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Inviato

Salve ragazzi..

Io e mio cugino, abbiamo preso un Gxxxxxxo 1250 da una venditore ebay..

Ora.. stamattina gli è arrivato..

5 minuti fa ha provato a leggere la sua ecu...

Premetto che non si è capito se è una c9 o una c39...

Dopo un pò che gli va in lettura, gli dice

ERROR READ2 [800000]

Prima della lettura, il software gli aveva mostrato un avviso

"in caso di errore in lettura, collegare il pin 7 al pin 25"

Bisogna effettuare questa procedura?

Se si, come?

Thanks...

Inviato

Ecco una foto del Gxxxxxx

30062008yv5.th.jpg

Premetto che uso vista home ed ho fatto la prova su una astra GTC 1.9 150cv caricando il driver Fiat alfa lancia dato che opel non l'avevo!!!

Inviato

quella dell'astra è si una edc16c39, ma è in rete can.

C'è qualcuno qui sul forum che è riuscita a farla con il driver che dici tu, ma smontandola e collegandosi sirettamente sul pettine della ecu.

Oppure, la fai in seriale solo con Cmd ufficiale(ma solo scrittura) oppure in Bdm :(

Inviato

prova collegandoti sul pettine della ecu ed utilizzando il protocollo edc16c39 fiat alfa e lancia....

Se fai una ricerca qui sul forum dovresti trovare qualcosa; se nn erro era stilo che diceva di esser riuscito in quest'impresa :(

Ospite edcPROTURBO
Inviato

e molto semplice deci collegare un filo tra pin 7 della obd:tu hai l'adattatore da femmina obd :devi controllare con il tester se è il giallo o il verde.

sulla ec u devi collegarlo alla linea K:il numero del pin se cerchi sul forum sezione esempi di centraline edc16c39 pinout.

lascia il resto collegato se no ti da seed key error se tenti di farla completamente al banco

Inviato

Grazie edc ti sarei grato se facessi una schema!!!

Il cavo adattore che dici te e quello coni connettori colorati e se si cosa ci collego su!

Scusa ma sono nuovo!!!

Inviato

Ho dato un'occhiata allo schema..

oggi io e mio cugino daremo uno sguardo, e penso che domani stesso faremo un cablaggio "permanente" della linea k fino alla presa obd in vettura..

:D

Inviato

comunque se vujoi un consiglio, prima di provare a scrivere la centralina, fai per sicurezza un backup con il bdm; nel caso in cui che qualcosa vada storto, hai sempre il file ori letto con il bdm da rimetterci dentro :wink:

Inviato

L'ori non c'è più... :lol:

l'auto è già stata rimappata da Romeo Ferraris...

Tra l'altro ha altre belle cosine tipo

turbo maggiorato

aquamist

gruppo frizione/volano alcon

e 217 cavalli attualmente sul groppone...

:lol:

L'unica cosa che mio cugino voleva, era leggerla per togliersi lo sfizio di far valutare il lavoro che gli hanno fatto, visto i bei soldini spesi

:wink:

Inviato

Ciò non toglie che, qualora ci siano modifiche da fare, non ci sia la necessità anche di scrivere...

ma questo, lo vedremo più avanti... :wink:

Per adesso la meta è "LETTURA"!

:lol:

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