Ospite andy16v Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 ciao ragazzi...ho acquistato un galletto...vorrei leggere la cntralina a della mia fiat bravo 105 jtd. mi sapreste dire come devo fare per collegarlo alla macchina mi serve un cavo con presa obd1? grazie a tutti saluti
Ospite Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 ciao, o lo acquisti , ovvro un adattatore 16 pin - 3 pin fiat , oppure lo colleghi direttamente ai pin del Galletto e alla presa OBD nel cofano motore della tua fiat, e' semplicisiimo
Ospite andy16v Inviato 30 Giugno 2008 Inviato 30 Giugno 2008 ciao, o lo acquisti , ovvro un adattatore 16 pin - 3 pin fiat , oppure lo colleghi direttamente ai pin del Galletto e alla presa OBD nel cofano motore della tua fiat, e' semplicisiimo grazie 1000 per la risposta!!! troppo gentile... la macchina è già mappata e volevo vedere cosa hanno modificato... saluti!!
Ospite Inviato 1 Luglio 2008 Inviato 1 Luglio 2008 Si nn è difficile collegati direttamente ai pin oppure costruisciti la presa
Ospite andy16v Inviato 1 Luglio 2008 Inviato 1 Luglio 2008 Si nn è difficile collegati direttamente ai pin oppure costruisciti la presa grazie 1000 tuning....!! ho comprato il cavo...adesso aspetto che arrivi....!! saluti!
Ospite andy16v Inviato 8 Luglio 2008 Inviato 8 Luglio 2008 ragazzi...è arrivato il cavo... mi date qualche dritta per leggere la mappa della mia bravo con il galletto senza far danni!?!?! Inoltre volevo chiedere...la pressione turbo,è gestita meccanicamente?? grazie a tutti!!
Ospite Inviato 8 Luglio 2008 Inviato 8 Luglio 2008 attacca l'adattatore all'auto e fai la normale lettura, non puoi far danni! niente turbo da mappa, la gestione e' meccanica (wastegate)
Ospite andy16v Inviato 8 Luglio 2008 Inviato 8 Luglio 2008 attacca l'adattatore all'auto e fai la normale lettura, non puoi far danni! niente turbo da mappa, la gestione e' meccanica (wastegate) ok.... grazie 1000!!! PROVO E POI VI FACCIO SAPERE... anche perchè mi servirebbe l'ori da confrontare... saluti
Ospite andy16v Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 ragazzi...scusate..la presa obd1 devo alimentarla al + della batteria....!?
tdd Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 si, sul tre pin arriva massa e linea k. Domanda stupida:Sicuro sia euro 3?
Ospite andy16v Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 si, sul tre pin arriva massa e linea k. Domanda stupida:Sicuro sia euro 3? si..ho controllato sul libretto ...è euro 3... allora il coccodrillo sul + della batteria..... non vorrei far danni....
Ospite andy16v Inviato 29 Luglio 2008 Inviato 29 Luglio 2008 ciao ragazzi...ieri sera ho provato a leggere la ecu della mia fiat bravo con il galletto.... allora.. 1)collego il pc al galletto 2)collego il galletto con l'adattatore OBD1 3)collego OBD1 alla macchina ed al più della batteria poi.. 1)seleziono la marca Fiat Alfa Lancia 2)seleziono il driver Bosch edc 15 euro 3 29f400bt 3)seleziono l' auto fiato bravo\brava 1.9 jtd edc15c7 poi clicco dati ecu ma non ottengo alcuna informazione... ho provato anche a fare leggi ecu..e mi dice di spegnere ed acendere il quadro prima di continuare..... mi sapete aiutare...???????grazie.........!!!
nuke1969 Inviato 29 Luglio 2008 Inviato 29 Luglio 2008 ....avevi girato prima di leggi ecu la chiave accensione su on della car?
Ospite andy16v Inviato 29 Luglio 2008 Inviato 29 Luglio 2008 ....avevi girato prima di leggi ecu la chiave accensione su on della car? si...il quadro era già acceso.... ho provato anche con quadro spento e succede la medesima cosa... dovrebbe essere lui a dirmi quando accendere il quadro!?
nuke1969 Inviato 29 Luglio 2008 Inviato 29 Luglio 2008 dovrebbe essere lui a dirmi quando accendere il quadro!? no ti dice solo dopo lettura/scrittura di metterlo su off il quadro deve essere acceso....
