kikko123 Inviato 26 Giugno 2016 Inviato 26 Giugno 2016 (modificato) ciao, a tutti volevo chiedere per fafore un aiuto per una centralina edc 16c39 di una giulietta 2.0 140cv ho letto la centralina in bdm ed ho processato il file eeprom con meucci ! ho scritto il file processato sulla ecu ma il poblema e che noto i checksum diversi aprendo il file completo da 2 mb con ecm mi dice problemi calcolo ck se qualcuno riesci a controllare i file e dirmi se ho sbagliato qualcosa glie ne sarei grato giulietta 2.0 140 cv edc16c39_All giulietta 2.0 140 cv edc16c39_EEprom giulietta 2.0 140 cv edc16c39_Flash giulietta 2.0 140 cv edc16c39_EEprom-immo off Modificato 26 Giugno 2016 da kikko123
kikko123 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Inviato 28 Giugno 2016 grazie mille per la risposta , il mio file bdm all flash + eeprom e di 2,2mb quello da te mandatomi 2mb non so cosa cambia o posso scriverlo direttamente cosi com e con fgtech? poi per capire se il lavoro fatto da me va bene se ce qualcuno di esperto che riesce a dare un occhiata ai file da me postati glie ne sarei grato!
OMBRA Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 49 minutes ago, kikko123 said: grazie mille per la risposta , il mio file bdm all flash + eeprom e di 2,2mb quello da te mandatomi 2mb non so cosa cambia o posso scriverlo direttamente cosi com e con fgtech? poi per capire se il lavoro fatto da me va bene se ce qualcuno di esperto che riesce a dare un occhiata ai file da me postati glie ne sarei grato! il file che ti ha mendato gianni deve essere scritto nella flash è come dimensioni sono uguali 1
kikko123 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Inviato 28 Giugno 2016 quindi ho sbagliato tutto la scodifica andava fatta sulla flash e no sulla eeprom
OMBRA Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 43 minutes ago, kikko123 said: quindi ho sbagliato tutto la scodifica andava fatta sulla flash e no sulla eeprom scodifica parziale = eprom scodifica totale = flash nel tuo caso devi scrivere la flash
kikko123 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Inviato 28 Giugno 2016 grazie mille alessio molto gentile una domanda quando modifico il file eeprom e prima di andarlo a scrivere serve calcolare ck come per flash? e se ce qualche software che mi puoi consigliare per la correzione del ck
Gianniglf Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 Scusa se non ti ho risposto prima. Come ti ha spiegato Alessio Il file che ti mandato e là flash modificata con cecksum già corretto. Puoi scriverlo anche via obd
OMBRA Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 4 minutes ago, kikko123 said: grazie mille alessio molto gentile una domanda quando modifico il file eeprom e prima di andarlo a scrivere serve calcolare ck come per flash? e se ce qualche software che mi puoi consigliare per la correzione del ck in questa ecu non va calcolato il cks in eprom va solo calcolato nella flash !!! il file di gianni è ok scrivilo tranquillamente nella flash è nella eprom scrivi il tuo originale senza nessuna modifica !! risultato = immo off auto in moto
kikko123 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Inviato 28 Giugno 2016 In questo momento, Gianniglf ha scritto: Scusa se non ti ho risposto prima. Come ti ha spiegato Alessio Il file che ti mandato e là flash modificata con cecksum già corretto. Puoi scriverlo anche via obd grz mille gianni come avrai visto ho fatto qualche domnda ( non voglio assillarvi ) ma siccome siete molto in gamba qui volevo iniziare a capirci qualcosa in piu.
Errecinque Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 Si ma se kikko volesse mantenere le sue chiavi codificate deve processare e riscrivere la eeprom giusto? Al primo avviamento memorizza il suo codice. Se fa la totale può metterla in moto chiunque o sbaglio?
carreracoupe Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 18 minuti fa, Errecinque ha scritto: Si ma se kikko volesse mantenere le sue chiavi codificate deve processare e riscrivere la eeprom giusto? Al primo avviamento memorizza il suo codice. Se fa la totale può metterla in moto chiunque o sbaglio? Si esatto 1
OMBRA Inviato 28 Giugno 2016 Inviato 28 Giugno 2016 55 minutes ago, kikko123 said: grazie mille alessio molto gentile una domanda quando modifico il file eeprom e prima di andarlo a scrivere serve calcolare ck come per flash? e se ce qualche software che mi puoi consigliare per la correzione del ck scusate ma deve fare immo off o parziale ?
kikko123 Inviato 29 Giugno 2016 Autore Inviato 29 Giugno 2016 si mi interessava fare immo off per fare delle prova su un altra auto . se qualcuno riesce a fornirmi anche il parziale non sarebbe male visto che non sono sicuro che come ho processato io il file sia corretto!
