Vai al contenuto

Break Point Toyota Yaris Verso


chip22

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti , sono giorni che studio la mappa della mia vettura, una Yaris Verso D4D con 75 cv centralina Bosch Edc15C9  650 - 106 ....il punto è questo , ho cercato di capire dove e quali sono i famosi BP della mappa Iniezione parzializzato ( MAP 1) ......la domanda è questa trattasi di mappa pedale ? i BP  sono  :

0727A8  - 0727A4  ( giri motore )  ???

0727FA  - 072832  ( ????????  )  ???            

Asse Z sono Msecondi ???? 

Non sono molto esperto ma ci metto l'impegno...se qualcuno è cosi gentile da farmi aprire gli occhi gliene sarei molto grato !!!!!  

Yaris Verso 1.4 D-4D

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dragusdrake molto gentile.....ma la domanda è questa .... quelli che ho riportato in foto sono i BP degli assi ??? cosi cerco di capire dove metterli :ph34r: in z mene sono accorto che sono microsecondi perchè semplicemente ho fatto il valore decimale per 0.01 perchè vedo che le creste andando da sx a dx diminuisce, quindi meno tempo per più pressione rail !! giusto ??? non riesco a sistemare gli assi ...consigli :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa pedale nella tua e' fuori driver , ma la trovi aprendo il tuo file con winols la riconsci subito quando la guardi in tabellare dai valori ,

 

 

ps scusa se non mi sono fatto sentire , ma sono stato un po' preso ..........non mi ero dimenticato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille domani cerco di studiare la mappa e cercare di capire i fattori dì conversioneB)

7 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

senza ols ti apre le mappe che riconosce come possibili mappe di interesse , esempio a

77c2c  io vedo la mappa pedale

 

 

Cattura.PNG

Cattura2.PNG

 Grazie mille domani cerco di studiare la mappa e cercare di capire i fattori dì conversioneB) 

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè mi potresti farmi degli esempi pratici, ad'esempio la mia mappa come la devo interpretare per aumentare le prestazioni !!!!

Cioè devo partire da quantità aria o dalla mappa pedale ??? se mi fai degli esempi pratici mi viene più facile comprendere !!!! in mezzo a voi sono sicuro che qualcosa imparo di sicuro !!!! grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco mi viene spontaneo ringraziarvi e proprio questo che si è un pò perso nel nostro caro mondo detto civico, una sana comprensione un aiuto uno slancio di grande umanità, aiutare una persona che chiede aiuto, grazie scusate per l'ot, ma un complimento di cuore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho freschi :D;)

 

per chip , posso dirti che l'ideale e vedere quanta aria ingerisci e prefissarsi una quantita' .........questo l'ho capito qui con voi tutti .......una volta stabilito quanto turbo puoi/vuoi dare calcoli la IQ da assegnare per mantenere un rapporto stechio che non ti faccia fumare , purtroppo sulla tua mappa come ti avevo  accennato non vedo la gestione del turbo pensando ad un'attuazione  vecchia maniera e quindi  tari il turbo manualmente  controllando le pressioni con un manometro  e ritardando la wg fino alla nuova pressione ,  e poi assegni in mappa le nuove IQ

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Sasquatch per la disponibilità !!! comunque sono in possesso anche di un Tool per fare il log e vedere l'aria in entrata ecc ecc.....   preferisco non dire il nome del tool ( anche se sono sicuro che sia originale ) ma non vorrei beccarmi altri punti di penalità 

Vi tengo aggiornati !!!!

           

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lupotto ha scritto:

ecco mi viene spontaneo ringraziarvi e proprio questo che si è un pò perso nel nostro caro mondo detto civico, una sana comprensione un aiuto uno slancio di grande umanità, aiutare una persona che chiede aiuto, grazie scusate per l'ot, ma un complimento di cuore.

Vorrei inoltre precisare una cosa, la pappa pronta non mi piace adoro incasinarmi la vita e spaccarmi la testa ....soprattutto quando mi danno l' INPUT per partire....non c'è da biasimare nessuno , capisco bene anche le persone che come te si sono rimboccate le maniche per arrivare ai risultati che ognuno di voi dimostra in questo meraviglioso FORUM !!!!!

Differenza di certe persone opportuniste che pretendono l'aiuto senza dare la minima impressione di voler collaborare , senza pensare che molti di voi lo fanno per lavoro e non per gioco come lo è di sicuro per me in questo momento della mia vita.

Buon lavoro a tutti :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2016 at 13:49 , chip22 ha scritto:

cioè mi potresti farmi degli esempi pratici, ad'esempio la mia mappa come la devo interpretare per aumentare le prestazioni !!!!

Cioè devo partire da quantità aria o dalla mappa pedale ??? se mi fai degli esempi pratici mi viene più facile comprendere !!!! in mezzo a voi sono sicuro che qualcosa imparo di sicuro !!!! grazie 

Scusa ma mi viene spontanea la domanda

Ma non hai fatto il corso? Se fai queste domande che cosa hai imparato? Avevo intenzione di farlo ma se è cosi...

 

Comunque , da dove parti parti, le mappe sono tutte legate tra di loro

Se vuoi più potenza bisogna sbloccare eventuali limitatori, alzare carburante e aria per rientrare nel rapporto stechiometrico desiderato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...