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Help problema EGR off e P0403 su kia sportage 2000 edc15c2


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Inviato

ciao ragazzi , ho fatto un' egr off su questa sportage 2000 del 2005 con edc15c2 , ma dopo qualche accensione mi segnala P0403  allego ori e mod , chi mi a' una mano ? dove sbaglio ?

 

o e' proprio rognosa lei ??

 

grazie a Tutti

Kia EGRoff.zip

Inviato
Just now, Sasquatch said:

credo sia il chk ftto da titnium

mmm aspetta che controllo di solito si trova alla fine il cks no a metà mappa 

Inviato

no non l'ho messo  solo ecu , pero' non capisco il lavoro di AES  sembra che abbia disabilitato qualcosa ....non vorrei siano i controlli , tu che dici ? l'errore dice malfunzionamento , quindi pensavo ad un problema di mappa dato che si e' presentato dopo l mappa

Inviato
Just now, Sasquatch said:

no non l'ho messo  solo ecu , pero' non capisco il lavoro di AES  sembra che abbia disabilitato qualcosa ....non vorrei siano i controlli , tu che dici ? l'errore dice malfunzionamento , quindi pensavo ad un problema di mappa dato che si e' presentato dopo l mappa

con cosa la stai scrivendo la mappa ? 

Inviato
1 minute ago, Sasquatch said:

fatta ieri con mpps v16 , gli altri tool non facevano neanche id ecu ...almeno non ho provato con il pollo

aspetta che ci provo io è riguardo la mappa 

Inviato
48 minutes ago, Sasquatch said:

sono qui

metti lamierino è vedi cosa succede io da mappa non vedo nulla di sbagliato !!!! in diagnosi che valori hai sull'egr ? 

Inviato

devo ancora fargliela  , davo per scontato fosse chiusa in quel modo , speravo di arrivare con soluzione pronta  , cmq che mi dici del file che ha fatto AES ? ne ho trovato un'altro qui nel forum di una' sorrento credo  chiuso come quello di AES

Inviato
1 minute ago, Sasquatch said:

devo ancora fargliela  , davo per scontato fosse chiusa in quel modo , speravo di arrivare con soluzione pronta  , cmq che mi dici del file che ha fatto AES ? ne ho trovato un'altro qui nel forum di una' sorrento credo  chiuso come quello di AES

AES non lavora per niente bene su queste ecu se parliamo della versione che sta sul forum  ... cmq quell'errore che hai in diagnosi sicuramente è perchè la valvola non chiude bene 

Inviato

poi altra domanda , ma se passano gas dovrebbe segnare P402 e se ne passano pochi P0401 , mentre P0403  dovrebbe essere un problema legato a cio' che ho fatto io in mappa e anche flangiandola non credo di risolvere con la spia , non si riesccea cancellare il DTC su queste ?

Inviato
2 minutes ago, Sasquatch said:

poi altra domanda , ma se passano gas dovrebbe segnare P402 e se ne passano pochi P0401 , mentre P0403  dovrebbe essere un problema legato a cio' che ho fatto io in mappa e anche flangiandola non credo di risolvere con la spia , non si riesccea cancellare il DTC su queste ?

si si riesce a cancellare in dtc ma io non ho il software al momento ..  per quanto riguarda il p0403 dipende da un malfunzionamento della valvola no di flussagio .. appunto ti ho detto di controllare il posizionamento valvola è la percentuale di chiusura 

Inviato
1 minute ago, Sasquatch said:

ok quindi e' da flangiare e sconnettere ??

prima prova solo a flangiarla è vediamo che succede!! 

