chip22 Inviato 26 Giugno 2016 Condividi Inviato 26 Giugno 2016 Buona sera a tutti , sono giorni che studio la mappa della mia vettura, una Yaris Verso D4D con 75 cv centralina Bosch Edc15C9 650 - 106 ....il punto è questo , ho cercato di capire dove e quali sono i famosi BP della mappa Iniezione parzializzato ( MAP 1) ......la domanda è questa trattasi di mappa pedale ? i BP sono : 0727A8 - 0727A4 ( giri motore ) ??? 0727FA - 072832 ( ???????? ) ??? Asse Z sono Msecondi ???? Non sono molto esperto ma ci metto l'impegno...se qualcuno è cosi gentile da farmi aprire gli occhi gliene sarei molto grato !!!!! Yaris Verso 1.4 D-4D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragusdrake Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 A occhio sembra pressione rail, quantità gasolio In z microsecondi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 27 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2016 grazie dragusdrake molto gentile.....ma la domanda è questa .... quelli che ho riportato in foto sono i BP degli assi ??? cosi cerco di capire dove metterli in z mene sono accorto che sono microsecondi perchè semplicemente ho fatto il valore decimale per 0.01 perchè vedo che le creste andando da sx a dx diminuisce, quindi meno tempo per più pressione rail !! giusto ??? non riesco a sistemare gli assi ...consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragusdrake Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Che vuol dire che devi sistemare gli assi? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 27 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2016 il primo bp è asse x giri motore il secondo y ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragusdrake Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 per me sono il primo prex rail, il secondo quantità gasolio, come già detto se ti riferisci poi al tabellare, la prex rail è y (il primo), quantità gasolio è x (il secondo) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 27 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Ok grazie per adesso sto cercando di capire il D2 poi il tabellare verrà da se credo ......quindi adesso devo capire quanta aria aspira e di conseguenza i limitatori giusto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasquatch Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 la mappa pedale nella tua e' fuori driver , ma la trovi aprendo il tuo file con winols la riconsci subito quando la guardi in tabellare dai valori , ps scusa se non mi sono fatto sentire , ma sono stato un po' preso ..........non mi ero dimenticato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 27 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Tranquillo non preoccuparti capisco benissimo il mio è un gioco il tuo è lavoro !!! Comunque ho cercato ols per la mia car ma non l'ho travata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasquatch Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 senza ols ti apre le mappe che riconosce come possibili mappe di interesse , esempio a 77c2c io vedo la mappa pedale 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 27 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Grazie mille domani cerco di studiare la mappa e cercare di capire i fattori dì conversione 7 minuti fa, Sasquatch ha scritto: senza ols ti apre le mappe che riconosce come possibili mappe di interesse , esempio a 77c2c io vedo la mappa pedale Grazie mille domani cerco di studiare la mappa e cercare di capire i fattori dì conversione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasquatch Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 gli assi sono giri e voltaggio che si riferisce ad un sensore di posizione e nell'asse z hai i mg di IQ da richiedere , almeno se non mi sbaglio sulle 15 sono mg , ma poi so' gia che arriva Dragus a bastonarmi su sta' cosa se sbaglio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragusdrake Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Ormai devi pensare sempre al contrario di quello che vuoi rispondere Solo cosi la risposta sarà giusta! Nelle edc15 fiat sono mm3, vag mg Questa non so! 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2016 ok detto questo, come faccio a capire se sono mg o mm3 ??? sempre utilizzando le formule * 0,1 e 0,01 ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasquatch Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 allora viste le richieste in mappa pedale e confrontandole con la mappa che ecm chiama iniezione parzializzato ti direi che la richiesta e' mm3 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2016 oooooooooooook !!!!!!!! era giusto da rinfrescare la memoria su come si fanno i calcoli per le conversioni !!! adesso spulcio nel forum e cerco di trovarli, grazie ancora di tutto siete mitici !!! