Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ,ho fatto una egr off su d una toyota corolla 1.4 d edc16c10. l'egr era guasta l'ho tappata e in diagnosi avevo un guasto p403 guasto che ancora adesso si presenta. gentilmente potete darmi un controllata se egr è esclusa correttamente e dove cavolo si trova sto p403 che nn riesco a toglierlo?? grazie mille

toyo.7z

Inviato

metti la  mappa in 2D e imposti la visualizzazione a 8 bit , eti posizioni sull'indirizzo fornito , blocchi il cursore su quell'indirizzo e porti a zero il valore , ecco , così se l'indirizzo e' giusto hai disabilitato l'errore , salva e chiudi .........fai occhio ai CHK che non li hai corretti

Inviato
16 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

metti la  mappa in 2D e imposti la visualizzazione a 8 bit , eti posizioni sull'indirizzo fornito , blocchi il cursore su quell'indirizzo e porti a zero il valore , ecco , così se l'indirizzo e' giusto hai disabilitato l'errore , salva e chiudi .........fai occhio ai CHK che non li hai corretti

io lo cercavo in esadecimale e lo portavo a zero da li,non è la stessa cosa vero?

Inviato

aspetta voglio capire dove sbaglio. io quando apro ecm,vado in esadecimale faccio,ricerca,spunto ricerca esadecimale,metto l'indirizzo ,m trova l'indirizzo e porto a zero i valori scritti è sbagliato??

Inviato
1 ora fa, davideopel ha scritto:

ho provato a rifarlo e m è chiaro oggi provo e vediamo se è sparito tutto,grazie per la pazienza :rolleyes:

la soluzione non è testata quindi devi provare 

Inviato
2 ore fa, davideopel ha scritto:

niente scritta , ma guasto sempre presente 

ok quindi puoi fare qualke altra prova?

poi la car è in recovery oppure ha soltanto la spia motore accesa?

Inviato
1 ora fa, genlig ha scritto:

ok quindi puoi fare qualke altra prova?

poi la car è in recovery oppure ha soltanto la spia motore accesa?

no no ho fatto egr off,e già prima aveva il p0403  perchè egr è andata,nessun recovery solo il disturbo d avere la spia accesa ,prove finchè nn la tolgo posso farne quante ne voglio

Inviato (modificato)
37 minuti fa, davideopel ha scritto:

no no ho fatto egr off,e già prima aveva il p0403  perchè egr è andata,nessun recovery solo il disturbo d avere la spia accesa ,prove finchè nn la tolgo posso farne quante ne voglio

ok prova questo poi se si spegne individuiamo il bit giusto e sapremo probabilmente inizio e fine tabbella

step2nock.rar

Modificato da genlig
Inviato

aggiorno appena scritta,spia spenta

davide vedi che non abbiamo risolto ancora devi scrivere il file che ti ho postato

Inviato
41 minuti fa, davideopel ha scritto:

ok lunedi lo scrivo ^_^ 

altrimenti se escono altri problemi non te li fa vedere

poi se vuoi camminare cosi fai pure

Inviato
2 ore fa, davideopel ha scritto:

ok lunedi lo scrivo ^_^ 

se la valvola è guasta, staccagli lo spinotto e resetta i dtc che escono.. ho avuto lo stesso problema con la mia alfa.. Staccato lo spinotto e dtcoff e mai un problema.

Ovviamente la caccia al bit rimane aperta al momento e non so aiutarti a trovarlo ancora..

Inviato
34 minuti fa, Tky ha scritto:

se la valvola è guasta, staccagli lo spinotto e resetta i dtc che escono.. ho avuto lo stesso problema con la mia alfa.. Staccato lo spinotto e dtcoff e mai un problema.

Ovviamente la caccia al bit rimane aperta al momento e non so aiutarti a trovarlo ancora..

quindi si spegne pure staccando la valvola ed azzerando con diagnosi?

Inviato
In questo momento, genlig ha scritto:

quindi si spegne pure staccando la valvola ed azzerando con diagnosi?

assolutamente si, una volta staccata la spina della valvola, tappata a dovere e messi i dtc off che dovrebbero essere inereti solo all'alimentazione della valvola, con la giusta esclusione in mappa non dà nessun problema e ci ho fatto già 10000km... ovviamente una occhiata al condotto dell'aria e alle farfalle io la darei vista la zella che ci gira con la egr ma è solo per scrupolo..

Inviato (modificato)
21 ore fa, Tky ha scritto:

assolutamente si, una volta staccata la spina della valvola, tappata a dovere e messi i dtc off che dovrebbero essere inereti solo all'alimentazione della valvola, con la giusta esclusione in mappa non dà nessun problema e ci ho fatto già 10000km... ovviamente una occhiata al condotto dell'aria e alle farfalle io la darei vista la zella che ci gira con la egr ma è solo per scrupolo..

mmm...m sembra che tempo fa su di una alfa avevo fatto egr off (egr funzionante solo qualche strattone ogni tanto)ma togliendo la spina il dtc rimaneva ho dovuto rimettere la spina e da li è andata sempre bene. cmq vi aggiorno che il cliente della toyota che deve portarmi la macchina lunedì per provare a scrivere nuovamente il file, m ha detto che si è riaccesa la spia motore..:unsure:

Modificato da davideopel
Inviato

48 minuti fa, davideopel ha scritto:

mmm...m sembra che tempo fa su di una alfa avevo fatto egr off (egr funzionante solo qualche strattone ogni tanto)ma togliendo la spina il dtc rimaneva ho dovuto rimettere la spina e da li è andata sempre bene. cmq vi aggiorno che il cliente della toyota che deve portarmi la macchina lunedì per provare a scrivere nuovamente il file, m ha detto che si è riaccesa la spia motore..:unsure:

devi vedere se è lo stesso errore

• Like 1
Inviato

il mio era p0403 e l'ho tolto senza problemi grazie a un'utente che mi ha calcolato l'ID del dtc.. vai tranquillo che se togli l'errore a spina staccata vai di lusso!

39 minuti fa, genlig ha scritto:

devi vedere se è lo stesso errore

quotissimo.

Inviato
20 minuti fa, Tky ha scritto:

il mio era p0403 e l'ho tolto senza problemi grazie a un'utente che mi ha calcolato l'ID del dtc.. vai tranquillo che se togli l'errore a spina staccata vai di lusso!

quotissimo.

pure il suo è 0403

Inviato
2 minuti fa, genlig ha scritto:

pure il suo è 0403

si ho visto, per quello ho dato il mio dtc ed esito.. sono sicuro al 1000% che risolve come ho fatto io.. almeno non ha più il controller ne problemi di sensore/corrente..

Inviato
2 minuti fa, Tky ha scritto:

si ho visto, per quello ho dato il mio dtc ed esito.. sono sicuro al 1000% che risolve come ho fatto io.. almeno non ha più il controller ne problemi di sensore/corrente..

non voglio vedere il dtc che ha tolto il tuo amico ma vedendo le zone nel secondo step che ho fatto io il dtc giusto si trova nella prima zona che ho azzerato?

Inviato
3 minuti fa, genlig ha scritto:

non voglio vedere il dtc che ha tolto il tuo amico ma vedendo le zone nel secondo step che ho fatto io il dtc giusto si trova nella prima zona che ho azzerato?

il dtc sta su 1c8b91 del file in allegato e funziona alla perfezione

Su questo di davideopel non sprei onestamente

147 120cv edc16c39 882 722.ori

• Like 1