Inviato

allora aggiorno , venerdì sono andato dal meccanico con lì il kia , ora per non arrivare impreparato mi sono fatto fare un file staccaspina dal forum per sicurezza ,arrivato attaco la diagnosi e l'errore non era P0403  , ma bensi ' P0402 .......vatti a fidare ........quindi ho dato per scontato che avessi fatto male l'egr e ho caricato lo staccaspina e il problema si e' risolto , ora riguardanddo il mio file sopra ho notato che la prima fase che ho fatto a valori piu' bassi delle altre 2 mentre io l'ho portata al valore massimo delle altre 2 .......credo a questo punto sbagliando , anche se guardandola bene la fase iniezione mi ricorda altro , ma sicuramente sbaglio.

ora mi rimane il dubbio di come dovevo chiuderla visto il P0402  , Alessio   tu che dici ?

 

grazie

Inviato
9 minutes ago, Sasquatch said:

allora aggiorno , venerdì sono andato dal meccanico con lì il kia , ora per non arrivare impreparato mi sono fatto fare un file staccaspina dal forum per sicurezza ,arrivato attaco la diagnosi e l'errore non era P0403  , ma bensi ' P0402 .......vatti a fidare ........quindi ho dato per scontato che avessi fatto male l'egr e ho caricato lo staccaspina e il problema si e' risolto , ora riguardanddo il mio file sopra ho notato che la prima fase che ho fatto a valori piu' bassi delle altre 2 mentre io l'ho portata al valore massimo delle altre 2 .......credo a questo punto sbagliando , anche se guardandola bene la fase iniezione mi ricorda altro , ma sicuramente sbaglio.

ora mi rimane il dubbio di come dovevo chiuderla visto il P0402  , Alessio   tu che dici ?

 

grazie

scusami adesso l'auto sta con dtc off giusto ? e anche con lamierino ? 

Inviato (modificato)

al momento e' senza lamierino e DTC off con spina staccata , secondo me' il lamierino non serve dato che l'errore e' spuntato dopo il mio intervento sull'egr , ma vediamo  , mi interessava capire dove sbagliavo nell'egr

Modificato da Sasquatch
Inviato
2 minutes ago, Sasquatch said:

al momento e' senza lamierino e DTC off con spina staccata , secondo me' il lamierino non serve dato che l'errore e' spuntato dopo il mio intervento sull'egr , ma vediamo  , mi interessava capire dove sbagliavo nell'egr

ok lascia tutto così da mappa è metti lamierino !!! è hai risolto 

  • Like 1
Inviato
1 minute ago, Sasquatch said:

dici che serve ? anche se l'errore l'ho creato io ?

no prima meglio sistemare il cliente poi pensiamo perchè nell'accensione del dtc con la tua mappa !!! cmq credo che sia che non hai dato la stessa percentuale come valori in mappa ecco perchè ti dava errore P0402 vi ricordo che quest'errore non è detto che sia per forza causato dall'egr  riappare anche se i condotti aspirazione sono otturati ... nel tuo caso non hai dato gli stessi valori in mappa 

  • Like 1
Inviato
Just now, Sasquatch said:

quindi confermi  che l'abbia provocato io  , mi sono guardato parecchi file di queste auto , ma l'unica con gestione diversa l'ho beccata io :unsure:

cmq su queste meglio fare dtc off è lamierino è ti togli tutti i dubbi del mondo !! specialmente se ha egr poco buona la spia mil si riaccenderà in futuro !! ma nel tuo caso disattivazione completa ;) 

  • Like 1
Inviato (modificato)

devo imparare a fare i dtc off sulle 15 , ma e' un'altro bel casotto :D:ph34r:

 

ps ma quello che ha fatto AES  e' un bit switch ?

Modificato da Sasquatch
Inviato

immginavo fosse lui , grazie della conferma , praticamente io dicevo che dovea passare piu' aria di quanto possibile e da li l'errore flusso .......come dicevi tu per i collettori sporchi , grazie ancora

Inviato
3 minutes ago, Sasquatch said:

immginavo fosse lui , grazie della conferma , praticamente io dicevo che dovea passare piu' aria di quanto possibile e da li l'errore flusso .......come dicevi tu per i collettori sporchi , grazie ancora

figurati ;) 

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