turbocompressore Inviato 2 Luglio 2016 Inviato 2 Luglio 2016 Ciao a tutti, sulla mia grande punto 1.3 90 cv a causa di una candeletta guasta che per mia fortuna non viene fuori possiedo errore p0683.....e' possibile eliminare questo errore da ecu? qualcuno ci e' riuscito?In allegato il file con dpf off grande punto.rar
Tky Inviato 2 Luglio 2016 Inviato 2 Luglio 2016 (modificato) 1 ora fa, turbocompressore ha scritto: Ciao a tutti, sulla mia grande punto 1.3 90 cv a causa di una candeletta guasta che per mia fortuna non viene fuori possiedo errore p0683.....e' possibile eliminare questo errore da ecu? qualcuno ci e' riuscito?In allegato il file con dpf off grande punto.rar Credo di doverti dare brutte notizie. Ho provato anche io sulla mia 147 in quanto monta candelette aftermarket ed a causa della diversa resistenza ai contatti segnala sempre quell'errore. Lo puoi anche togliere così che da diagnosi non appare ma dal display avrà sempre quel maledetto bip! Unica soluzione credo sia montare candelette funzionanti e originali. Modificato 2 Luglio 2016 da Tky
turbocompressore Inviato 2 Luglio 2016 Autore Inviato 2 Luglio 2016 ops..veramente brutta notizia.....odio quel bip....purtroppo la candeletta non viene via se provo si rompe sicuramente....
Sasquatch Inviato 2 Luglio 2016 Inviato 2 Luglio 2016 provato a motore tiepido e a ungerla bene dalla notte prima ?
turbocompressore Inviato 2 Luglio 2016 Autore Inviato 2 Luglio 2016 Si si....è proprio saldata, dopo vari tentativi un po si è piegata quindi appena si tocca si spezza....
Tky Inviato 3 Luglio 2016 Inviato 3 Luglio 2016 C'è la guida di un kit per la rimozione.. Va trapanato e altro ma almeno risolvi.
turbocompressore Inviato 3 Luglio 2016 Autore Inviato 3 Luglio 2016 Si vero....il mio pompista di fiducia lo possiede ma vuole giù il motore x una questione di comodità del lavoro....
Sasquatch Inviato 3 Luglio 2016 Inviato 3 Luglio 2016 oltrettuto non e' una cosa così semplice e di sicura riuscita
turbocompressore Inviato 3 Luglio 2016 Autore Inviato 3 Luglio 2016 Infatti, anche per questo volevo provare azzerando dtc magari funziona....
INSONNIA-75 Inviato 3 Luglio 2016 Inviato 3 Luglio 2016 È un lavoraccio levare queste candelette , mi si sono spezzate un paio di volte . Una.sono sono riuscito a levarla con una chiave stellare incastrandola a martellate dentro , un con apposita attrezzatura e non va tirato giu il motore. Comq è una bella perdita di tempo
turbocompressore Inviato 3 Luglio 2016 Autore Inviato 3 Luglio 2016 Lo penso anche io, anche perche su grande punto ce sta un po' di spazio, e solo x questione di comodità lavorativa....ma non ci metto neanche il pensiero di metterlo giù
Gianniglf Inviato 3 Luglio 2016 Inviato 3 Luglio 2016 Se è un euro 4 si estrae senza problemi ci vuole solo un pò di pazienza. Fortunatamente fin ad oggi non ho avuto bisogno di scendere il motore per candellette spezzate (solo per iniettori che non escono)
turbocompressore Inviato 3 Luglio 2016 Autore Inviato 3 Luglio 2016 forse e ' quella che manca al mio caro pompista
Monza 79 Inviato 3 Luglio 2016 Inviato 3 Luglio 2016 (modificato) Quando mi capitano queste cose... vado finchè si spezza la candeletta. Se si spezza la punta e viene fuori il corpo metto il pisotone a punto morto inferiore e con un punteruolo lungo e sottile (che mi sono fabbricato da un vecchio cacciavite rotto) picchio dentro al cilindro la punta e la tiro fuori dal foro dell'iniettore con una micro calamita. Se la calamita non riesce ad attaccare prendo una pistola dell'aria e soffio dal foro della candeletta . Creando turbolenza la punta gira dentro al cilintro e prima o poi si attacca alla calamita. Se si spezza il corpo mi armo di tanta pazienza e inizio a saldare (con saldatrice a filo ben regolata) saldo un dado da 8 o da 10 dove si può sulla parte della candeletta spezzata e scaldandosi con la saldatura iniza a muoversi. Dopo 2/3 saldature spezzate alla fine riesco a tirarla fuori senza rimuovere motore o testa. Mi è capitato di saldare e spezzare anche fino a 10 dadi 2/3 ore di lavoro. Ma sempre meglio che smontare un motore. Anche se si sbaglia di poco la saldatura a filo non lega con l'alluminio della testata quindi si è tranquilli . Al max tocchera ripassare filetto della candela nella parte iniziale dove si sono fatte varie saldature. Modificato 3 Luglio 2016 da Monza 79 1
