zxrrr Inviato 25 Luglio 2016 Inviato 25 Luglio 2016 Salve ragazzi, su questo forum ho sempre trovato soluzioni e risposte ai miei dubbi, ai miei problemi e ringrazio tutti di cuore per la disponibilità, questa volta ho una piccola domanda (probabilmente idiota) a breve dovrò fare una lettura di una Citroen C3 1.4 HDI 68hp avente una SID 804 è la prima volta che mi imbatto in una lettura a banco, ho notato che l'interruttorino posto sul cavo dei fili che vanno collegati ai pin della centralina, toglie l'alimentazione solo ai due fili rosso e nero con il jack bianco e non a quelli destinati ai pin della centralina, è normale che sia così? Spero di essermi spiegato e ringrazio tutti
Tky Inviato 25 Luglio 2016 Inviato 25 Luglio 2016 1 ora fa, zxrrr ha scritto: Salve ragazzi, su questo forum ho sempre trovato soluzioni e risposte ai miei dubbi, ai miei problemi e ringrazio tutti di cuore per la disponibilità, questa volta ho una piccola domanda (probabilmente idiota) a breve dovrò fare una lettura di una Citroen C3 1.4 HDI 68hp avente una SID 804 è la prima volta che mi imbatto in una lettura a banco, ho notato che l'interruttorino posto sul cavo dei fili che vanno collegati ai pin della centralina, toglie l'alimentazione solo ai due fili rosso e nero con il jack bianco e non a quelli destinati ai pin della centralina, è normale che sia così? Spero di essermi spiegato e ringrazio tutti Credo di si in quanto il rosso é alimentazione che pur collegando i pin di trasferimento senza alimentazione non puoi far danni. 1
zxrrr Inviato 25 Luglio 2016 Autore Inviato 25 Luglio 2016 Grazie Tky, quello che risulta strano è che quando il gallo mi dirà di spegnere la Dashboard per poi riaccendere , la centralina rimarrà sempre alimentata anche se apro l'interruttore, i fili rossi rimangono alimentati tranne quello jack bianco rettangolare
Tky Inviato 25 Luglio 2016 Inviato 25 Luglio 2016 6 ore fa, zxrrr ha scritto: Grazie Tky, quello che risulta strano è che quando il gallo mi dirà di spegnere la Dashboard per poi riaccendere , la centralina rimarrà sempre alimentata anche se apro l'interruttore, i fili rossi rimangono alimentati tranne quello jack bianco rettangolare non so aiutarti in questo mi spiace.. 1
Errecinque Inviato 26 Luglio 2016 Inviato 26 Luglio 2016 11 ore fa, zxrrr ha scritto: Grazie Tky, quello che risulta strano è che quando il gallo mi dirà di spegnere la Dashboard per poi riaccendere , la centralina rimarrà sempre alimentata anche se apro l'interruttore, i fili rossi rimangono alimentati tranne quello jack bianco rettangolare Quell'interruttore serve per alimentare lo schedino bosch. Non so per le siemens ma nelle marelli non serve ad esempio...occhio a non dare alimentazione dove non devi che te la fumi.... 1
zxrrr Inviato 26 Luglio 2016 Autore Inviato 26 Luglio 2016 11 ore fa, Tky ha scritto: non so aiutarti in questo mi spiace.. Grazie lo stesso per la tua disponibilità
zxrrr Inviato 26 Luglio 2016 Autore Inviato 26 Luglio 2016 6 ore fa, Errecinque ha scritto: Quell'interruttore serve per alimentare lo schedino bosch. Non so per le siemens ma nelle marelli non serve ad esempio...occhio a non dare alimentazione dove non devi che te la fumi.... Ciao Errecinque, grazie tanto per il chiarimento, dallo schema suggerito del Galletto non serve lo schedino, mi atterrò al suo schema di pinout prestando molta attenzione. Proprio poco fa ho preso una SID 804 dallo sfascio per esercitarmi un pò. Grazie
