Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzuoli...

Dopo aver preso il galletto, e dopo aver letto la rimappatura che un signore che si fa chiamare "preparatore" aveva fatto sulla mia leon, ho trovato l'ori (grazie Bob :wink: ) e ho iniziato a farmi la mia mappa da solo..

Spero di non aver fatto troppe castronerie..

Ho cercato di andare per logica, seguendo i tanti consigli trovati sul forum, e gli aiuti di alcuni amici del forum in particolare, che mi stanno accanto sopportandomi ogni volta che li disturbo...

Ecco i file..

Spero non mi tiriate pomodori marci addosso!!

:lol:

Mia Leon progetto1.MOD

Bosch_TDI_4.1_0281011312_1037367049.ori

Inviato

ciao, ho anch'io una leon 110cv.

le modifiche da 6d6f8 sono i lim. di fumi? se si 20% è un poco troppo.

anche il 20% di gasolio in più abbinato ad un 20% di correzione maf (che cmq hai fermato alla penultima curva) mi sa che ti fanno spegnere la macchina per via dell'attuatore della pompa.

una domanda.. hai controllato la pressione del turbo in 5° ai vari regimi? come si comporta? che picchi hai?

Inviato

atreyu

lui ha la turbina diversa dalla tua...

tu hai la 15 lui la 17 :roll:

anche la gestione motore è diversa..(anche se EDC15VP)

la tua appartiene alla famiglia 2 la sua alla 16

Inviato

LeonManiac

controlla la press.turbo l'ultima curva gli hai dato un 0,3 bar

mappa lim.fumi le ultime curve stai dentro il 20% e con il deb. non andare oltre il 10%

ciao

Inviato

ciao il limit fumi e' troppo alto a basso carico, se proprio vuoi dargli il 20% , daglielo al'apice delle curve! il limit coppia e'troppo sbilanciato in alto dove non serve, abbassa la correzione del gasolio a 6dc44 , insisti di piu' a 7450c , da buoni risultati. chiudi parzialmente l'egr, non da problemi! turbo da perfezionare, aggiusta l'ultima curva!

Inviato

carico specifico quantita aria ok

limitatore coppia non vedo perche hai modificato anche gli ultimi punti

limitatore fumi parti dal 70% di carico e 1400 giri e non dare piu del 15%

iniezione non dare piu del 18%

Inviato

Ragazzi, ok per il lim. fumi e la mappa turbo da sistemare :roll:

Ma vorrei capire...

Alcuni di voi mi dicono di non strafare col pedale..

Mod_my_ecu mi dice di insistere perchè da ottimi risultati...

Fatemi capire le vostre teorie...

Così vediamo meglio il da farsi..

Frantik, quindi non dovrei superare il 18% sull'iniezione, nemmeno a carichi e regimi elevati?

Inviato

Per capire bene ti conviene provare...

fai una mappa senza toccare il pedale e ne fai una toccando il pedale come dice mod_my_ecu...

le provi sulla macchina e da li vedi le differenze....

ciao

Inviato

Ragazzi, per piacere, mi dite cosa c'è a

06D431

07208E

Nella mia precedente rimappatura, sono state fatte delle modifiche anche in quelle due mappe..

Di cosa si tratta?

Ospite PROG2007
Inviato

07208E non mi sembra una mappa, mi sembra piu' un punto, bah.....

Inviato

Scusatemi..

Intendevo dire da 072122.....

E poi c'è 07590e

C'è una singola curva incrementata.

Poi ci sono sei curve a partire da 079598... Che cacchio Sono???

Ci sono incrementi assurdi pure la..

Inviato

frantik, 072122 non penso sia quello che tu dici, cmq modificandolo non da, almeno apparentemente risultati!

confermo 076D9E limit prex turbo!

Inviato

MOD_MY_ECU

posso assicuarti che e quello pero sul fatto che non dia miglioramenti ti do ragione io non lo tocco piu oramai non cambia nulla in fatto prestazionale ma se cambio i valori in diagnosi mi variano quei parametri

Inviato

Ragazzi perdonatemi ma ho fatto confusione..

Il lim. turbo lo sapevo già... l'ho modificato :wink:

Le famose sei mappe consecutive sono a partire da

079598...

Azzo sono????

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...