OMBRA Inviato 29 Giugno 2016 Inviato 29 Giugno 2016 2 hours ago, kikko123 said: si mi interessava fare immo off per fare delle prova su un altra auto . se qualcuno riesce a fornirmi anche il parziale non sarebbe male visto che non sono sicuro che come ho processato io il file sia corretto! vergine giulietta 2.0 140 cv edc16c39_EEprom vergine
kikko123 Inviato 11 Luglio 2016 Autore Inviato 11 Luglio 2016 salve, ragazzi ho fatto la scrittura della flash con il file che Gianniglf mi ha gentilmente postato ma l'auto non parte ( il file della flash lo scritto in bdm ) ah la eeprom ho messo il suo file originale ! non so se e un problema di ck o del file scodificato qualcuno riesce a dare un occhiata?grazie in anticipo
OMBRA Inviato 11 Luglio 2016 Inviato 11 Luglio 2016 27 minutes ago, kikko123 said: salve, ragazzi ho fatto la scrittura della flash con il file che Gianniglf mi ha gentilmente postato ma l'auto non parte ( il file della flash lo scritto in bdm ) ah la eeprom ho messo il suo file originale ! non so se e un problema di ck o del file scodificato qualcuno riesce a dare un occhiata?grazie in anticipo il file è fatto bene controlla il cks in scrittura !! oppure l'auto ha un'altro problema 1
kikko123 Inviato 11 Luglio 2016 Autore Inviato 11 Luglio 2016 provata anche su un altra giulietta e nn t non parte proprio ora leggo il tutto e provo a comparare i ck dagli originali postato all inizio solo che non sono molto esperto
OMBRA Inviato 11 Luglio 2016 Inviato 11 Luglio 2016 dimmi i numeri seriali della ecu motore oppure fai una foto della stessa !!! 5 minutes ago, kikko123 said: provata anche su un altra giulietta e nn t non parte proprio ora leggo il tutto e provo a comparare i ck dagli originali postato all inizio solo che non sono molto esperto
OMBRA Inviato 11 Luglio 2016 Inviato 11 Luglio 2016 56 minutes ago, kikko123 said: ecco qui prova così .. ma non credo che vada bene GIULIETTA IMMO OFF test1
kikko123 Inviato 11 Luglio 2016 Autore Inviato 11 Luglio 2016 ok appena possibile provero grz alessio
kikko123 Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 domanda ora noto che io riesco a leggere o flash esterna o eeprom o tutto ma gallo non mi fa leggere int flash micro e nemeno a scrivere diffatti quando ho scritto il file che gianiglf mi ha passato lo scritto con wright ext flash ! centra qualcosa? sapete qualcosa qualcuno ha mai fatto questa ecu?
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 1 minute ago, kikko123 said: domanda ora noto che io riesco a leggere o flash esterna o eeprom o tutto ma gallo non mi fa leggere int flash micro e nemeno a scrivere diffatti quando ho scritto il file che gianiglf mi ha passato lo scritto con wright ext flash ! centra qualcosa? sapete qualcosa qualcuno ha mai fatto questa ecu? no quelle hanno flash esterna non interna al micro
kikko123 Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 ok grz alessio ora provo a scrivere il file che mi hai passato poi domani provo! una domanda che ti risultera stupida se io scrivo la sua flash originale e la eeprom vergine che mi hai mandato dovrei far partire la macchina perche avrei una scodifica parziale!giusto? e se tutto andasse bene , poi riscrivendo di nuovo il file eeprom vergine tornerebbe di nuovo in scodifica parziale vero? o
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 10 minutes ago, kikko123 said: ok grz alessio ora provo a scrivere il file che mi hai passato poi domani provo! una domanda che ti risultera stupida se io scrivo la sua flash originale e la eeprom vergine che mi hai mandato dovrei far partire la macchina perche avrei una scodifica parziale!giusto? e se tutto andasse bene , poi riscrivendo di nuovo il file eeprom vergine tornerebbe di nuovo in scodifica parziale vero? o allora se scrivi il file eprom con scodifica parziale l'auto riprende il code automaticamente alla prima accenzione del quandro ... con immo off l'auto partirà sempre anche senza chiave
kikko123 Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 si questo mi e chiaro ma prendendo il codice della chiave e volendo io utilizare la ecu su un altra alfa posso rifare la scodifica parziale? riscrivendo sempre con quel file la eeprom?
kikko123 Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 questi 3 sono i file attualmente scriti in ecu ovvero i 2 file e l'auto non parte! giulietta.lnk_All giulietta.lnk_EEprom giulietta.lnk_Flash
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 scrivi la eprom originale è prima scrivi la flash di gianni se non dovesse andare scrivi solo la flash che ti ho modificato io è vediamo !!
kikko123 Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 si infatti i file postati da me ora sono flash di gianni ed eeprom originale li ho messo perche magari uno li puo confrontare con originali che so all inizio
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 1 minute ago, kikko123 said: si infatti i file postati da me ora sono flash di gianni ed eeprom originale li ho messo perche magari uno li puo confrontare con originali che so all inizio ok adesso scrivi il mio nella flash è se non dovesse andare sbagli qualcosa nella scrittura
kikko123 Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 mi dice ck calcolato in scrittura vuoi correggerlo io ho sempre premuto di si che non sia questo?
kikko123 Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 il tuo e gia corretto di ck o metto si?
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 Just now, kikko123 said: mi dice ck calcolato in scrittura vuoi correggerlo io ho sempre premuto di si che non sia questo? ok scrivi il mio è prova poi vedremo come fare .. .
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 Just now, kikko123 said: il tuo e gia corretto di ck o metto si? metti si
Messaggi raccomandati