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Inviato

Buonasera a tutti.

Vorrei comprare un'auto e il proprietario mi ha detto che sotto sforzo fa fumo e consuma un pò d'olio...

Essendo un principiante vi chiedo quali potrebbero essere le cause.

Grazie 1000

Francesco

Inviato

dai più informazioni che tipo di vettura quanti km percorsi, anno di costruzione tipo di motore la sigla  la trovi alla voce p5 del libretto, le cause potrebbero essere molte:

1 debimetro guasto;

2 qualche tubo lesionato o rotto lato aspirazione;

3 sporco all'interno dei condotti di aspirazione

andrebbe fatta una diagnosi per validare la presenza di errori e verificarne i componenti ad essi associati.

 se fuma colore azzurro, direi fasce consumate ect. (se il fumo e scuro, valuterei quanto detto  sopra). 

Inviato
11 ore fa, darkstaring ha scritto:

Qui trovate tutte le info della macchina....è una Golf 4ª serie, con impianto a gas,  

Km 170.000 - 179.999

http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-4-serie-1999-nuoro-170680355.htm

Lui pensava alla sostituzione delle fasce, ma se è solo il debimetro domani la prendo.. l'ho già pulito con facilità nella mia vecchia bravo.. Per la diagnosi no problem ho una ELM327

È benzina e GPL sicuramente fa fumo bianco e al 99% non è il debimetro. 

Considerato il consumo di olio sicuramente sono le fasce e forse anche qualcosa di più. Verifica bene prima di acquistare 

Inviato
13 ore fa, darkstaring ha scritto:

Buonasera a tutti.

Vorrei comprare un'auto e il proprietario mi ha detto che sotto sforzo fa fumo e consuma un pò d'olio...

Essendo un principiante vi chiedo quali potrebbero essere le cause.

Grazie 1000

Francesco

Visto quanto detto ed ovviamente un motore benzina che fa fumo ad alti giri può solo indicare guasti costosi e poca durata del motore.. Lascia perdere questa auto.. 

Inviato

Grazie mille per i consigli....

A bassi giri la macchina va bene e consuma poco.. Ho un amico meccanico, secondo voi quanto spenderei in materiale per sistemarla?

Inviato
18 minuti fa, darkstaring ha scritto:

Grazie mille per i consigli....

A bassi giri la macchina va bene e consuma poco.. Ho un amico meccanico, secondo voi quanto spenderei in materiale per sistemarla?

Visto che in diagnosi non da errori, io escluderei il debimetro come problema ma più su guarnizione testata o peggio..

Consiglio che ti do e di cambiare auto, questa la vedo una grande fregatura dispendiosa..

 

Inviato
51 minuti fa, darkstaring ha scritto:

Grazie ancora

Per vedere se è la guarnizioni della testata apri il tappo dell'olio motore se trovi una crema tipo crema al caffè allora è quella. Ma comunque dovrebbe prendere anche acqua. Ma la cosa più probabile che è spesso dei motori a GPL 

Fasce e usura sedi valvole

in quanto essendo il GPL un carburante + secco rispetto alla Benz 

  • 4 settimane dopo...
Inviato

non so se e vecchia questa discussione ma nelle benzina devi vedere se si mangia le candele,

oppure  come dice alessio molto probabilmente  hai i pistoni con fasce elastiche che non fanno piu il loro dovere .....

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