Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buona sera a questo formidabile forum ho un problemino con una c220 sporcoupe w203 con ecu edc16c2 si é guastato il motorino elettrico del flap é volevo escluderlo da ecu con i vari dtc p2530 chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere il problema grazie in anticipo

c220 sport coupe

Inviato (modificato)

a questo link l'utente Off ha messo gentilmente a disposizione una soluzione testata da lui mi sembra sulla stessa motorizzazione, prova a darci un occhiata e vedi se riesci a capire come fare nel tuo file

Modificato da sisco
avevo dimenticato il link
  • Like 1
Inviato
1 hour ago, dom86 said:

ciao sisco grazie x l'aiuto gia ho provato la seguente soluzione ma non funziona

posta la tua modifica è vediamo se lai fatta a dovere 

• Like 1
Inviato

Ciao Dom86, secondo me l'indirizzo giusto per quel dtc è 0C7A67, poi però ho individuato lo stesso bit in altre 2 zone, una è 0827BB (e questa è già stata fatta da Off e anche nel file di Alessio è a zero) e l'altra è 08979F, se vuoi puoi fare qualche altra prova, altrimenti bisogna aspettare il mitico Errecinque

• Like 1
Inviato

ragazzi con lìultimo file test 2 dtc scomparso ma la vettura é una corda di violino non si aziona la vgt puo essere che la geometria essendo elettronica lavora in simbiosi con il motorino flap?

Inviato

ragazzi con lìultimo file test 2 dtc scomparso ma la vettura é una corda di violino non si aziona la vgt puo essere che la geometria essendo elettronica lavora in simbiosi con il motorino flap?

Inviato

Ciao Dom, potresti fare ancora una prova, azzera solo gli indirizzi che ti ho dato (e non i bit vicino o prima) e se ancora non và azzera solamente  0C7A67 così da sapere se cestinare del tutto la soluzione o se tenere buono qualcosa

• Like 1
Inviato

ciao ragazzi grazie a tutti x l'aiuto ho risolto il problema con una bellissima resistenza da 4.7k tra 12v e pwm ho lasciato il file cn i dtc off e via pultroppo queste con vgt elettrica vogliono il consenso dal potenziometro flap x avviare la geo cmq grazie a tutti di cuore x l'aiuto buon lavoro a tutti;):)

Inviato

Se la vettura va in recovery fare dtc off non basta. Ti spegne la spia ma va uguale in recovery. Oltre al dtc va eliminato anche il recovery che genera quel dtc. Io conosco un collega che riesce a farlo ma non mi ha mai detto se usa sw o lo fa manuale