gazzfab Inviato 26 Luglio 2016 Inviato 26 Luglio 2016 Ciao, anche io uso Fgtech..... guarda lo schema è facile, segui le istruzioni. Prima cosa, devi capire come indirizzare lo schedino...........Non fidarti dei disegni e basta, controlla tramite multimetro e cercati la massa sul bdm, poi dopo arrivi agli altri pin, prima di infilare lo schedino, alimenta il gallo, e assicurati che negativo e positivo vadano nel verso giusto.Se sbagli questi due, bruci. Nel kit, avrai un kit cavo Jtag, (non ti servono) una serie boot (non ti servono) e la piattina bdm.Devi usare la piattina per bdm, e devi inserire l'adattatore se usi lo schedino a molla 2
zxrrr Inviato 26 Luglio 2016 Autore Inviato 26 Luglio 2016 15 minuti fa, gazzfab ha scritto: Ciao, anche io uso Fgtech..... guarda lo schema è facile, segui le istruzioni. Prima cosa, devi capire come indirizzare lo schedino...........Non fidarti dei disegni e basta, controlla tramite multimetro e cercati la massa sul bdm, poi dopo arrivi agli altri pin, prima di infilare lo schedino, alimenta il gallo, e assicurati che negativo e positivo vadano nel verso giusto.Se sbagli questi due, bruci. Nel kit, avrai un kit cavo Jtag, (non ti servono) una serie boot (non ti servono) e la piattina bdm.Devi usare la piattina per bdm, e devi inserire l'adattatore se usi lo schedino a molla Ciao GazzFab, grazie per la tua spiegazione, si, ho tutti gli accessori da te descritti, una cosa, io sto tentando di leggere una SID 804 e quella non ha la porta BDM, da quanto ho letto serve il cavo boot se si vuole leggerla a banco ed occorre mettere a massa il pin28, sembra semplice ma non ci sono riuscito, quella che ho è una centralina test presa alla sfascio.
gazzfab Inviato 26 Luglio 2016 Inviato 26 Luglio 2016 E' ancora più facile!!! Collega tutto...nel kit cavi, troverai un cavo grigio , al suo interno ha la resistenza integrata....quel filo che vedi in foto è il filo di boot. Poi, che protocollo usi per leggere?? Prima regola, quando apri la centralina, cerca il processore.....Sopra, troverai il nome.Qui devi scegliere il protocollo boot e scegliere il processore giusto.Il nome del processore è scritto sopra (infineon) .........leggi tutto, e scegli il protocollo esatto. Il filo di boot lo saldi, non scaldare troppo.... (sai saldare???Un consiglio veloce, squaglia un pochino di stagno su un filo fine fine.....poi lo appoggi nel punto giusto, e squagli quello che è già sopra il filo, non deve tenere molto, volendo bastrebbe un puntalino, ma a saldare quel filo è semplice.) Mandi in boot la centralina, e fai partire la scrittura. Alcuni una volta partita la lettura o la scrittura, staccano il boot, altri lo lasciano tutto il tempo, io sono un novellino e provo in entrambi i modi e funzionano entrambi. Prima di saldare, ti consiglio sempre di fare un segno con un pennarello, 3
zxrrr Inviato 27 Luglio 2016 Autore Inviato 27 Luglio 2016 10 ore fa, gazzfab ha scritto: E' ancora più facile!!! Collega tutto...nel kit cavi, troverai un cavo grigio , al suo interno ha la resistenza integrata....quel filo che vedi in foto è il filo di boot. Poi, che protocollo usi per leggere?? Prima regola, quando apri la centralina, cerca il processore.....Sopra, troverai il nome.Qui devi scegliere il protocollo boot e scegliere il processore giusto.Il nome del processore è scritto sopra (infineon) .........leggi tutto, e scegli il protocollo esatto. Il filo di boot lo saldi, non scaldare troppo.... (sai saldare???Un consiglio veloce, squaglia un pochino di stagno su un filo fine fine.....poi lo appoggi nel punto giusto, e squagli quello che è già sopra il