cristian970 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 Salve alla comunity, ho un opel meriva con centralina MM mjd 602.m1 la quale non si riesce ad entrare per salvare i file per rimappare .Qualcuno ha avuto lo stesso problema o simile con altra centralina? Grazie anticipatamente
cristian970 Inviato 18 Luglio 2016 Autore Inviato 18 Luglio 2016 Si magnetti marelli lo anche aperta , l'ho provata anche ktag nulla da fare ,la si connete in kline ma ci mette in 1 e 30 alla fine non mi salva il file
OMBRA Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 26 minutes ago, cristian970 said: Si magnetti marelli lo anche aperta , l'ho provata anche ktag nulla da fare ,la si connete in kline ma ci mette in 1 e 30 alla fine non mi salva il file fai delle foto per vedere come la stai leggendo
cristian970 Inviato 18 Luglio 2016 Autore Inviato 18 Luglio 2016 Domani , in che senso come le stai legendo?
cristian970 Inviato 18 Luglio 2016 Autore Inviato 18 Luglio 2016 Domani , in che senso come le stai legendo? Alessio ,Secondo te se mi cerco un filo ori ,lo modifico e poi provo ad scrivere senza fare la lettura pensi che ci possa riuscire?
OMBRA Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 4 minutes ago, cristian970 said: Domani , in che senso come le stai legendo? Alessio ,Secondo te se mi cerco un filo ori ,lo modifico e poi provo ad scrivere senza fare la lettura pensi che ci possa riuscire? devi prima leggerla per poterla modificare !!! intendevo di fare un pò di foto per vedere che metodo stai usando per leggerla
cristian970 Inviato 18 Luglio 2016 Autore Inviato 18 Luglio 2016 Sto usando un kess in obd2. Prima in can ,poi ho provato in kline cosi ha riconosciuto la centralina ma dopo piu di un ora quando mi ha chiesto di salvare inserito nome file ,in crash errore. Cosa ho fato ho smontatto la centralina e ho provato in bdm col ktag prima con la basetta poi ho anche saldato i piedi . mi da errore software inviare i log ecc.ecc
OMBRA Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 27 minutes ago, cristian970 said: Sto usando un kess in obd2. Prima in can ,poi ho provato in kline cosi ha riconosciuto la centralina ma dopo piu di un ora quando mi ha chiesto di salvare inserito nome file ,in crash errore. Cosa ho fato ho smontatto la centralina e ho provato in bdm col ktag prima con la basetta poi ho anche saldato i piedi . mi da errore software inviare i log ecc.ecc hai problemi sui tool
cristian970 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Inviato 19 Luglio 2016 Sto usando un kess in obd2. Prima in can ,poi ho provato in kline cosi ha riconosciuto la centralina ma dopo piu di un ora quando mi ha chiesto di salvare inserito nome file ,in crash errore. Cosa ho fato ho smontatto la centralina e ho provato in bdm col ktag prima con la basetta poi ho anche saldato i piedi . mi da errore software inviare i log ecc.ecc
Tky Inviato 19 Luglio 2016 Inviato 19 Luglio 2016 1 minuto fa, cristian970 ha scritto: Soluzione? Se come dice Alessio il problema è del tool, controlla la configurazione della porta COM su "Gestione dispositivi" di winzoz e reinstalla il tool.. Verifica anche eventuali incompatibilità di versione di winzoz col tool che usi..
cristian970 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Inviato 19 Luglio 2016 Scusa la mia ignoranza cosa intendete per tool? Non è lo strumento?
Tky Inviato 19 Luglio 2016 Inviato 19 Luglio 2016 3 minuti fa, cristian970 ha scritto: Scusa la mia ignoranza cosa intendete per tool? Non è lo strumento? Lo strumento é un dispositivo, il tool é il programma che installi ed usi
Tky Inviato 19 Luglio 2016 Inviato 19 Luglio 2016 31 minuti fa, cristian970 ha scritto: Ksuite e fin qui tutto chiaro.. disinstalla il tool, fai un clean del pc, riavvialo e reinstalla da nuovo il "tool" ksuite e vedi se risolvi. Ricorda che molti programmi richiedono pacchetti aggiuntivi di microsoft come il framework 2.0 o superiore e VisualC+ Prova e fai sapere
filetuning87 Inviato 19 Luglio 2016 Inviato 19 Luglio 2016 in bdm hai tolto la resistenza?altrimenti non leggerai mai nulla 1
cristian970 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Inviato 19 Luglio 2016 non va ,credo che sia la centralina con qualche problema.appena posso mi recupero una centralina e la provo grazie a tutti tutti
OMBRA Inviato 19 Luglio 2016 Inviato 19 Luglio 2016 28 minutes ago, cristian970 said: non va ,credo che sia la centralina con qualche problema.appena posso mi recupero una centralina e la provo grazie a tutti tutti scusami prima di intervenire con un'altra centralina puoi farci delle foto per capire come stai operando alla lettura di questa ecu ?? perchè altrimenti potremmo dire che sia la ecu i tool i collegamenti ma se non si vede l'operato è difficile sapere cosa stai sbagliando ...
