davideopel Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 ciao ragazzi ,ho fatto una egr off su d una toyota corolla 1.4 d edc16c10. l'egr era guasta l'ho tappata e in diagnosi avevo un guasto p403 guasto che ancora adesso si presenta. gentilmente potete darmi un controllata se egr è esclusa correttamente e dove cavolo si trova sto p403 che nn riesco a toglierlo?? grazie mille toyo.7z
davideopel Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 49 minuti fa, genlig ha scritto: prova con E71E7 ma cosa devo azzerare
davideopel Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 scusa svista mia,cosi è ok?? egr off più p403 escluso? toyotamoddtcoff.7z
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 non hai azzerato l'indirizzo che ti hanno fornito
davideopel Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 12 minuti fa, Sasquatch ha scritto: non hai azzerato l'indirizzo che ti hanno fornito mi puoi aiutare ? perchè m sa che nn ho capito
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 metti la mappa in 2D e imposti la visualizzazione a 8 bit , eti posizioni sull'indirizzo fornito , blocchi il cursore su quell'indirizzo e porti a zero il valore , ecco , così se l'indirizzo e' giusto hai disabilitato l'errore , salva e chiudi .........fai occhio ai CHK che non li hai corretti
davideopel Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 16 minuti fa, Sasquatch ha scritto: metti la mappa in 2D e imposti la visualizzazione a 8 bit , eti posizioni sull'indirizzo fornito , blocchi il cursore su quell'indirizzo e porti a zero il valore , ecco , così se l'indirizzo e' giusto hai disabilitato l'errore , salva e chiudi .........fai occhio ai CHK che non li hai corretti io lo cercavo in esadecimale e lo portavo a zero da li,non è la stessa cosa vero?
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 si e' uguale , basta che becchi l'indirizzo giusto e abbassi il valore a zero , un modo vale l'altro , io ho sempre fatto in 2D
davideopel Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 ok questo dovrebbe essere giusto? toyotadtcoffegroff.7z
genlig Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 no non è cosi! prova e controlla che in scrittura riesca a fare il ck Toyota (step1).rar
davideopel Inviato 23 Giugno 2016 Autore Inviato 23 Giugno 2016 aspetta voglio capire dove sbaglio. io quando apro ecm,vado in esadecimale faccio,ricerca,spunto ricerca esadecimale,metto l'indirizzo ,m trova l'indirizzo e porto a zero i valori scritti è sbagliato??
davideopel Inviato 23 Giugno 2016 Autore Inviato 23 Giugno 2016 ho provato a rifarlo e m è chiaro oggi provo e vediamo se è sparito tutto,grazie per la pazienza
genlig Inviato 23 Giugno 2016 Inviato 23 Giugno 2016 1 ora fa, davideopel ha scritto: ho provato a rifarlo e m è chiaro oggi provo e vediamo se è sparito tutto,grazie per la pazienza la soluzione non è testata quindi devi provare
davideopel Inviato 23 Giugno 2016 Autore Inviato 23 Giugno 2016 certamente provo e vediamo poi v aggiorno
davideopel Inviato 23 Giugno 2016 Autore Inviato 23 Giugno 2016 non sono ancora riuscito a scriverlo,devo finire un paio d macchine prima
davideopel Inviato 24 Giugno 2016 Autore Inviato 24 Giugno 2016 Il 23/6/2016 at 10:16 , genlig ha scritto: la soluzione non è testata quindi devi provare niente scritta , ma guasto sempre presente
genlig Inviato 24 Giugno 2016 Inviato 24 Giugno 2016 2 ore fa, davideopel ha scritto: niente scritta , ma guasto sempre presente ok quindi puoi fare qualke altra prova? poi la car è in recovery oppure ha soltanto la spia motore accesa?