filo, non deve tenere molto, volendo bastrebbe un puntalino, ma a saldare quel filo è semplice.) Mandi in boot la centralina, e fai partire la scrittura. Alcuni una volta partita la lettura o la scrittura, staccano il boot, altri lo lasciano tutto il tempo, io sono un novellino e provo in entrambi i modi e funzionano entrambi. Prima di saldare, ti consiglio sempre di fare un segno con un pennarello, Buondì, grazie tanto per la tua spiegazione, fortunatamente ho delle buone basi a livello di saldature, elettronica e ed impiantistica elettrica, ma ogni consiglio è sempre altamente accettato. A breve farò nuovi tentativi, rispettando e ricontrollando tutto meticolosamente come hai detto, sinceramente inizio ad avere un forte dubbio sul mio Gallo, temo che sia troppo cinese e troppo clone del clone, ho letto più di qualche utente con lo stesso problema ed ha risolto comprando il Gallo di manifattura europea, più tardi vi scriverò gli esiti. Buona giornata a tutti
zxrrr Inviato 27 Luglio 2016 Autore Inviato 27 Luglio 2016 18 ore fa, gazzfab ha scritto: E' ancora più facile!!! Collega tutto...nel kit cavi, troverai un cavo grigio , al suo interno ha la resistenza integrata....quel filo che vedi in foto è il filo di boot. Poi, che protocollo usi per leggere?? Prima regola, quando apri la centralina, cerca il processore.....Sopra, troverai il nome.Qui devi scegliere il protocollo boot e scegliere il processore giusto.Il nome del processore è scritto sopra (infineon) .........leggi tutto, e scegli il protocollo esatto. Il filo di boot lo saldi, non scaldare troppo.... (sai saldare???Un consiglio veloce, squaglia un pochino di stagno su un filo fine fine.....poi lo appoggi nel punto giusto, e squagli quello che è già sopra il filo, non deve tenere molto, volendo bastrebbe un puntalino, ma a saldare quel filo è semplice.) Mandi in boot la centralina, e fai partire la scrittura. Alcuni una volta partita la lettura o la scrittura, staccano il boot, altri lo lasciano tutto il tempo, io sono un novellino e provo in entrambi i modi e funzionano entrambi. Prima di saldare, ti consiglio sempre di fare un segno con un pennarello, Oggi ho fatto altri tentativi, seguito tutto alla lettera ma purtroppo nulla da fare, i Gallo mi errore centralina non in boot, credo che l'interfaccia non digerisca le Sid
OMBRA Inviato 27 Luglio 2016 Inviato 27 Luglio 2016 34 minutes ago, zxrrr said: Oggi ho fatto altri tentativi, seguito tutto alla lettera ma purtroppo nulla da fare, i Gallo mi errore centralina non in boot, credo che l'interfaccia non digerisca le Sid fai prima se dissaldi la flash !! 1
zxrrr Inviato 27 Luglio 2016 Autore Inviato 27 Luglio 2016 Ciao Alessio, Hai ragione! purtroppo ancora non ho un lettore di eprom
gazzfab Inviato 28 Luglio 2016 Inviato 28 Luglio 2016 Ma,....strano dovrebbe farla quella. Hai scelto il protocollo giusto??posta la foto di quello scelto,dei collegamenti ecc. Così capiamo meglio.
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 15 ore fa, gazzfab ha scritto: Ma,....strano dovrebbe farla quella. Hai scelto il protocollo giusto??posta la foto di quello scelto,dei collegamenti ecc. Così capiamo meglio. Ciao! Spero che io sbagli qualcosa Ecco le foto , grazie per la pazienza
OMBRA Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 i collegamenti sono giusti è il tool che non va !! 1
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 10 minuti fa, alessio1993 ha scritto: i collegamenti sono giusti è il tool che non va !! ho toppato driver o fa schifo il Gallo?
