Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 ciao ragazzi , ho fatto un' egr off su questa sportage 2000 del 2005 con edc15c2 , ma dopo qualche accensione mi segnala P0403 allego ori e mod , chi mi a' una mano ? dove sbaglio ? o e' proprio rognosa lei ?? grazie a Tutti Kia EGRoff.zip
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 questo invece un file fatto da AES universal egr remover che non ho provato no egr.mod
OMBRA Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 9 minutes ago, Sasquatch said: questo invece un file fatto da AES universal egr remover che non ho provato no egr.mod allega il file ori
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 e' nel primo zip Alessio grazie 1 minuto fa, alessio1993 ha scritto: allega il file ori
OMBRA Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 Just now, Sasquatch said: credo sia il chk ftto da titnium mmm aspetta che controllo di solito si trova alla fine il cks no a metà mappa
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 (modificato) si e' lui lo corregge su tuttee tre le ripetizioni ha tre ripetizioni per mappa Modificato 22 Giugno 2016 da Sasquatch
OMBRA Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 cmq a mio parere è chiusa bene l'egr !!! hai messo lamierino ?
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 no non l'ho messo solo ecu , pero' non capisco il lavoro di AES sembra che abbia disabilitato qualcosa ....non vorrei siano i controlli , tu che dici ? l'errore dice malfunzionamento , quindi pensavo ad un problema di mappa dato che si e' presentato dopo l mappa
OMBRA Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 Just now, Sasquatch said: no non l'ho messo solo ecu , pero' non capisco il lavoro di AES sembra che abbia disabilitato qualcosa ....non vorrei siano i controlli , tu che dici ? l'errore dice malfunzionamento , quindi pensavo ad un problema di mappa dato che si e' presentato dopo l mappa con cosa la stai scrivendo la mappa ?
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 fatta ieri con mpps v16 , gli altri tool non facevano neanche id ecu ...almeno non ho provato con il pollo
OMBRA Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 1 minute ago, Sasquatch said: fatta ieri con mpps v16 , gli altri tool non facevano neanche id ecu ...almeno non ho provato con il pollo aspetta che ci provo io è riguardo la mappa
OMBRA Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 48 minutes ago, Sasquatch said: sono qui metti lamierino è vedi cosa succede io da mappa non vedo nulla di sbagliato !!!! in diagnosi che valori hai sull'egr ?
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 devo ancora fargliela , davo per scontato fosse chiusa in quel modo , speravo di arrivare con soluzione pronta , cmq che mi dici del file che ha fatto AES ? ne ho trovato un'altro qui nel forum di una' sorrento credo chiuso come quello di AES
OMBRA Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 1 minute ago, Sasquatch said: devo ancora fargliela , davo per scontato fosse chiusa in quel modo , speravo di arrivare con soluzione pronta , cmq che mi dici del file che ha fatto AES ? ne ho trovato un'altro qui nel forum di una' sorrento credo chiuso come quello di AES AES non lavora per niente bene su queste ecu se parliamo della versione che sta sul forum ... cmq quell'errore che hai in diagnosi sicuramente è perchè la valvola non chiude bene
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 poi altra domanda , ma se passano gas dovrebbe segnare P402 e se ne passano pochi P0401 , mentre P0403 dovrebbe essere un problema legato a cio' che ho fatto io in mappa e anche flangiandola non credo di risolvere con la spia , non si riesccea cancellare il DTC su queste ?
OMBRA Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 2 minutes ago, Sasquatch said: poi altra domanda , ma se passano gas dovrebbe segnare P402 e se ne passano pochi P0401 , mentre P0403 dovrebbe essere un problema legato a cio' che ho fatto io in mappa e anche flangiandola non credo di risolvere con la spia , non si riesccea cancellare il DTC su queste ? si si riesce a cancellare in dtc ma io non ho il software al momento .. per quanto riguarda il p0403 dipende da un malfunzionamento della valvola no di flussagio .. appunto ti ho detto di controllare il posizionamento valvola è la percentuale di chiusura
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 ok quindi e' da flangiare e sconnettere ??
OMBRA Inviato 22 Giugno 2016 Inviato 22 Giugno 2016 1 minute ago, Sasquatch said: ok quindi e' da flangiare e sconnettere ?? prima prova solo a flangiarla è vediamo che succede!!