cristian970 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Inviato 19 Luglio 2016 non va ,credo che sia la centralina con qualche problema.appena posso mi recupero una centralina e la provo grazie a tutti tutti ciao alessio , ho dovuto consegnare la vettura,ma ho un edc 16c34 con lo stesso problema ,appena posso cerco di postare le foto, con questa edc 16 ho provato con bdm 100 e ktag lo stesso risultato, premeto che questa lo recuperata da uno sfascia carrozze.
ADMIN Inviato 19 Luglio 2016 Inviato 19 Luglio 2016 penso che i tuoi collegamenti non sono stati fatti in maniera corretta, un pin o più non comunicano con la board oppure l'attrezzo che utilizzi non è buono... però di questo qui non si parla!
cristian970 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Inviato 19 Luglio 2016 Non posso ho gia riconsegnato la vettura, ti posso dire che ne ho un altra di centralina edc6c34 che ha lo stesso problema. Quella lo provata anche con bdm 100. Ktag il risultato e li stesso. Appena posso faccio le foto Salve admin, se fosse un problema di a ttrezzo , con uno non va ,ma la stessa centralina con due attrezzi diversi non va mi sembra difficile. Sicuramente con le mappe devo imparare tantissimo . ma nel fare diagnosi sono abastanza preparato.per mia esperienza personale posso racontare un avvenimento accaduto qualche anno fa: ero capo officina di una concessionaria peugeot , su una 307 non c'era verso di fargli apprendere la 2°chiave ,peugeot italia mi ha obbligato nel fare diverse sostituzioni bsi ,com e cablaggi vari e riprogamazioni infinite ,ed io invece battagliavo nel sostituire la centralina motore,i loro tecnici escludevano la ecu intanto le settimane passavano e la vettura non aprendeva la seconda chiave . morale ordino di testa mia la centralina motore effetuata la sostituzione tutto ok
cristian970 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Inviato 19 Luglio 2016 7 minuti fa, cristian970 ha scritto: Salve admin, se fosse un problema di a ttrezzo , con uno non va ,ma la stessa centralina con due attrezzi diversi non va mi sembra difficile. Sicuramente con le mappe devo imparare tantissimo . ma nel fare diagnosi sono abastanza preparato.per mia esperienza personale posso racontare un avvenimento accaduto qualche anno fa: ero capo officina di una concessionaria peugeot , su una 307 non c'era verso di fargli apprendere la 2°chiave ,peugeot italia mi ha obbligato nel fare diverse sostituzioni bsi ,com e cablaggi vari e riprogamazioni infinite ,ed io invece battagliavo nel sostituire la centralina motore,i loro tecnici escludevano la ecu intanto le settimane passavano e la vettura non aprendeva la seconda chiave . morale ordino di testa mia la centralina motore effetuata la sostituzione tutto ok
filetuning87 Inviato 21 Luglio 2016 Inviato 21 Luglio 2016 si ma sicuramente sbagli i collegamenti in bdm sia con bosch che con marelli il problema è che con bosch la bruci e marelli no..una domanda la marelli l'hai alimentata dal connettore o hai soltanto collegato la dima ?
cristian970 Inviato 27 Luglio 2016 Autore Inviato 27 Luglio 2016 Scusa filetunig87 se rispondo solo oggi ,si collegato solo dimma
filetuning87 Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 Devi collegare sia Dima che alimentazione pettine sulle Marelli 1
gazzfab Inviato 1 Agosto 2016 Inviato 1 Agosto 2016 collega la dima marelli, dalla dima marelli parte il cavo, poi adattatore bdm, poi gallo. nell'altro lato, spinotto alimentazione gallo, e la treccia di cavi che serve ad alimentare la centralina, qui troverai un connettore che deve essre collegato alla alimentazione. Quindi ricapitolando, due alimentazioni, una sul gallo, e l'altra sul fascio di cavi che alimentano la ecu. fai diverse prove, magari con lente, poichè sistemare i puntalini marelli sono una rottura, e non sono facili e intuitivi da sistemare. Sicuramente, ti sembrano messi bene, ma non è cosi, io ho fatto diverse marelli, e ogni volta devo provare almeno 3-4 volte prima di trovare la posizione corretta.
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