LeonManiac Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 Salve ragazzi.. Io e mio cugino, abbiamo preso un Gxxxxxxo 1250 da una venditore ebay.. Ora.. stamattina gli è arrivato.. 5 minuti fa ha provato a leggere la sua ecu... Premetto che non si è capito se è una c9 o una c39... Dopo un pò che gli va in lettura, gli dice ERROR READ2 [800000] Prima della lettura, il software gli aveva mostrato un avviso "in caso di errore in lettura, collegare il pin 7 al pin 25" Bisogna effettuare questa procedura? Se si, come? Thanks...
Geps GTC Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 Ecco una foto del Gxxxxxx Premetto che uso vista home ed ho fatto la prova su una astra GTC 1.9 150cv caricando il driver Fiat alfa lancia dato che opel non l'avevo!!!
Michael Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 quella dell'astra è si una edc16c39, ma è in rete can. C'è qualcuno qui sul forum che è riuscita a farla con il driver che dici tu, ma smontandola e collegandosi sirettamente sul pettine della ecu. Oppure, la fai in seriale solo con Cmd ufficiale(ma solo scrittura) oppure in Bdm
LeonManiac Inviato 30 Giugno 2008 Autore Inviato 30 Giugno 2008 Porcaccia l'oca!! Onestamente pensavamo di riuscire a leggerla in seriale.....
Geps GTC Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 Ci sono pure le C9 delle astra visto con i miei occhi!!!!
Michael Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 prova collegandoti sul pettine della ecu ed utilizzando il protocollo edc16c39 fiat alfa e lancia.... Se fai una ricerca qui sul forum dovresti trovare qualcosa; se nn erro era stilo che diceva di esser riuscito in quest'impresa
LeonManiac Inviato 30 Giugno 2008 Autore Inviato 30 Giugno 2008 Eh ma dobbiamo farcela spiegare per bene sta cosa.. Visto e considerato che siamo degli esordienti......
Geps GTC Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 Sono riuscito ad accedere alla centralina sulla scatola ce scritto BOSCH 0 281 012 548 55 198 921
Ospite edcPROTURBO Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 e molto semplice deci collegare un filo tra pin 7 della obd:tu hai l'adattatore da femmina obd :devi controllare con il tester se è il giallo o il verde. sulla ec u devi collegarlo alla linea K:il numero del pin se cerchi sul forum sezione esempi di centraline edc16c39 pinout. lascia il resto collegato se no ti da seed key error se tenti di farla completamente al banco
Geps GTC Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 Grazie edc ti sarei grato se facessi una schema!!! Il cavo adattore che dici te e quello coni connettori colorati e se si cosa ci collego su! Scusa ma sono nuovo!!!
Ospite edcPROTURBO Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 si è quello: nero massa rosso 12v con il tester devi vedere se il numero 7 della obd corrisponde al giallo o al verde . Lo schema della edc16+c30 lo trovi qui: http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... c39+pinout
LeonManiac Inviato 1 Luglio 2008 Autore Inviato 1 Luglio 2008 Ho dato un'occhiata allo schema.. oggi io e mio cugino daremo uno sguardo, e penso che domani stesso faremo un cablaggio "permanente" della linea k fino alla presa obd in vettura..
Michael Inviato 1 Luglio 2008 Inviato 1 Luglio 2008 comunque se vujoi un consiglio, prima di provare a scrivere la centralina, fai per sicurezza un backup con il bdm; nel caso in cui che qualcosa vada storto, hai sempre il file ori letto con il bdm da rimetterci dentro
LeonManiac Inviato 1 Luglio 2008 Autore Inviato 1 Luglio 2008 L'ori non c'è più... l'auto è già stata rimappata da Romeo Ferraris... Tra l'altro ha altre belle cosine tipo turbo maggiorato aquamist gruppo frizione/volano alcon e 217 cavalli attualmente sul groppone... L'unica cosa che mio cugino voleva, era leggerla per togliersi lo sfizio di far valutare il lavoro che gli hanno fatto, visto i bei soldini spesi
LeonManiac Inviato 1 Luglio 2008 Autore Inviato 1 Luglio 2008 Ciò non toglie che, qualora ci siano modifiche da fare, non ci sia la necessità anche di scrivere... ma questo, lo vedremo più avanti... Per adesso la meta è "LETTURA"!
Messaggi raccomandati