gasluc01 Inviato 3 Agosto 2016 Inviato 3 Agosto 2016 Salve ho in officina questa auto che ha la chiave quella ovale la macchina parta ma non funziona telecomando lo aperta ed e tutta arruginita secondo voi se io prendo una chiave uguale saldo il mio integrato pcf 7946 riesco a farla funzionare? grazie
OMBRA Inviato 3 Agosto 2016 Inviato 3 Agosto 2016 8 minutes ago, gasluc01 said: Salve ho in officina questa auto che ha la chiave quella ovale la macchina parta ma non funziona telecomando lo aperta ed e tutta arruginita secondo voi se io prendo una chiave uguale saldo il mio integrato pcf 7946 riesco a farla funzionare? grazie fai una foto della chiave
gasluc01 Inviato 3 Agosto 2016 Autore Inviato 3 Agosto 2016 ok stasera vedo di farla e postarla grazie Alessio
gasluc01 Inviato 3 Agosto 2016 Autore Inviato 3 Agosto 2016 ecco la foto quello di dx e quello difettoso quello di sx e nuovo aspetto info grazie
OMBRA Inviato 3 Agosto 2016 Inviato 3 Agosto 2016 be si vedeva cmq secondo me dovresti spostare questi 2 anche se la vedo difficile per come sono ridotti ... hai provato a farla riapprendere con diagnosi ? 1
gasluc01 Inviato 4 Agosto 2016 Autore Inviato 4 Agosto 2016 no no ho provato ma scambio l'integrato e riprogrammo le chiavi e telecomandi con la diagnosi e speriamo grazie
gasluc01 Inviato 4 Agosto 2016 Autore Inviato 4 Agosto 2016 Alessio scusami ho visto ora del'errore di scrittura comunque non avevo provato a fare la ricodifica vediamo se cambiando il circuito e ricodificandola si riprende ciao
barcellona Inviato 7 Agosto 2016 Inviato 7 Agosto 2016 e' un problema , di solito quando il telecomando non apre e perche da una frequenza sballata , ci va un frequenzimetro per testare la frequenza , ( potrebbe essere che abbia perso la codifica , ma per ricodificare ci va il car pass) secondo la mia esperienza e piu' semplice sposatre il pcf , ma se qualcosa va storto la macchina non parte piu' e comunque poi per codificare il nuovo telecomando ci va sempre il codice pin . stai attento pero che a fare queste operazioni rischi che la macchina non parta piu. 1
gasluc01 Inviato 12 Settembre 2016 Autore Inviato 12 Settembre 2016 ciao a tutti allora vi aggiorno ho scambiato il trasponder ed e andato tutto apposto. Volevo chiedere questi pcf 7946 c'è un tool che li precodifica io o zed bull ma non riesco a farli c'è qualcuno che mi puo dare info grazie
franco33 Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 ciao gasluc01 lo fai solo con il tmpro2 fai precodifica telecomando con pcf7946 1
franco33 Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 lo zed fai solo la precodifica del pcf7936 chiave senza telecomando 1
gasluc01 Inviato 14 Settembre 2016 Autore Inviato 14 Settembre 2016 Grazie Franco33 ti chiedo conosci un tool per leggere solo il file dal body per poi fare la precodifica ho sentito che io terminal lo fa ma costi importanti ne conosci altri grazie
franco33 Inviato 15 Settembre 2016 Inviato 15 Settembre 2016 ce lo smok ma anche quello ha un costo 1
FoGiu Inviato 28 Novembre 2018 Inviato 28 Novembre 2018 Salve mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra uguale.Devo rifare trasponder chiavi fiat 500,gia' ho ho tool per leggere pin code ed id chiavi da bsi,mi consigliate un tool in grado di precodificare i trasponder pcf7946at e 7936 per poi aggiungerli con diagnosi nel bsi?grazie
franco33 Inviato 29 Novembre 2018 Inviato 29 Novembre 2018 ciao fogiu leggi il body la 93c86 ricavi pin code con il file letto se hai tmpro2 lo precodifichi devi vedere all interno della chiave con il telecomando se integrale e a 8 oppure a 10 piedini sicuramente sarà 10 poi vai in macchina e la codifichi con il pin ricavato ok e vedi che tutto funziona 1
FoGiu Inviato 29 Novembre 2018 Inviato 29 Novembre 2018 10 ore fa, franco33 ha scritto: ciao fogiu leggi il body la 93c86 ricavi pin code con il file letto se hai tmpro2 lo precodifichi devi vedere all interno della chiave con il telecomando se integrale e a 8 oppure a 10 piedini sicuramente sarà 10 poi vai in macchina e la codifichi con il pin ricavato ok e vedi che tutto funziona Ciao grazie per la risposta.Il body in questione lo leggo via obd e non ha eeprom ma mcu 70f3633 e fin qui ci siamo,poi da come confermato anche da te con il tmpro2 posso scrivere i transponder con il file letto in body per poi programmare con diagnosi e codice pin.Volevo chiederti oltre all’hardware tmpro2 quale software acquistare per questa procedura?Oltre al tmpro2 c’è qualche strumento piu economy?Ho letto di un certo hitag2 ne sapete qualcosa?
barcellona Inviato 29 Novembre 2018 Inviato 29 Novembre 2018 ciao FoGiu , e possibile sapere con quale strumento leggi il micro via obd ? grazie anticipatamente.
FoGiu Inviato 30 Novembre 2018 Inviato 30 Novembre 2018 Ciao si:I/O terminal Il 29/11/2018 at 21:46 , barcellona ha scritto: ciao FoGiu , e possibile sapere con quale strumento leggi il micro via obd ? grazie anticipatamente.
franco33 Inviato 1 Dicembre 2018 Inviato 1 Dicembre 2018 salve purtroppo per queste auto ci dobbiamo affidare a qualcosa di ufficiale per leggere io uso smok ed io terminal con tmpro2 per precodifica, per quanto riguarda la tua chiave si rompe l'oscillatore se la provi con il frequenzimetro puoi vedere che ti da la frequenza errata sarebbe quello nero lato sx della circuito stampato nelle foto
franco33 Inviato 1 Dicembre 2018 Inviato 1 Dicembre 2018 come strumento potresti vedere il tango per precodificarlo manon so se te la fa perche io non ce lo
FoGiu Inviato 1 Dicembre 2018 Inviato 1 Dicembre 2018 5 ore fa, franco33 ha scritto: come strumento potresti vedere il tango per precodificarlo manon so se te la fa perche io non ce lo Ok grazie!!!
FoGiu Inviato 1 Dicembre 2018 Inviato 1 Dicembre 2018 Il 29/11/2018 at 10:52 , franco33 ha scritto: ciao fogiu leggi il body la 93c86 ricavi pin code con il file letto se hai tmpro2 lo precodifichi devi vedere all interno della chiave con il telecomando se integrale e a 8 oppure a 10 piedini sicuramente sarà 10 poi vai in macchina e la codifichi con il pin ricavato ok e vedi che tutto funziona Scusami ancora!!!Posso sapere se questa procedura la adoperi anche con panda dal 2012?Perche'in lettura leggo con stesso software!!!
Messaggi raccomandati