angelokk Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 per cortesia datemi un'occhiata a questa mappa grazie in anticipo147-JTDM-882-005.rar
fabioleo Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 la mappa nn e' fatta male, certo si puo' spingereun po di piu'.....incrementa l'acceleratore e chiudi poco egr, la coppia alzala un po prima.
Ospite P T motorsport Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 fabioleo , se dici che questa mappa non e' fatta male...devo mettere in dubbio le tue conoscenze tecniche in queso campo. ci sono incrementi del 1200% su alcune mappe..... ....occhio che su queste gia' con poco ,slitta la frizione!!
angelokk Inviato 4 Luglio 2008 Autore Inviato 4 Luglio 2008 fabioleo , se dici che questa mappa non e' fatta male...devo mettere in dubbio le tue conoscenze tecniche in queso campo. ci sono incrementi del 1200% su alcune mappe..... ....occhio che su queste gia' con poco ,slitta la frizione!! intanto grazie per avermi risposto mi dite per cortesia dov'è l'incremento del 1200%, sai perchè non ho sollevato nulla con una percentuale del genere, io ho preso spunto da una mappa già fatta da un bravissimo preparatore. poi volevo chiedere ma su ecm come la chiamano la mappa che fa chiudere l'egr salutoni Michele
fabioleo Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 motorsport intanto nn sono tanto incompetente come dici visto che sono un elettrauto, fai tu la mappa postala e vediamo tutti quel 1200% dove e', nn dico di essere il migliore anzi, ce ne sono piu di me nel forum, ma nemmeno il peggio e a differenza di tanti che vogliono solo soldi, cerco sempre di dare una mano, vediamo allora chi aiuta andrea adesso
Ospite Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 la mappa e' da rifare in molti punti,gasolio in primis, con incrementi che oscillano tra il 600% e il 1299%! seguite questo consiglio, lasciate perdere i drivers di ecm, vi fanno vedere semplicemente il FALSO! scorri in 2d e togli la spunta a 32768 , e ti accorgerai degli incrementi assurdi!!! il turbo potrebbe andare, ma devi modificare i suoi limitatori e ritocca l'overboost! lavora anche sul potenziometro dell' acceleratore , e tocca il limitatore rail che non hai considerato! mancano alcune mappe fondamentali! Buon lavoro
fabioleo Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 grazie ecu almeno tu ci hai dato una dritta, gli altri sanno solo criticare e basta,usando ecm2001 a volte possiamo incappare in certi errori, uno onesto come te e' difficile trovarlo, grazie ecu
Ospite Autronik_Fm Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Ciao, allora se posso dire la mia, ci sarebbero delle cosette da ritoccare... Mappa gasolio principale ha incrementi un po alti per quanto riguarda le mappe iniezione parzializzato map1 (boost x rpm) e map 2, non si fa il solito copia e incolla degli incrementi... nn serve a nulla sn 2 mappe diverse anke se apperentemente uguali... fai attenzione, il moltiplicatore fa la differenza!! egr non toccata dovresti chiuderla dopo i 1500 rpm... o anke qualcosa in + i limitatori di coppia sono da ritoccare i limitatori di pressione nn sono stai modificati,(esempio: è inutile aumentare la pressione rail, se non si modifica il limitatore pressione rail...) se metti su questa mappa l'auto fumerà parecchio, e nn renderà cm dovrebbe!! saluti, Francesco.
angelokk Inviato 4 Luglio 2008 Autore Inviato 4 Luglio 2008 Ciao, allora se posso dire la mia, ci sarebbero delle cosette da ritoccare... Mappa gasolio principale ha incrementi un po alti per quanto riguarda le mappe iniezione parzializzato map1 (boost x rpm) e map 2, non si fa il solito copia e incolla degli incrementi... nn serve a nulla sn 2 mappe diverse anke se apperentemente uguali... fai attenzione, il moltiplicatore fa la differenza!! egr non toccata dovresti chiuderla dopo i 1500 rpm... o anke qualcosa in + i limitatori di coppia sono da ritoccare i limitatori di pressione nn sono stai modificati,(esempio: è inutile aumentare la pressione rail, se non si modifica il limitatore pressione rail...) se metti su questa mappa l'auto fumerà parecchio, e nn renderà cm dovrebbe!! saluti, Francesco. il copia incolla da dove? ragazzi e la prima volta che ci provo quindi essendo la macchina di mio cugino e non avendo fretta mi dedico un pò a capirci qualcosa, però non capisco come facciano a vendere un software non affidabile al punto tale da dare certi valori tipo 1300% roba da matti! io lo uso con le mappe perchè non sono pratico in 2d e vai fidati. mi fate vedere per favore l'incremento di 1200% in 2d grazie
Ospite Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 io invece dico che se inserisce questa mappa fa tanti danni
angelokk Inviato 4 Luglio 2008 Autore Inviato 4 Luglio 2008 io invece dico che se inserisce questa mappa fa tanti danni ci mancherebbe altro sono qui per ascoltare i pareri di chi sa fare questo lavoro, anzi vi ringrazio
tdd Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 la mappa e' da rifare in molti punti,gasolio in primis, con incrementi che oscillano tra il 600% e il 1299%! seguite questo consiglio, lasciate perdere i drivers di ecm, vi fanno vedere semplicemente il FALSO! scorri in 2d e togli la spunta a 32768 , e ti accorgerai degli incrementi assurdi!!! il turbo potrebbe andare, ma devi modificare i suoi limitatori e ritocca l'overboost! lavora anche sul potenziometro dell' acceleratore , e tocca il limitatore rail che non hai considerato! mancano alcune mappe fondamentali! Buon lavoro Intanto ti faccio i complimenti, poi ti chiedo: quale è per te la mappa del potenziometro acceleratore?