davideopel Inviato 24 Giugno 2016 Autore Inviato 24 Giugno 2016 1 ora fa, genlig ha scritto: ok quindi puoi fare qualke altra prova? poi la car è in recovery oppure ha soltanto la spia motore accesa? no no ho fatto egr off,e già prima aveva il p0403 perchè egr è andata,nessun recovery solo il disturbo d avere la spia accesa ,prove finchè nn la tolgo posso farne quante ne voglio
genlig Inviato 24 Giugno 2016 Inviato 24 Giugno 2016 (modificato) 37 minuti fa, davideopel ha scritto: no no ho fatto egr off,e già prima aveva il p0403 perchè egr è andata,nessun recovery solo il disturbo d avere la spia accesa ,prove finchè nn la tolgo posso farne quante ne voglio ok prova questo poi se si spegne individuiamo il bit giusto e sapremo probabilmente inizio e fine tabbella step2nock.rar Modificato 24 Giugno 2016 da genlig
davideopel Inviato 24 Giugno 2016 Autore Inviato 24 Giugno 2016 39 minuti fa, genlig ha scritto: ok prova questo poi se si spegne individuiamo il bit giusto e sapremo probabilmente inizio e fine tabbella step2nock.rar in che senso se si spegne individuiamo il bit giusto??
davideopel Inviato 24 Giugno 2016 Autore Inviato 24 Giugno 2016 a ok! grazie 7 minuti fa, genlig ha scritto: che ho azzerato .piu di uno
davideopel Inviato 24 Giugno 2016 Autore Inviato 24 Giugno 2016 33 minuti fa, davideopel ha scritto: a ok! grazie aggiorno appena scritta,spia spenta
genlig Inviato 24 Giugno 2016 Inviato 24 Giugno 2016 1 ora fa, davideopel ha scritto: aggiorno appena scritta,spia spenta davide vedi che non abbiamo risolto ancora devi scrivere il file che ti ho postato
genlig Inviato 24 Giugno 2016 Inviato 24 Giugno 2016 41 minuti fa, davideopel ha scritto: ok lunedi lo scrivo altrimenti se escono altri problemi non te li fa vedere poi se vuoi camminare cosi fai pure
Tky Inviato 24 Giugno 2016 Inviato 24 Giugno 2016 2 ore fa, davideopel ha scritto: ok lunedi lo scrivo se la valvola è guasta, staccagli lo spinotto e resetta i dtc che escono.. ho avuto lo stesso problema con la mia alfa.. Staccato lo spinotto e dtcoff e mai un problema. Ovviamente la caccia al bit rimane aperta al momento e non so aiutarti a trovarlo ancora..
genlig Inviato 24 Giugno 2016 Inviato 24 Giugno 2016 34 minuti fa, Tky ha scritto: se la valvola è guasta, staccagli lo spinotto e resetta i dtc che escono.. ho avuto lo stesso problema con la mia alfa.. Staccato lo spinotto e dtcoff e mai un problema. Ovviamente la caccia al bit rimane aperta al momento e non so aiutarti a trovarlo ancora.. quindi si spegne pure staccando la valvola ed azzerando con diagnosi?
Tky Inviato 24 Giugno 2016 Inviato 24 Giugno 2016 In questo momento, genlig ha scritto: quindi si spegne pure staccando la valvola ed azzerando con diagnosi? assolutamente si, una volta staccata la spina della valvola, tappata a dovere e messi i dtc off che dovrebbero essere inereti solo all'alimentazione della valvola, con la giusta esclusione in mappa non dà nessun problema e ci ho fatto già 10000km... ovviamente una occhiata al condotto dell'aria e alle farfalle io la darei vista la zella che ci gira con la egr ma è solo per scrupolo..