Sasquatch Inviato 22 Giugno 2016 Autore Inviato 22 Giugno 2016 era per non far tornare piu' volte il cliente del mio meccanico , cmq proviamo
Sasquatch Inviato 28 Giugno 2016 Autore Inviato 28 Giugno 2016 allora aggiorno , venerdì sono andato dal meccanico con lì il kia , ora per non arrivare impreparato mi sono fatto fare un file staccaspina dal forum per sicurezza ,arrivato attaco la diagnosi e l'errore non era P0403 , ma bensi ' P0402 .......vatti a fidare ........quindi ho dato per scontato che avessi fatto male l'egr e ho caricato lo staccaspina e il problema si e' risolto , ora riguardanddo il mio file sopra ho notato che la prima fase che ho fatto a valori piu' bassi delle altre 2 mentre io l'ho portata al valore massimo delle altre 2 .......credo a questo punto sbagliando , anche se guardandola bene la fase iniezione mi ricorda altro , ma sicuramente sbaglio. ora mi rimane il dubbio di come dovevo chiuderla visto il P0402 , Alessio tu che dici ? grazie
OMBRA Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 9 minutes ago, Sasquatch said: allora aggiorno , venerdì sono andato dal meccanico con lì il kia , ora per non arrivare impreparato mi sono fatto fare un file staccaspina dal forum per sicurezza ,arrivato attaco la diagnosi e l'errore non era P0403 , ma bensi ' P0402 .......vatti a fidare ........quindi ho dato per scontato che avessi fatto male l'egr e ho caricato lo staccaspina e il problema si e' risolto , ora riguardanddo il mio file sopra ho notato che la prima fase che ho fatto a valori piu' bassi delle altre 2 mentre io l'ho portata al valore massimo delle altre 2 .......credo a questo punto sbagliando , anche se guardandola bene la fase iniezione mi ricorda altro , ma sicuramente sbaglio. ora mi rimane il dubbio di come dovevo chiuderla visto il P0402 , Alessio tu che dici ? grazie scusami adesso l'auto sta con dtc off giusto ? e anche con lamierino ?
Sasquatch Inviato 28 Giugno 2016 Autore Inviato 28 Giugno 2016 (modificato) al momento e' senza lamierino e DTC off con spina staccata , secondo me' il lamierino non serve dato che l'errore e' spuntato dopo il mio intervento sull'egr , ma vediamo , mi interessava capire dove sbagliavo nell'egr Modificato 28 Giugno 2016 da Sasquatch
OMBRA Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 2 minutes ago, Sasquatch said: al momento e' senza lamierino e DTC off con spina staccata , secondo me' il lamierino non serve dato che l'errore e' spuntato dopo il mio intervento sull'egr , ma vediamo , mi interessava capire dove sbagliavo nell'egr ok lascia tutto così da mappa è metti lamierino !!! è hai risolto 1
Sasquatch Inviato 28 Giugno 2016 Autore Inviato 28 Giugno 2016 dici che serve ? anche se l'errore l'ho creato io ?
OMBRA Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 1 minute ago, Sasquatch said: dici che serve ? anche se l'errore l'ho creato io ? no prima meglio sistemare il cliente poi pensiamo perchè nell'accensione del dtc con la tua mappa !!! cmq credo che sia che non hai dato la stessa percentuale come valori in mappa ecco perchè ti dava errore P0402 vi ricordo che quest'errore non è detto che sia per forza causato dall'egr riappare anche se i condotti aspirazione sono otturati ... nel tuo caso non hai dato gli stessi valori in mappa 1
Sasquatch Inviato 28 Giugno 2016 Autore Inviato 28 Giugno 2016 quindi confermi che l'abbia provocato io , mi sono guardato parecchi file di queste auto , ma l'unica con gestione diversa l'ho beccata io
OMBRA Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 Just now, Sasquatch said: quindi confermi che l'abbia provocato io , mi sono guardato parecchi file di queste auto , ma l'unica con gestione diversa l'ho beccata io cmq su queste meglio fare dtc off è lamierino è ti togli tutti i dubbi del mondo !! specialmente se ha egr poco buona la spia mil si riaccenderà in futuro !! ma nel tuo caso disattivazione completa 1
Sasquatch Inviato 28 Giugno 2016 Autore Inviato 28 Giugno 2016 (modificato) devo imparare a fare i dtc off sulle 15 , ma e' un'altro bel casotto ps ma quello che ha fatto AES e' un bit switch ? Modificato 28 Giugno 2016 da Sasquatch
OMBRA Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 ti allego degli screen secondo me qui è stato il tuo errore hai alzato troppo il valore 1
Sasquatch Inviato 28 Giugno 2016 Autore Inviato 28 Giugno 2016 immginavo fosse lui , grazie della conferma , praticamente io dicevo che dovea passare piu' aria di quanto possibile e da li l'errore flusso .......come dicevi tu per i collettori sporchi , grazie ancora
OMBRA Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 3 minutes ago, Sasquatch said: immginavo fosse lui , grazie della conferma , praticamente io dicevo che dovea passare piu' aria di quanto possibile e da li l'errore flusso .......come dicevi tu per i collettori sporchi , grazie ancora figurati
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