Ospite Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 1C1674 a seguire, sono 4 affini , puoi anche toccare le ultime curve
tdd Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 1C1674 a seguire, sono 4 affini , puoi anche toccare le ultime curve bravo, con sta curva non 6 incappato in ciò che dice ecm che, a memoria, le chiama arricchimento in accelerazione, vero?
angelokk Inviato 4 Luglio 2008 Autore Inviato 4 Luglio 2008 io non ci capisco più niente ho è il mio software? booooooo
Ospite Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 togli la spunta 32768 nel riquadro "visualizzazione" , in basso a destra xTDD: scusa , non ho capito bene la tua domanda......
Ospite Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 cmq,vuoi un consiglio? vai nella cartella drivers di ecm, seleziona la cartella e col tasto destro clicca su "elimina" , impara ad utilizzare il 2d, a riconoscere le curve e poi li riprendi
angelokk Inviato 4 Luglio 2008 Autore Inviato 4 Luglio 2008 come dici tù dovrò imparare ad usarlo in 2d stò maledetto, mi darò da fare! ma almeno gli indirizzi sono giusti Salutoni Michele
Ospite Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 errare e' umano , 1C1674 e' una correzione di gasolio in funzione della temperatura dell'aria aspirata!
angelokk Inviato 4 Luglio 2008 Autore Inviato 4 Luglio 2008 1000 grazie sei gentilissimo, questi indirizzi gli dovrò imparare prima o poi salutoni Michele
Ospite numeridacirco Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 1CDBF6 e' il potenziometro acceleratore 1C1674 e' una correzione di gasolio in funzione della temperatura dell'aria aspirata! Wink ma sei sicuro di quello che dici? ricorda che le mappa hanno 3 grandezze... se devi dirla dilla tutta!
Ospite numeridacirco Inviato 5 Luglio 2008 Inviato 5 Luglio 2008 la temperatura non c'entra! nell'altra c'entra di piu' il carico che il potenziometro in se! non ti fidare troppo di quello che ti dicono.... una mappa ha 3 grandezze: 2 cartesiane e una di unita' di misura, espresse in x-y-z su piano 3d. se qualcuno ti dice "potenziometro acceleratore" ammesso che c'èntri, è un'informazione incompleta. questa disinformazione ti porta fuori strada, perche' non studi le cose giuste e i conti non tornano mai!
Ospite Elettro1 Inviato 5 Luglio 2008 Inviato 5 Luglio 2008 scusate ragazzi che vantaggi porta modificare il potenziometro acceleratore
vinnyturboracing Inviato 11 Luglio 2008 Inviato 11 Luglio 2008 Salve scusate ma perche ci sono questi tipi di visualizzazzione? e soprattutto perche questi paramentri diversi? un 10% e' sempre un 10%,perche diventa 1000 con l'altro tipo di visualizzazzione?a cosa serve,e come fare a capire quale delle due basarsi per modificare i dati? bisogna sempre togliere la spunta? ma poi perche e' fatto in questo modo il software?non capisco proprio,sono perplesso. Grazie
Ospite Zuppa Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 Buongiorno a tutti voi. Ho già postato questa domanda, forse in una sezione sbagliata, allora ci riprovo in questa forse più appropriata. Scusate il duplicato. Per favore, potreste pronunciarvi sulla mappa che vi allego? Parte da una 147 jtd16v 140cv. Anticipatamente ringrazio.147mj16v-455egr-off.rar
FidodidoTuning Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 infatti hai sbagliato di nuovo devi fare una tua nuova discussione in sezione file diesel e non inserirti in una discussione del 2008
Vincenzo Elaborazioni Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 UP cosa ne pensate di qst invece ? MOD Alfa Romeo 1.rar
Messaggi raccomandati