Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi, ho una tata indica 1.4 diesel con spia del lucchetto lampeggiante. Monta una centralina Delphi Dcm 3.2 ap, all'interno ha una e2p siglata 1001382, lo provata a leggere sia come 95160 che come 95320 ma non so se cosi è corretto. Secondo voi si può fare una scodifica totale? Allego le due letture. Grazie dell'aiuto!

95160.bin

95320.bin

Inviato

Ho smontato i coperchi sotto lo sterzo, e ci sta solo il blocchetto di avviamento classico vecchio stampo, e piu sotto sopra il pedale della frizione ci sta la fusibiliera ed i rele. Centraline niente. Cosa ti serve in particolare?

Inviato
8 minutes ago, Lorenzo86 said:

Ho smontato i coperchi sotto lo sterzo, e ci sta solo il blocchetto di avviamento classico vecchio stampo, e piu sotto sopra il pedale della frizione ci sta la fusibiliera ed i rele. Centraline niente. Cosa ti serve in particolare?

sotto il sedile dal lato posteriore c'è una centralina mi devi fare una foto su quella 

Inviato

no allora devi metterli così  quelli per far avviare l'auto ↓↓↓↓↓

per l'avviamento devi mettere il filo del relè al quadro 

ssss.PNG

ssssssssssssssssssss.PNG

• Like 1
Inviato
Just now, Lorenzo86 said:

oookkk!!!! provo subito e ti faccio sapere! Grazie come smp, hai smp mille informazioni!

per l'avviamento ci sono 2 versioni una è quella che ti ho postato l'altra invece troverai 2 fili nero bianco da 4mm quelli li devi unire 

• Like 1
Inviato
17 minutes ago, gazzfab said:

Alessio,ma come fai a sapere tutte Queste cose?? quindi in pratica non ha immo quella centralina motore pur essendo una dcm?

sulle tata quelle che gestiscono la parte immo è la centralina sotto il sedile lato guida no quella del motore !! quella del motore gestisce solo il motore è come codifiche ha solo quella degli iniettori 

• Like 2
Inviato
36 minuti fa, gazzfab ha scritto:

Alessio,ma come fai a sapere tutte Queste cose??

Alessio non viene da questo pianeta!!:blink:

Inviato

Grande Alessio, la car è partita collegando solo i fili della presa piccola sotto il sedile! Io stamattina avevo fatto varie prove ma non ci ero riuscito. Meno male che mi hai dato qst info! Davvero grazie, non so prorio come ringraziarti.

Inviato

Solo un ultima cosa, l'altra presa quella più grande deve stare staccata o la posso collegare cosi dovrebbe funzionare anche la chiusura centralizzata?

Inviato
41 minutes ago, Lorenzo86 said:

Solo un ultima cosa, l'altra presa quella più grande deve stare staccata o la posso collegare cosi dovrebbe funzionare anche la chiusura centralizzata?

le puoi collegare tutte è 2 

• Like 1
Inviato
Just now, off said:

questa info sulla Tata non la sapevo neanche io perciò il mi piace te lo sei straguadagnato!!!!;)

grazie off gentilissimo come sempre :)  chiedo hai moderatori di cancellare queste informazioni perchè farò una guida è la posterò nella sezione download !! grazie 

• Like 3
  • Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo. Ho un problema simile con la mia indica 1.4 benzina. Mia moglie, dopo aver parcheggiato, non è riuscita a togliere l'immobilizer, neanche con il telecomando di emergenza che si collega alla centralina immobilizer. Ho comprato allora una centralina nuova credendo che il problema dipendesse da quello, ma nulla. Il lucchetto rimane acceso e l'auto non parte. Cosa posso fare?  Grazie

Inviato
1 minute ago, Gtpassion82 said:

Ciao a tutti, sono nuovo. Ho un problema simile con la mia indica 1.4 benzina. Mia moglie, dopo aver parcheggiato, non è riuscita a togliere l'immobilizer, neanche con il telecomando di emergenza che si collega alla centralina immobilizer. Ho comprato allora una centralina nuova credendo che il problema dipendesse da quello, ma nulla. Il lucchetto rimane acceso e l'auto non parte. Cosa posso fare?  Grazie

prima di interagire sul forum è gradita una presentazione grazie :) 

presentazione qui ↓↓↓↓↓↓

https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/forum/282-presentazioni/?do=add