Ospite andy16v Inviato 29 Luglio 2008 Inviato 29 Luglio 2008 prova edc15 c5 Euro 2 intanto...grazie 1000.........!! provo e ti faccio sapere..... io accendo il quadro dopo aver scelto il tipo di auto...poi clicco leggi ecu....
tdd Inviato 29 Luglio 2008 Inviato 29 Luglio 2008 prova edc15 c5 Euro 2 ...perchè mi sa sia proprio quella!
Ospite andy16v Inviato 30 Luglio 2008 Inviato 30 Luglio 2008 ragazzi sono riuscito a leggere la mappa della mia bravo..... ho dato un'occhiata e mi sembra fatta veramente male.... ditemi un pò voi.......... a quanto pare hanno modificato pre-iniezione,post-iniezione,non hanno toccato la mappa main...pasticciato sulla pressione rail......... comunque qualcuno riesce a fornirmi il file originale che provo a caricarlo!?!? saluti!!!e un super grazie a tutti..........bravo.mod
frantik3 Inviato 30 Luglio 2008 Inviato 30 Luglio 2008 ecco il tuo file modificato portato ad originale ma chia ha lavorato su quella mappa????? bravo mod.ori.rar
Ospite andy16v Inviato 30 Luglio 2008 Inviato 30 Luglio 2008 ecco il tuo file modificato portato ad originale ma chia ha lavorato su quella mappa????? la mappa è stata fatta da autozatti, concessionaria alfa romeo...la modifica l'ho fatta circa 6 anni fa..appena presi la patente.... per via del file...posso caricarlo direttamente così com'è ??c'è da aggiornare qualche cks!?!?inoltre il tipo di estensione è già quello giusto!? scusate ma è la mia prima prova e sono un pò scrupoloso sul dafarsi....... grazie 1000 e saluti a tutti...!!!
frantik3 Inviato 30 Luglio 2008 Inviato 30 Luglio 2008 vai tranquillo e non far fare piu mappe a persone incompetenti che vogliono fare
Ospite andy16v Inviato 30 Luglio 2008 Inviato 30 Luglio 2008 vai tranquillo e non far fare piu mappe a persone incompetenti che vogliono fare E pensare che ho speso 380 euro.... Ho cambiato il nome al file... comporta dei problemi...? l'ho rinominato mettendo bravo.ori.... altrimenti carico direttamente il file che mi hai dato tu.... grazie ancora..........!!!!!!!
tdd Inviato 31 Luglio 2008 Inviato 31 Luglio 2008 E pensare che ho speso 380 euro.... Ho cambiato il nome al file... comporta dei problemi...? l'ho rinominato mettendo bravo.ori.... altrimenti carico direttamente il file che mi hai dato tu.... grazie ancora..........!!!!!!! allora vai a prenderli in calci in culo! Ancora oggi c è tanta gente che crede che le modifiche fatte in concessionaria siano fatte dal reparto corse della casa! Come se tu credessi che il tuo file l abbia fatto l abarth!
Ospite andy16v Inviato 31 Luglio 2008 Inviato 31 Luglio 2008 ciao ragazzi..... allora,sto girando con la mappa originale... ho notato che intorno ai 2500 giri la macchina ha come un piccolo calo..che però però svanisce immediatamente con il procedere dell'accelerazone... cosa che con la mappa che avevo prima non si manifestava assolutamente... qualcuno sa darmi qualche spiegazione!? le mappe sono quelle postate precedentemente.... saluti!!
Ospite faltuning Inviato 20 Agosto 2008 Inviato 20 Agosto 2008 molto probabilmente il gasolio in piu' ti fa "coprire il buco" che hai da originale. Pero' se noti un difetto, sistemalo adesso che è originale, potrebbe essere il debimetro, prova a pulirlo. Ciao
Ospite andy16v Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 molto probabilmente il gasolio in piu' ti fa "coprire il buco" che hai da originale. Pero' se noti un difetto, sistemalo adesso che è originale, potrebbe essere il debimetro, prova a pulirlo. Ciao ciao fal... per via del debimetro è già il secondo che cambio in 106k km.... comunque grazie per l'interessamento... casomai come dici tu..proverò a pulirlo per vedere se si risolve il problema.... hai dato un okkio alla mappa!?se ti va potresti darmi un tuo giudizo...?! saluti!!
Ospite faltuning Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 Ciao,la mappa non mi piace, per nulla. Da rivedere tutta
Messaggi raccomandati