Tky Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) Ciao a tutti, ieri ho letto una opel astra 1.7 (credo modello H) ma ho riscontrato problemi sia con mpps che con v54 in quanto riporta questo errore in diagnosi e non si cancella (immagine in allegato). Sapete dirmi come posso risolvere questo errore e sbloccare la lettura e scrittura? In questo modo sia mpps che gallo mi danno lettura e scrittura bloccata con errore attivo. Questo è quanto riporta mpps in lettura/info: Vehicle Vin Number: W0L0AHL4848119752 Bosch Hardware Number: 1037374424 Bosch Software Number: 0281011380 Opel Software Number: 1299262 Engine Type: Z17DTH P105 C2 1 Error codes found and cleard Ho letto nei forum opel che potrebbe dipendere dal debimentro o sensori del turbo ma non ho ben capito dove e cosa precisamente.. Grazie Modificato 12 Luglio 2016 da Tky
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 tky non entrare in scan tool ma entra con i dati specifici dell'auto ... una domanda quest'errore è uscito dopo una lettura con il gallo ?
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 cmq questa monta una edc16c9 ne ho fatte tante in bdm in obd mai provato !!
Tky Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 Ciao Alé L'errore la aveva prima di fare qualsiasi cosa.. Prima di collegare il pollo ho fatto diagnosi e mi dava quell'errore e altri ma glu altri erano errori riguardanti aspirazione del turbo che ha riparato da poco a causa di un tubo rotto. Quello é attivo e mi da noie quando leggo la ECU. Gli ho consigliato di andare alla Opel e mo vede di farlo ma se riesco a capire o a sapere il problema reale magari glie lo sistemo io. Grazie
INSONNIA-75 Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 controlla sensore collettore aspirazione dovrebbe essere quello 1
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 1 hour ago, Tky said: Ciao Alé L'errore la aveva prima di fare qualsiasi cosa.. Prima di collegare il pollo ho fatto diagnosi e mi dava quell'errore e altri ma glu altri erano errori riguardanti aspirazione del turbo che ha riparato da poco a causa di un tubo rotto. Quello é attivo e mi da noie quando leggo la ECU. Gli ho consigliato di andare alla Opel e mo vede di farlo ma se riesco a capire o a sapere il problema reale magari glie lo sistemo io. Grazie sensore collettore aspirazione , valvola egr , flussometro,collettore aspirazione intasato !! possono essere molteplici i problemi riguardante quel codice .. si dovrebbe fare una diagnosi con strumento ufficiale per capire precisamente dov'è il problema !! 1
Tky Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 Grazie per le risposte ma una cosa non la capisco.. Perché mi da quel code error anche su mpps e mi limita la lettura? Capita di avere errori ma ho sempre letto e scritto senza problemi.. Questa mi é nuova..
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 5 minutes ago, Tky said: Grazie per le risposte ma una cosa non la capisco.. Perché mi da quel code error anche su mpps e mi limita la lettura? Capita di avere errori ma ho sempre letto e scritto senza problemi.. Questa mi é nuova.. credo che sia in base alle ecu .... ma falla in bdm è ti sbrighi prima
Tky Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 3 minuti fa, alessio1993 ha scritto: credo che sia in base alle ecu .... ma falla in bdm è ti sbrighi prima Sicuramente ma non ho ancora esperienza a banco e non é buona cosa lasciare amici a piedi Aspetto che torna dalla Opel e vediamo. Grazie amico
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 Just now, Tky said: Sicuramente ma non ho ancora esperienza a banco e non é buona cosa lasciare amici a piedi Aspetto che torna dalla Opel e vediamo. Grazie amico figurati
INSONNIA-75 Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 il problema credo che sia proprio il fatto che l errore che hai non e' memorizzato ma attivo pertanto non cancellabile da diagnosi . e di conseguenza se lo segna attvio e' x forza un componente elettico che non va se fossero collettori intasati avresti avuto in diagnosi il guasto memorizzato e nonattivo comq facci sapere x curiosita' 1
Tky Inviato 12 Luglio 2016 Autore Inviato 12 Luglio 2016 1 minuto fa, INSONNIA-75 ha scritto: il problema credo che sia proprio il fatto che l errore che hai non e' memorizzato ma attivo pertanto non cancellabile da diagnosi . e di conseguenza se lo segna attvio e' x forza un componente elettico che non va se fossero collettori intasati avresti avuto in diagnosi il guasto memorizzato e nonattivo comq facci sapere x curiosita' Concordo in pieno sull'errore attivo e sicuramente é come dici. Su internet infatti leggo "sensor MAP" e per logica qualcosa di elettrico che svalvola la fasatura del sensore. Appena risolve alla Opel vi aggiorno. Grazie
OMBRA Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 non è detto !!! a volte per mancanza di aria dai condotti aspirazione fuoriesce subito l'errore !!! perchè la ecu motore riceve lo stesso valore sia a macchina con il quadro acceso è sia con il motore in moto anche se il valore è minimo la ecu lo calcola come errore ... quindi bisogna verificare bene se è un problema di un componente elettrico o meccanico ... ecco perchè dicevo di fare una diagnostica con attrezzo ufficiale perchè quelli standard fanno un calcolo generico è a volte sbagliato !! 1
Errecinque Inviato 12 Luglio 2016 Inviato 12 Luglio 2016 Non credo la la c9 si lasci leggere in seriale tanto facilmente. Io in 2 casi non ce l'ho fatta con 3 tool diversi
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