• Like 1
Inviato
1 minute ago, Gtpassion82 said:

Rimedio subito, grazie

teo

dopo aver fatto abbonamento sottoscrivi un'abbonamento per poter scaricare dal forum .. 

la tua soluzione si trova nella sezione download 

• Like 1
Inviato
Just now, Gtpassion82 said:

Cosa potrebbe essere secondo te?

lettore chiave andato oppure il cablaggio del telecomando spezzato 

• Like 1
Inviato
23 minutes ago, Gtpassion82 said:

La chiave è senza transponder,  ed ho provato comprando una centralina nuova con relativo telecomando nuovo ma nulla. Ho provato a vedere i fusibili ma nulla

rivolgiti ad un'alettrauto se non sei di competenza credo che con una scodifica totale risolverai 

• Like 2
  • 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno, mi chiamo Giancarlo.

Vorrei provare ad escludere l'immobiliser della tata indica 1.4. Ho scaricato le foto dei ponticelli ma i colori dei fili sono diversi. se qualcuno potesse spiegarmi meglio gli sarei grato. Grazie.

• 9 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
Inviato

Ciao, riapro il topic, perché ho la stessa macchina e devo cancellare il sistema immobilizzatore.
Le istruzioni pubblicate sul forum non sono le stesse che ho in macchina, il colore dei fili è diverso.
Ho provato diverse cose, ma senza risultati, non ottengo informazioni tecniche per sapere cosa sia ogni cavo. Qualcuno può aiutarmi?

Ho provato a collegare il cavo rosso/nero con il rosso/giallo.
e poi ho un filo nero che viene messo a terra.
Se lo collego con il cavo grigio/rosso ho un segnale di partenza. ma l'auto non parte.
Ho anche provato a unire il cavo grigio/rosso con il cavo verde/bianco e poi toccarlo con il cavo nero e non parte nemmeno così.

Qualcuno può aiutarmi? Sono disperato. Grazie.

Imagen de WhatsApp 2022-10-24 a las 18.01.02.jpg

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 10/08/2016 at 12:12, Lorenzo86 ha scritto:

Alessio, ho fatto qst, dimmi se si capisce o devo farne altre migliori.

IMG_0596.JPG

IMG_0592.JPG

IMG_0595.JPG

Ciao mi presento come nuovo nel gruppo, sono Vincenzo proprietario di un officina, ho una domanda, ho eseguito il collegamento come da foto e tutto funzionava perfettamente fino a quando non ho saldato il tutto con il saldatore a stagno. Ora l’auto non parte più e appena giro la chiave si sente il rumore della centralizzata e inizia a scattare un relè all’ interno della centralina immo. Ripristinando tutto originale il problema è medesimo, controllando anche tutti gli altri fili pensando di aver bruciato qualcosa con il saldatore ma purtroppo così non è. La mia domanda è se potrei avere creato un corto e aver bruciato la centralina immo assumendomi la colpa di non aver staccato l’alimentazione. Grazie in anticipo saluti a tutti da Vincenzo 

Inviato
1 minuto fa, Ngcar ha scritto:

Ciao mi presento come nuovo nel gruppo, sono Vincenzo proprietario di un officina, ho una domanda, ho eseguito il collegamento come da foto e tutto funzionava perfettamente fino a quando non ho saldato il tutto con il saldatore a stagno. Ora l’auto non parte più e appena giro la chiave si sente il rumore della centralizzata e inizia a scattare un relè all’ interno della centralina immo. Ripristinando tutto originale il problema è medesimo, controllando anche tutti gli altri fili pensando di aver bruciato qualcosa con il saldatore ma purtroppo così non è. La mia domanda è se potrei avere creato un corto e aver bruciato la centralina immo assumendomi la colpa di non aver staccato l’alimentazione. Grazie in anticipo saluti a tutti da Vincenzo 

Ombra magari tu riesci a rispondere a questo quesito