Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,mi è capitata sottomano una meriva con dpf distrutto in solo 54000km.....2 litri di olio\gasolio in più auto accellerata fumata bianca ecc ecc.

Per fortuna la cliente è riuscita a spegnere l'auto, e tutto sembra Ok.

Quindi tolto dpf rimane la ECU.

Girando sul forum, ho trovato un buon esempio postato da filetuning87 e ho fatto diciamo copia e incolla, facendo qualche modifica in giro

cosa ne dite??Potrebbe andare come Defap?

Non mi frega troppo delle prestazioni, è più una cosa mia per provare sopratutto quei limitatori del pedale di cui si è parlato diverse volte sul forum.

Che dite la scrivo e vado tranquillo con dpf?? Per egr sono sicuro ahahahahahha

Grazie in anticipo a chi darà un occhiata

meriva erika_Flash

meriva no dpf egr mappa 75cv.MOD

Inviato
8 minutes ago, gazzfab said:

Io riscrivo e provo.......nel caso vi farò sapere, mq Sono fiducioso ....

Ss poi devo modificare qualcosa lo farò in seriale.

è fatta male avrai dei problemi 

Inviato
1 minute ago, gazzfab said:

Tipo??la mappa?? oppure il defap ???Posso cmq correggerla dopo in seriale la mappa.

Cosa ti turba?

defap fatto male a mio parere 

Inviato

La mappa invece? potrebbe andare??

Per il defap, invece?Manca qualche zona? Consigli?così faccio qualche modifica.

checksum almeno è  corretto??altrimenti  mancò parte...

Inviato

Più della mappa mi interessa il defap....

È di mia cugina, già sto a farla gratis, quindi posso fare qualche prova in più per la mappa, è più una prova per farla andare meglio, a lei interessa eliminare dpf,visto che si è  salvato il.motore per miracolo.....

La mappa per Forza migliora.....spero hahhaha ne ho fatto di simili e sono andate bene.

Se hai la possibilità di dirmi dove correggere lo farò , dopo le 20 potrò lavorarci di nuovo.

Una domanda, in seriale,il gallo esegue la lettura completa su Questa Ecu??

Inviato
6 ore fa, gazzfab ha scritto:

Più della mappa mi interessa il defap....

È di mia cugina, già sto a farla gratis, quindi posso fare qualche prova in più per la mappa, è più una prova per farla andare meglio, a lei interessa eliminare dpf,visto che si è  salvato il.motore per miracolo.....

La mappa per Forza migliora.....spero hahhaha ne ho fatto di simili e sono andate bene.

Se hai la possibilità di dirmi dove correggere lo farò , dopo le 20 potrò lavorarci di nuovo.

Una domanda, in seriale,il gallo esegue la lettura completa su Questa Ecu??

Se hai seguito e fatto bene gli esempi postati da filetuning87 ti garantisco che il defap sulle marelli funziona eccome senza più nessun errore.

• Like 1
Inviato

Allora sul veicolo ho caricato questa....meriva no dpf egr..... hp percorso circa 20km, l'auto sembra andare benissimo, ha sesso di fumare e nessuna spia accesa.

Ora sto provando a completare, ma molte cose non mi sono chiare.

Premetto che sto utilizzando dei coppia e incolla....

Tipo queste due mappe in foto, a cosa si riferiscono??

Cmq, ho fatto altri due steep per prova....

Se qualcuno gli vuole buttarci un occhio a tempo perso...

Grazie.

E' solo per studio naturalmente

Quale mi conviene caricare??In certe ci sono più mappe toccate.

Grazie in anticipo a tutti

meriva no dpf egr mappa 75cv.MOD

im.jpg

Immagine.jpg

turbo.dib

meriva 4

meriva erika_Flash

meriva no dpf egr mappa 75cv 2

MERIVA NO DPF EGR MAPPA 75CV 3

Inviato

il primo screen è la mappa turbo si visiona e si modifica 8 bit; la seconda e ve ne sono due sono le mappe pedali, quoto i colleghi per il dpf bisogna apportare qualche correzione la prima più importante sono l'esclusione delle post iniezioni che parte dall'ind ( faccio prima ti allego il files) a presto.

meriva no post iniezioni 75cv.MOD

Inviato
2 ore fa, lupotto ha scritto:

il primo screen è la mappa turbo si visiona e si modifica 8 bit; la seconda e ve ne sono due sono le mappe pedali, quoto i colleghi per il dpf bisogna apportare qualche correzione la prima più importante sono l'esclusione delle post iniezioni che parte dall'ind ( faccio prima ti allego il files) a presto.

Per ora sta girando con la prima mappa..va benone già così, e soprattutto non fuma e nessuna spia accesa.

Inviato

la mappa la devi rivedere sopratutto iniezione e limitatori coppia fatti male se copi bene le mie modifiche sul dpf off ti assicuro che sono fatte bene hai toccato bit che non c'entrano nulla

Inviato
3 ore fa, lupotto ha scritto:

li aveva già esclusi se gurardi bene 

Inviato

Allora, io ho caricato la mappa egr DPF mappa.75cv.......

Le altre le ho frugate dopo.

Non mi servivano prestazio......

Quindi??