beppec Inviato 6 Luglio 2016 Inviato 6 Luglio 2016 Il 3/7/2016 at 23:35 , Monza 79 ha scritto: Quando mi capitano queste cose... vado finchè si spezza la candeletta. Se si spezza la punta e viene fuori il corpo metto il pisotone a punto morto inferiore e con un punteruolo lungo e sottile (che mi sono fabbricato da un vecchio cacciavite rotto) picchio dentro al cilindro la punta e la tiro fuori dal foro dell'iniettore con una micro calamita. Se la calamita non riesce ad attaccare prendo una pistola dell'aria e soffio dal foro della candeletta . Creando turbolenza la punta gira dentro al cilintro e prima o poi si attacca alla calamita. Se si spezza il corpo mi armo di tanta pazienza e inizio a saldare (con saldatrice a filo ben regolata) saldo un dado da 8 o da 10 dove si può sulla parte della candeletta spezzata e scaldandosi con la saldatura iniza a muoversi. Dopo 2/3 saldature spezzate alla fine riesco a tirarla fuori senza rimuovere motore o testa. Mi è capitato di saldare e spezzare anche fino a 10 dadi 2/3 ore di lavoro. Ma sempre meglio che smontare un motore. Anche se si sbaglia di poco la saldatura a filo non lega con l'alluminio della testata quindi si è tranquilli . Al max tocchera ripassare filetto della candela nella parte iniziale dove si sono fatte varie saldature. scusami la domanda ma questo lavoro lo faresti anche al tuo motore? 1
genlig Inviato 7 Luglio 2016 Inviato 7 Luglio 2016 11 ore fa, beppec ha scritto: scusami la domanda ma questo lavoro lo faresti anche al tuo motore? ciao beppe io lo farei al mio motore e penso che monza 79 sia uno in gamba su sta cosa
Sasquatch Inviato 7 Luglio 2016 Inviato 7 Luglio 2016 Il 2/7/2016 at 18:38 , turbocompressore ha scritto: Ciao a tutti, sulla mia grande punto 1.3 90 cv a causa di una candeletta guasta che per mia fortuna non viene fuori possiedo errore p0683.....e' possibile eliminare questo errore da ecu? qualcuno ci e' riuscito?In allegato il file con dpf off grande punto.rar l'ho fatto con DTC Remover , vi sono i chk da correggere , ma non so' se e' ok grande punto.dtcoff 1
turbocompressore Inviato 7 Luglio 2016 Autore Inviato 7 Luglio 2016 Appena sono più libero provo e ti faccio sapere.....grazie a buon rendere
turbocompressore Inviato 9 Luglio 2016 Autore Inviato 9 Luglio 2016 scrittura effettuata, errore cancellato ma spia ugualmente accessa..... inutile effettuare il dtc-off
Tky Inviato 9 Luglio 2016 Inviato 9 Luglio 2016 1 minuto fa, turbocompressore ha scritto: scrittura effettuata, errore cancellato ma spia ugualmente accessa..... inutile effettuare il dtc-off Come ti dicevo lo risolvi solo aggiustando il guasto fisico.
turbocompressore Inviato 9 Luglio 2016 Autore Inviato 9 Luglio 2016 vero, ho voluto provare ma nulla da fare......il dtc e' andato via ma la spia rimane.....
Monza 79 Inviato 10 Luglio 2016 Inviato 10 Luglio 2016 Il 7/7/2016 at 01:53 , beppec ha scritto: scusami la domanda ma questo lavoro lo faresti anche al tuo motore? Beppec Certo che lo farei anzi... La prima che mi capitò era la mia Bmw 330 e46 . Si ruppe la candeletta del sesto cilindro . piùttosto che smontare la testa avrei venduto la macchina . e invece fù un successo e la macchina la ho ancora. Ma devo ammettere che se non lo si è mai fatto bisogna adoperare dei buoni accorgimenti e una buona manualità (tipo la scelta del dado corrretta la giusta regolazione della saldatrice e nel caso si debba spingere la candeletta dentro il punteruolo deve avere un diametro che non entri nelle candeletta ma che spiunga sui bordi). Cmq l'ho fatto una 10ina di volte e in 9 ho avuto successo. Io ci tenevo a dire che una seconda strada allo smontaggio cè. e funziona. La prossima che mi capita faccio qualche foto. In ogni caso sono a disposizione per ogni chiarimento
INSONNIA-75 Inviato 10 Luglio 2016 Inviato 10 Luglio 2016 Spero x te che non ti ricapiti , quello di spingere la punta dentro x poi levarla da ignettore e classico delle ford ne ho tirata via una prendendo spunto da un video su yutube e ha funzionato
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