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Inviato

Salve a tutti vorrei avere delle info su questa ecu Me7.9.10  , ho sentito che sono molto delicate basta  poco per far danni .. vi chiedo gentilmente di darmi una mano a capire come renderla un po più brillante nell'erogazione, la macchina in esame è di mio fratello e la userò come cavia ( sperando di non far danni ;) ) .Il file letto è da 896kb ma per lavorarlo uso il 832kb per ecm ,quindi per comodità allegherò quest'ultimo . 

grazie anticipate per la collaborazione

file ori

 punto tjet 832.rar

  • Like 1
Inviato
11 ore fa, PaoloT ha scritto:

se 1400 t-jet , basta che tocchi 2 curve , e gia la incrementi.

PUNTO TJET 832.zip

grazie paoloT per la risposta , volevo sapere se la procedura di taglio a 832 kb per ecm e concatena file 64 kb per riportarlo a 896kb è possibile scriverlo in seriale ? ci sta una guida nel forum come trattare questo file , il gallo v54  lo scrive tranquillamente senza problemi di cks ? grazie mille 

Inviato

le t-jet hanno problemi con la westgate di serie come sulle abarth x le ihi se vuoi ottenere un bel risultato con la mappa e pressione turbo cambia ho modifica la westgate..

Inviato

la west va modificata meccanicamente xcio ho tagli e metti una molla piu rigida e richiudi come ho gia fatto spesso ho sostituisci con una west piu rigida ti consiglio un attuatore garret x evitare quelle con membrana in gomma o con Or che durano quello che durano e si risolve il problema della gestione della pressione che tutti i preparatori lamentavano appena era uscita la t-jet .. gia dal 120cv poi su abarth ancor di piu ...

tieni anche presente che il t-jet in versione 120 e 155cv che montava ihi avevano anche il problema della turbina che crepava in lato scarico e i collettori che crepavano proprio la parte sotto ..  

Inviato
Il 13/8/2016 at 13:13 , renz1980 ha scritto:

ciao bruno parli di allungare o accorciare la barra filettata dalla westgate ? o parli dell'attuatore proprio  n75... ecc ...?

 

Il 13/8/2016 at 13:13 , renz1980 ha scritto:

ciao bruno parli di allungare o accorciare la barra filettata dalla westgate ? o parli dell'attuatore proprio  n75... ecc ...?

la west va modificata meccanicamente xcio ho tagli e metti una molla piu rigida e richiudi come ho gia fatto spesso ho sostituisci con una west piu rigida ti consiglio un attuatore garret x evitare quelle con membrana in gomma o con Or che durano quello che durano e si risolve il problema della gestione della pressione che tutti i preparatori lamentavano appena era uscita la t-jet .. gia dal 120cv poi su abarth ancor di piu ...

tieni anche presente che il t-jet in versione 120 e 155cv che montava ihi avevano anche il problema della turbina che crepava in lato scarico e i collettori che crepavano proprio la parte sotto ..

Inviato

ciao a tutti ragazzi spero che abbiate passato un bel ferragosto ;) 

allora ho fatto una prova con diagnosi collegata e ho visto che la valvola a farfalla scende a 35-40 % a tavoletta e pressione turbo 2.1bar  circa , ma la farfalla come si potrebbe far aprire di più ? sembrerebbe che mura  mancanza aria .. 

ho alzato mappa valvola a farfalla f(accelleratore) , tira piu ai bassi ma mura sempre agli alti . che strada devo prendere ?? grazie ancora 

  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 11/8/2016 at 16:36 , renz1980 ha scritto:

Salve a tutti vorrei avere delle info su questa ecu Me7.9.10  , ho sentito che sono molto delicate basta  poco per far danni .. vi chiedo gentilmente di darmi una mano a capire come renderla un po più brillante nell'erogazione, la macchina in esame è di mio fratello e la userò come cavia ( sperando di non far danni ;) ) .Il file letto è da 896kb ma per lavorarlo uso il 832kb per ecm ,quindi per comodità allegherò quest'ultimo . 

grazie anticipate per la collaborazione

file ori

 punto tjet 832.rar

Ci sto studiando anche io sopra.....mito Tjet 120cv....mi dai una mano in merito alle poche curve stock da modificare per un incremento base? Grazie

Inviato
1 ora fa, PaoloT ha scritto:

Anche senza driver carichi una 130 cv e una160cv poi in 2d fai differenze vedi se  visualizza motorola o ieee. E le trovi. 

Ho spulciato tutta la sezione download ma non lì ho trovati.... Uffa!

Inviato
Il 26/9/2017 at 19:55 , PaoloT ha scritto:

Che razza di file e , che hai postato , la dimensione per le mappe e 832k , non va bene il tuo.

Help! Ho il file orig (acquistato da una banca dati ufficiale), ed il file è quello...identico!

  • 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)
Il 18/5/2018 at 21:03 , ahmed9407 ha scritto:

Io ho fatto questa fiat grande punto 1.4 t-jet e pure provata va da dio

sto visionando un po la mappa....premettendo che non sono un esperto e sono in fase di studio ti faccio qualche osservazione....

nella mappa kfmirl chiedi  270% di carico motore,kfmiop non toccata;da uno studio basilare queste 2 mappe vanno a braccetto.

mappe pedale arrivi a 160%

mappa anticipo  tolti circa 5/6 gradi su tutta la mappa(scintilla + tardi rispetto pms)

mappe lambda ori

limitatori turbo incrementati poco,tutti per far andare sti motori alzano quelle 2 curve

sblocco farfalla non toccato

più un sacco di altre mod che non conosco.....le mie sono considerazioni non metto in dubbio le capacità di nessuno

se hai fatto tu la mappa e vuoi chiarirmi un po le idee...... perchè se dici che la macchina va bene sono un po spiazzato da quel che ho studiato fino adesso........

 

 

Modificato da joker01
  • Thanks 1
Inviato
46 minuti fa, joker01 ha scritto:

sto visionando un po la mappa....premettendo che non sono un esperto e sono in fase di studio ti faccio qualche osservazione....

nella mappa kfmirl chiedi  270% di carico motore,kfmiop non toccata;da uno studio basilare queste 2 mappe vanno a braccetto.

mappe pedale arrivi a 160%

mappa anticipo  tolti circa 5/6 gradi su tutta la mappa(scintilla + tardi rispetto pms)

mappe lambda ori

limitatori turbo incrementati poco,tutti per far andare sti motori alzano quelle 2 curve

sblocco farfalla non toccato

più un sacco di altre mod che non conosco.....le mie sono considerazioni non metto in dubbio le capacità di nessuno

se hai fatto tu la mappa e vuoi chiarirmi un po le idee...... perchè se dici che la macchina va bene sono un po spiazzato da quel che ho studiato fino adesso........

 

 

Mi piu piacere questo consiglio che qualsiasi altro mi hai dato pure un chiarimento si che sistemare poco a poco imparo certo che e da poco che sono dentro sto settore delle mappe 

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 11/8/2016 at 23:08 , PaoloT ha scritto:

se 1400 t-jet , basta che tocchi 2 curve , e gia la incrementi.

PUNTO TJET 832.zip

1) Scusa l'ignoranza, ho confrontato appunto le due curve del 135cv/160cv e mi chiedevo il perchè hanno adamenti diversi e senza una logica apparente.... Ad esempio, perchè l'andamento delle due curve è diverso? Non potevano alzare quella del 135cv in % o comunque sia con un criterio comprensibile ad occhio nudo? 

2) Se alzassi in % quelle di un tjet 120cv (la mia Giulietta), avrei dei benefici? Che % o incremento? Grazie mille

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