Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con una Focus 1.6 Tdci, il cliente che mel'ha portata per un tagliando, aveva montato un modulo aggiuntivo per di più nemmeno di buona fattura, dato che devo fare anche una rimappatura, mi ha chiesto di scollegarlo, e da qui sono iniziati i guai, fatto il tagliando, e scollegato questo modulo di M..., la macchina non si è più avviata, nel senso che il motorino gira, ma non va in moto.

In diagnosi ho trovato un errore relativo al sensore pressione Rail a cui era collegato il modulo, nel particolare l'errore è il P0193, ora non ho ancora avuto il tempo di ricollegarlo il modulo per vedere se riparte, però secondo voi, questo modulo può aver alla lunga sfasato il sensore? altra cosa, non ho sostituito il filtro gasolio della macchina in quanto lo avevano da poco cambiato, però per arrivare al sensore ho dovuto staccarlo dalla sede(senza scollegare i tubi) e metterlo in parte, semirovesciato, ora so che queste auto hanno problemi quando si sostituisce il filtro gasolio, perché serve una pompetta adescante a mano per riempire l'impianto, ma secondo voi è possibile solo avendolo rovesciato senza scollegare nulla che si sia svuotato qualcosa? oppure più probabile il sensore? vi è mai capitato?

Grazie a tutti

Inviato

Guarda sicuramente ha preso aria rovesciando il.filtro, poi dipende da quanto è stato a testa in.giù comq x spurgarla puoi usare anche.l aspiratore x olio la spurghi con.un.attimo ciao facci sapere

Inviato

è stato parecchio a testa in giù...infatti ci ho pensato anche io, proverò con la pompetta per travaso liquidi, a ricaricare l'impianto certo che in Ford nonostante siano motori PSA, hanno tralasciato la cosa più importante, la pompetta per adescamento gasolio, che su citroen Peugeot e mazda(anche se del gruppo ford) è presente. stasera vi farò sapere. Grazie per la consulenza.

Inviato

Vi aggiorno su questa problematica, ieri sera munito di una vecchia pompa da serbatoio elettrica e una tanica ho riempito e spurgato il circuito, ma purtroppo non è servito, la macchina non partiva, alla fine ho visto che questo DTC P0193, rimaneva fisso e non cancellabile, quindi armato di pazienza ho rismontato tutto, per arrivare al sensore Rail, che diciamoci, è in una posizione moooolto infelice, sono riuscito a smontare il sensore e mi sono accorto che era sporco e va beh l'ho pulito, ma non era tanto questa la problematica, era la connessione tra sensore e cablaggio, che il famigerato modulo aggiuntivo aveva cotto!!! anche se non capisco come, ad ogni modo ho ripristinato le connessioni...et voilà...la macchina è ripartita al primo colpo senza più errori!! spero possa essere utile a chi dovesse incontrare un problema come questo!

Inviato

se collegavi subito la diagnosi e con valori reali mettevi giri motore e pressione rail avresti capito subito dov era il problema....

 

 

 

 

  • Like 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...