Slowly Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 Salve , da quel che sono riuscito a capire su internet la mia auto ha un limitatore di coppia sulla prima e seconda marcia per preservare i giunti dei semiassi.Ora volendo eliminare il limitatore ho letto che basta scollegare un cavo che è quello del vss (sensore di velocità) che sul modello prima ( sim 19) dell'auto è indicato con cavo bianco azzurro e pin 58, Chiedevo gentilmente se qualcuno può fornirmi la piedinatura della centralina sim 210 in modo da poter staccare il cavo dal pin del vss e rimuovere il limitatore di coppia sulle prime due marce. Grazie a chi risponderà Slowly
chip22 Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 Non credo che sia cosi facile eliminare un limitatore di coppia staccando un pin !!!! molte volte le centraline ricevono dei segnali di controllo, cioè invio di un segnale con relativa velocità di risposta.....fai un giro sul forum potrai capire veramente tanto !!!! 1
Sasquatch Inviato 16 Giugno 2016 Inviato 16 Giugno 2016 se hai un limitatore di coppia penso sia gestito dall'ecu no ? sulla mia con cambio automatico la centralina cambio ha un limitatore anch'essa e tagliando appostio cavo si elmina il torque management , ma lo puoi fare benissimo da ecu modificando la coppia sulle marce e facendo anche un bel lavoro , quindi non vedo questa necessita' 1
Slowly Inviato 21 Giugno 2016 Autore Inviato 21 Giugno 2016 Sasquatch sacrosanta verità quella che hai detto non lo metto in dubbio. Ora sto sistemando ora un computer dedicato e lo userei solo sui miei veicoli) spero di poter riuscire nel tempo ad acquisire un minimo di competenza per poter intanto modificare la coppia sulle marce.Il mio veicolo è una ford fiesta 1.25 16v con modifiche che ho effettuato io stesso: Collettori aspirazione swap 1.6, testa raccordata con i collettori di aspirazione, corpo farfallato elettronico tornito al parallelo e portato da 45 a 49mm, decat ed eliminazione db killer, regolatore pressione carburante tomei, airbox carbonio dinamico cda con presa d'aria frontale e coseguente eliminazione supporto cofano. La mia più grande soddisfazione sarebbe risucire ad ottimizzare qualche parametro dell'ecu ad esempio limitatore di giri e di coppia, ma anche scaricare la mappa per farla modificare da qualcuno di competente per poi ricaricarla sarebbe già un traguardo. La domanda era dovuta dalla situazione in cui sono: voglio mettere mano alla centralina ma non ho ancora avuto tempo di configurare il tutto (fin ora) e volevo provare la macchina senza lim.di coppia Un ultima cosa se non ho capito male è vietato parlare di cloni ma per un aiuto sull'istallazione non ci sono problemi?
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