tale danno da te' riscontrato , spero che chi piu' esperto di me ti dica la sua ciao Modificato 13 Giugno 2016 da Sasquatch 3
OMBRA Inviato 13 Giugno 2016 Inviato 13 Giugno 2016 Bravo sasquatch ottima osservazione !!! La mappa lo vista un'attimo e dpf e swirl sono state fatte con sw a dovere eliminando controlli e dtc 1
chip22 Inviato 13 Giugno 2016 Autore Inviato 13 Giugno 2016 Grazie ci speravo che qualcuno lo guardasse....sei davvero gentile anche se non ci capisco più di tanto....anzi pochissimo cerco di capire , continuerò a seguirvi e magari un giorno potrò dire la mia, intanto grazie ancora e buon proseguimento!!!!
Sasquatch Inviato 13 Giugno 2016 Inviato 13 Giugno 2016 (modificato) figurati se posso aiuto sempre volentieri ps grazie Alessio Modificato 13 Giugno 2016 da Sasquatch 1
OMBRA Inviato 13 Giugno 2016 Inviato 13 Giugno 2016 12 minutes ago, Sasquatch said: figurati se posso aiuto sempre volentieri ps grazie Alessio Grazie a te per l'illuminazione
Messaggi raccomandati