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 poco fa ho testato una marelli MJD 6jf sempre attaccandomi ai pin, è andata al primo colpo
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 12 minuti fa, alessio1993 ha scritto: usano protocolli diversi di lettura Tirando le somme la soluzione pratica è quella già suggerita da te ossia dissaldare là flash e leggerla con il programmatore
INSONNIA-75 Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 La resistenza serve solo x edc 17 , su la sid la leggi usando anche col filo nero di massa al posto del grigio 1
gazzfab Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 quando spegni l'interruttore, il gallo rimane alimentato??Oppure si spegne?? Deve rimanere acceso. verifica Altriementi obd e via 1
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 23 minuti fa, gazzfab ha scritto: Ma sul filo di boot c'è la resistenza ?? 23 minuti fa, gazzfab ha scritto: Ma sul filo di boot c'è la resistenza ?? Si c'è la resistenza
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 13 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: La resistenza serve solo x edc 17 , su la sid la leggi usando anche col filo nero di massa al posto del grigio Ciao Insonnia, ho fatto anche il tentativo con il filo di massa, ma non ne vuole sapere
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 In un thread sempre in questo forum ho letto di un ragazzo che ha avuto la mia stessa esperienza, prendendo un gallo di manifattura europea ha risolto. Domanda, se io provassi a leggerla da obd mettendo sempre a Massa il pin 28 può cambiare qualcosa?
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 21 minuti fa, gazzfab ha scritto: quando spegni l'interruttore, il gallo rimane alimentato??Oppure si spegne?? Deve rimanere acceso. verifica Altriementi obd e via rimane acceso, l'interruttore fa il suo lavoro, ho misurato le tensioni
INSONNIA-75 Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 Spegnendo linterruttore sul cavo.del.gallo sei sicuro che vanno via i 12v??? Su pc in alto a destra va via la luce verde che indica l'alimentazione? 1
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 Spegnendo l'interruttore il gallo rimane acceso, la tensione verde si pc rimane a 12,5v mettendomi con il tester sui fili che vanno ai pin la 12v va via
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 4 minuti fa, gazzfab ha scritto: in obd, al banco la leggi?? Non ho provato, mi devo creare un adattatore?
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 9 minuti fa, gazzfab ha scritto: no, hai già tutto, prova. Perdonami, intendi bdm?
gazzfab Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 no, in seriale. In pratica come se la centralina fosse sul veicolo. 1
zxrrr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Inviato 29 Luglio 2016 15 minuti fa, gazzfab ha scritto: no, in seriale. In pratica come se la centralina fosse sul veicolo. Ti posso chiedere aiuto su come fare?
gazzfab Inviato 29 Luglio 2016 Inviato 29 Luglio 2016 Alimentazione ....e Kline.prova. Cosa non ti è chiaro ? Non conosco la ECU in questione, ma le Siemens solitamente vanno tranquille in Seriale. Nel protocollo scegli Citroën.....c3....ecc 1
Errecinque Inviato 30 Luglio 2016 Inviato 30 Luglio 2016 Scusate, non ho mai aperto una siemens, ma a parte il fatto che la 804 si fa da obd senza troppi rischi con il K.SS, non ha anche la porta bdm visto che con le dime danno gli schedini? 1
gazzfab Inviato 30 Luglio 2016 Inviato 30 Luglio 2016 In boot la flash tipo le ddcr Renault . ancora più facile. Strano che non legge
zxrrr Inviato 30 Luglio 2016 Autore Inviato 30 Luglio 2016 8 ore fa, gazzfab ha scritto: Alimentazione ....e Kline.prova. Cosa non ti è chiaro ? Non conosco la ECU in questione, ma le Siemens solitamente vanno tranquille in Seriale. Nel protocollo scegli Citroën.....c3....ecc Per quanto riguarda Ford si leggono tranquillamente via Obd, per citroen e Peugeot va messo a massa il pin 28 perché sono bloccate
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