davideopel Inviato 25 Giugno 2016 Autore Inviato 25 Giugno 2016 (modificato) 21 ore fa, Tky ha scritto: assolutamente si, una volta staccata la spina della valvola, tappata a dovere e messi i dtc off che dovrebbero essere inereti solo all'alimentazione della valvola, con la giusta esclusione in mappa non dà nessun problema e ci ho fatto già 10000km... ovviamente una occhiata al condotto dell'aria e alle farfalle io la darei vista la zella che ci gira con la egr ma è solo per scrupolo.. mmm...m sembra che tempo fa su di una alfa avevo fatto egr off (egr funzionante solo qualche strattone ogni tanto)ma togliendo la spina il dtc rimaneva ho dovuto rimettere la spina e da li è andata sempre bene. cmq vi aggiorno che il cliente della toyota che deve portarmi la macchina lunedì per provare a scrivere nuovamente il file, m ha detto che si è riaccesa la spia motore.. Modificato 25 Giugno 2016 da davideopel
genlig Inviato 25 Giugno 2016 Inviato 25 Giugno 2016 48 minuti fa, davideopel ha scritto: mmm...m sembra che tempo fa su di una alfa avevo fatto egr off (egr funzionante solo qualche strattone ogni tanto)ma togliendo la spina il dtc rimaneva ho dovuto rimettere la spina e da li è andata sempre bene. cmq vi aggiorno che il cliente della toyota che deve portarmi la macchina lunedì per provare a scrivere nuovamente il file, m ha detto che si è riaccesa la spia motore.. devi vedere se è lo stesso errore 1
Tky Inviato 25 Giugno 2016 Inviato 25 Giugno 2016 1 ora fa, davideopel ha scritto: mmm...m sembra che tempo fa su di una alfa avevo fatto egr off (egr funzionante solo qualche strattone ogni tanto)ma togliendo la spina il dtc rimaneva ho dovuto rimettere la spina e da li è andata sempre bene. cmq vi aggiorno che il cliente della toyota che deve portarmi la macchina lunedì per provare a scrivere nuovamente il file, m ha detto che si è riaccesa la spia motore.. il mio era p0403 e l'ho tolto senza problemi grazie a un'utente che mi ha calcolato l'ID del dtc.. vai tranquillo che se togli l'errore a spina staccata vai di lusso! 39 minuti fa, genlig ha scritto: devi vedere se è lo stesso errore quotissimo.
genlig Inviato 25 Giugno 2016 Inviato 25 Giugno 2016 20 minuti fa, Tky ha scritto: il mio era p0403 e l'ho tolto senza problemi grazie a un'utente che mi ha calcolato l'ID del dtc.. vai tranquillo che se togli l'errore a spina staccata vai di lusso! quotissimo. pure il suo è 0403
Tky Inviato 25 Giugno 2016 Inviato 25 Giugno 2016 2 minuti fa, genlig ha scritto: pure il suo è 0403 si ho visto, per quello ho dato il mio dtc ed esito.. sono sicuro al 1000% che risolve come ho fatto io.. almeno non ha più il controller ne problemi di sensore/corrente..
genlig Inviato 25 Giugno 2016 Inviato 25 Giugno 2016 2 minuti fa, Tky ha scritto: si ho visto, per quello ho dato il mio dtc ed esito.. sono sicuro al 1000% che risolve come ho fatto io.. almeno non ha più il controller ne problemi di sensore/corrente.. non voglio vedere il dtc che ha tolto il tuo amico ma vedendo le zone nel secondo step che ho fatto io il dtc giusto si trova nella prima zona che ho azzerato?
Tky Inviato 25 Giugno 2016 Inviato 25 Giugno 2016 3 minuti fa, genlig ha scritto: non voglio vedere il dtc che ha tolto il tuo amico ma vedendo le zone nel secondo step che ho fatto io il dtc giusto si trova nella prima zona che ho azzerato? il dtc sta su 1c8b91 del file in allegato e funziona alla perfezione Su questo di davideopel non sprei onestamente 147 120cv edc16c39 882 722.ori 1
genlig Inviato 25 Giugno 2016 Inviato 25 Giugno 2016 (modificato) scusami tky io pensavo che parlavamo sempre di una toyota Modificato 25 Giugno 2016 da genlig
Messaggi raccomandati