Vai al contenuto

Prove mappatura


Ospite Thepassion

Messaggi raccomandati

Ospite Thepassion

Salve,

Vorrei poter provare dei file di mappatura che ho realizzato. Non li ho ancora scritti ed è per questo che vi sto scrivendo.

Ho avuto modo di visionare la procedura per la codifica di una centralina nuova o usata tramite vag o Vas.

Ora, prendendone una allo sfascio e volerla ricodificare per usarla e scriverci un file creato da me dovrei necessariamente rivolgermi ala rete ufficiale per procurarmi l'skc/pin frutto dei due codici degli immobilizEr di entrambe le centraline?

 

Grazie, Buona Domenica e buone vacanze a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thepassion

Vorrei poter mappare un'auto che uso. Credo che sarebbe una grande per non dire insoddisfazione infinita. Auto Vw Polo con motore Turbo Diesel da 80 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thepassion
2 ore fa, chip22 ha scritto:

prova a mettere i file ori e mod...vedrai che qualcuno ti aiuta !!!! senza diventa impossibile !!!

Intanto, grazie per la risposta. Io chiedevo come poter risparmiare la centralina originale facendo delle prove di mappatura con dei file preparti personalmente cioè provare su strada le modifiche realizzate sulla propria auto tramite una centralina della stessa auto presa usat: si può fare l'adattamento di una centralina usata al di fuori della rete di assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thepassion
2 ore fa, chip22 ha scritto:

prova a mettere i file ori e mod...vedrai che qualcuno ti aiuta !!!! senza diventa impossibile !!!

Intanto, grazie per la risposta. Io chiedevo come poter risparmiare la centralina originale facendo delle prove di mappatura con dei file preparti personalmente cioè provare su strada le modifiche realizzate sulla propria auto tramite una centralina della stessa auto presa usat: si può fare l'adattamento di una centralina usata al di fuori della rete di assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

In base al tool che hai ....ti viene 10000 volte meglio scrivere la tua, non farti dei problemi se correggi sempre il cks , diversamente secondo me ti allunghi il brodo .....e comunque devi trovare stesso HW è stesso SW leggerla tutta, code chiave, ecc ecc....con il tuo fai la metà della fatica, ma aspetta il consiglio di gente che ne capisce davvero !!!! Questo è solo il mio parere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thepassion

Chip22, se si blocca in scrittura avrei un fermo macchina con costi esorbitanti che sinceramente mi risparmierei. È l'ultima cosa che voglio.

 

Se qualcuno mi assicura che presa una centralina usata dallo sfascio, la posso codificare e usare sEnza rivolgermi alla rete di assistenza. Comprerei il vas5054A.

Non è così semplice come la fai. Una centralina usata bisogna attivarla tramite un codice che possono darti solo nella rete ufficiale. Per questo chiedevo.

 

Per il momento, sto solo raccogliendo info.

Modificato da Thepassion
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thepassion

Buon lavoro rispetto a cosa?? Quale lavoro?

Ho fatto una richiesta di informazioni in questo thread non la descrizione dei lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che hai la coda di paglia? Chip22 si è fatto da parte perche ti ha consigliato una cosa e gli hai risposto che per te non è la strada per andare in paradiso, e allora ti ha augurato buon lavoro.

L'atteggiamento di certo non aiuta a ricevere assistenza, e comunque se vuoi rimappare la tua centralina, prenderne un altra allunga solo la procedura, puoi trovarne anche un altra con diverso hw e SW ma devi fargli la scodifica totale poi.

Se invece fai una lettura completa, in bdm, non rischi niente e anche se si blocca la riprendi totalmente.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thepassion

C'è un malinteso con @chip22 che ringrazio ancora una volta. Infatti,  il mio atteggiamento è quello di una persona educata che umilmente ha fatto una richiesta. Tutto qui.

@dragusdrake, intanto, ringrazio pure te per la tua risposta. Quanto mi hai detto vale per la lettura. Se io volessi solo fare delle prove di mappatura da me e testarle sull'auto non vorrei rischiare di "friggere" la centralina che c'è ora. Parliamo di un 1.4 Tdi Vw da 80 bhp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thepassion

Come potenzialità questo motore ne ha?

Vorrei che il motore fosse pronto ai bassi e abbia un'erogazione lineare della potenza su tutto l'arco dei giri senza far fumare nulla e, soprattutto, friggere qualcosa. Una coppia ben distribuita perché prima dal minimo a 2200 giri/min praticamente dorme un po'. Mura a 3500-4000 giri/min.

Stile di guida molto accorto e manutenzione regolare. Non mi interessano i cavalli e la velocità di punta che da originale sono più che accettabili.

Mi piacerebbe avere una seconda  centralina sulle quali fare le prove.

Io sono un neofita che più neofita non si può.

Come posso parlare in pvt con Drug?

Modificato da Thepassion
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti farti un abbonamento per mandarmi messaggi privati

Comunque ancora non vedo il nesso di prendere due centraline, quando ti sei fatto il backup completo della centralina che rischio c'è? Visto che comunque per fare l'immo off (la scodifica) la centralina in più la dovrai smontare, smonta direttamente la tua e fai un backup completo.

Quel backup completo ti servirà anche in scrittura qualora dovesse andare storto qualcosa.

Se ci dici intanto che programmatore hai, fai un ecu id alla centralina e ci dici che centralina monti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...