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasquatch Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragusdrake Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Il rapporto di conversione che sia mm3 o mg è lo stesso, a meno che non tratti le magneti Marelli 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2016 cioè mi potresti farmi degli esempi pratici, ad'esempio la mia mappa come la devo interpretare per aumentare le prestazioni !!!! Cioè devo partire da quantità aria o dalla mappa pedale ??? se mi fai degli esempi pratici mi viene più facile comprendere !!!! in mezzo a voi sono sicuro che qualcosa imparo di sicuro !!!! grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 ecco mi viene spontaneo ringraziarvi e proprio questo che si è un pò perso nel nostro caro mondo detto civico, una sana comprensione un aiuto uno slancio di grande umanità, aiutare una persona che chiede aiuto, grazie scusate per l'ot, ma un complimento di cuore. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Ciao lupotto ho finito i grazie....domani provvedo !!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasquatch Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 io li ho freschi per chip , posso dirti che l'ideale e vedere quanta aria ingerisci e prefissarsi una quantita' .........questo l'ho capito qui con voi tutti .......una volta stabilito quanto turbo puoi/vuoi dare calcoli la IQ da assegnare per mantenere un rapporto stechio che non ti faccia fumare , purtroppo sulla tua mappa come ti avevo accennato non vedo la gestione del turbo pensando ad un'attuazione vecchia maniera e quindi tari il turbo manualmente controllando le pressioni con un manometro e ritardando la wg fino alla nuova pressione , e poi assegni in mappa le nuove IQ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Grazie anche a te Sasquatch per la disponibilità !!! comunque sono in possesso anche di un Tool per fare il log e vedere l'aria in entrata ecc ecc..... preferisco non dire il nome del tool ( anche se sono sicuro che sia originale ) ma non vorrei beccarmi altri punti di penalità Vi tengo aggiornati !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2016 1 ora fa, lupotto ha scritto: ecco mi viene spontaneo ringraziarvi e proprio questo che si è un pò perso nel nostro caro mondo detto civico, una sana comprensione un aiuto uno slancio di grande umanità, aiutare una persona che chiede aiuto, grazie scusate per l'ot, ma un complimento di cuore. Vorrei inoltre precisare una cosa, la pappa pronta non mi piace adoro incasinarmi la vita e spaccarmi la testa ....soprattutto quando mi danno l' INPUT per partire....non c'è da biasimare nessuno , capisco bene anche le persone che come te si sono rimboccate le maniche per arrivare ai risultati che ognuno di voi dimostra in questo meraviglioso FORUM !!!!! Differenza di certe persone opportuniste che pretendono l'aiuto senza dare la minima impressione di voler collaborare , senza pensare che molti di voi lo fanno per lavoro e non per gioco come lo è di sicuro per me in questo momento della mia vita. Buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sasquatch Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 chip oltre ai mg di aria in ingresso servirebbe sapere anche la pressione turbo , e' importante per il calcolo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2016 ok comunque il tool ho visto che viene venduto nel sito.....trattasi di POWERSCAN comprato a fine corso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragusdrake Inviato 30 Giugno 2016 Condividi Inviato 30 Giugno 2016 Il 28/6/2016 at 13:49 , chip22 ha scritto: cioè mi potresti farmi degli esempi pratici, ad'esempio la mia mappa come la devo interpretare per aumentare le prestazioni !!!! Cioè devo partire da quantità aria o dalla mappa pedale ??? se mi fai degli esempi pratici mi viene più facile comprendere !!!! in mezzo a voi sono sicuro che qualcosa imparo di sicuro !!!! grazie Scusa ma mi viene spontanea la domanda Ma non hai fatto il corso? Se fai queste domande che cosa hai imparato? Avevo intenzione di farlo ma se è cosi... Comunque , da dove parti parti, le mappe sono tutte legate tra di loro Se vuoi più potenza bisogna sbloccare eventuali limitatori, alzare carburante e aria per rientrare nel rapporto stechiometrico desiderato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 30 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2016 No no sono io che faccio confusione comunque .....non hai nessun abbonamento quindi non posso scriverti in privato...dimmi come posso fare !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chip22 Inviato 30 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2016 Avrei bisogno di chiederti delle informazioni al difuori del forum puoi mandarmi una mail se vuoi .....grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragusdrake Inviato 30 Giugno 2016 Condividi Inviato 30 Giugno 2016 Manda un messaggio a sasq e fatti dare il numero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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