Vai al contenuto

Grande punto 120cv Me7.9.10 684-456


renz1980

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei avere delle info su questa ecu Me7.9.10  , ho sentito che sono molto delicate basta  poco per far danni .. vi chiedo gentilmente di darmi una mano a capire come renderla un po più brillante nell'erogazione, la macchina in esame è di mio fratello e la userò come cavia ( sperando di non far danni ;) ) .Il file letto è da 896kb ma per lavorarlo uso il 832kb per ecm ,quindi per comodità allegherò quest'ultimo . 

grazie anticipate per la collaborazione

file ori

 punto tjet 832.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, PaoloT ha scritto:

se 1400 t-jet , basta che tocchi 2 curve , e gia la incrementi.

PUNTO TJET 832.zip

grazie paoloT per la risposta , volevo sapere se la procedura di taglio a 832 kb per ecm e concatena file 64 kb per riportarlo a 896kb è possibile scriverlo in seriale ? ci sta una guida nel forum come trattare questo file , il gallo v54  lo scrive tranquillamente senza problemi di cks ? grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

la west va modificata meccanicamente xcio ho tagli e metti una molla piu rigida e richiudi come ho gia fatto spesso ho sostituisci con una west piu rigida ti consiglio un attuatore garret x evitare quelle con membrana in gomma o con Or che durano quello che durano e si risolve il problema della gestione della pressione che tutti i preparatori lamentavano appena era uscita la t-jet .. gia dal 120cv poi su abarth ancor di piu ...

tieni anche presente che il t-jet in versione 120 e 155cv che montava ihi avevano anche il problema della turbina che crepava in lato scarico e i collettori che crepavano proprio la parte sotto ..  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2016 at 13:13 , renz1980 ha scritto:

ciao bruno parli di allungare o accorciare la barra filettata dalla westgate ? o parli dell'attuatore proprio  n75... ecc ...?

 

Il 13/8/2016 at 13:13 , renz1980 ha scritto:

ciao bruno parli di allungare o accorciare la barra filettata dalla westgate ? o parli dell'attuatore proprio  n75... ecc ...?

la west va modificata meccanicamente xcio ho tagli e metti una molla piu rigida e richiudi come ho gia fatto spesso ho sostituisci con una west piu rigida ti consiglio un attuatore garret x evitare quelle con membrana in gomma o con Or che durano quello che durano e si risolve il problema della gestione della pressione che tutti i preparatori lamentavano appena era uscita la t-jet .. gia dal 120cv poi su abarth ancor di piu ...

tieni anche presente che il t-jet in versione 120 e 155cv che montava ihi avevano anche il problema della turbina che crepava in lato scarico e i collettori che crepavano proprio la parte sotto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi spero che abbiate passato un bel ferragosto ;) 

allora ho fatto una prova con diagnosi collegata e ho visto che la valvola a farfalla scende a 35-40 % a tavoletta e pressione turbo 2.1bar  circa , ma la farfalla come si potrebbe far aprire di più ? sembrerebbe che mura  mancanza aria .. 

ho alzato mappa valvola a farfalla f(accelleratore) , tira piu ai bassi ma mura sempre agli alti . che strada devo prendere ?? grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 11/8/2016 at 16:36 , renz1980 ha scritto:

Salve a tutti vorrei avere delle info su questa ecu Me7.9.10  , ho sentito che sono molto delicate basta  poco per far danni .. vi chiedo gentilmente di darmi una mano a capire come renderla un po più brillante nell'erogazione, la macchina in esame è di mio fratello e la userò come cavia ( sperando di non far danni ;) ) .Il file letto è da 896kb ma per lavorarlo uso il 832kb per ecm ,quindi per comodità allegherò quest'ultimo . 

grazie anticipate per la collaborazione

file ori

 punto tjet 832.rar

Ci sto studiando anche io sopra.....mito Tjet 120cv....mi dai una mano in merito alle poche curve stock da modificare per un incremento base? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Il 18/5/2018 at 21:03 , ahmed9407 ha scritto:

Io ho fatto questa fiat grande punto 1.4 t-jet e pure provata va da dio

sto visionando un po la mappa....premettendo che non sono un esperto e sono in fase di studio ti faccio qualche osservazione....

nella mappa kfmirl chiedi  270% di carico motore,kfmiop non toccata;da uno studio basilare queste 2 mappe vanno a braccetto.

mappe pedale arrivi a 160%

mappa anticipo  tolti circa 5/6 gradi su tutta la mappa(scintilla + tardi rispetto pms)

mappe lambda ori

limitatori turbo incrementati poco,tutti per far andare sti motori alzano quelle 2 curve

sblocco farfalla non toccato

più un sacco di altre mod che non conosco.....le mie sono considerazioni non metto in dubbio le capacità di nessuno

se hai fatto tu la mappa e vuoi chiarirmi un po le idee...... perchè se dici che la macchina va bene sono un po spiazzato da quel che ho studiato fino adesso........

 

 

Modificato da joker01
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, joker01 ha scritto:

sto visionando un po la mappa....premettendo che non sono un esperto e sono in fase di studio ti faccio qualche osservazione....

nella mappa kfmirl chiedi  270% di carico motore,kfmiop non toccata;da uno studio basilare queste 2 mappe vanno a braccetto.

mappe pedale arrivi a 160%

mappa anticipo  tolti circa 5/6 gradi su tutta la mappa(scintilla + tardi rispetto pms)

mappe lambda ori

limitatori turbo incrementati poco,tutti per far andare sti motori alzano quelle 2 curve

sblocco farfalla non toccato

più un sacco di altre mod che non conosco.....le mie sono considerazioni non metto in dubbio le capacità di nessuno

se hai fatto tu la mappa e vuoi chiarirmi un po le idee...... perchè se dici che la macchina va bene sono un po spiazzato da quel che ho studiato fino adesso........

 

 

Mi piu piacere questo consiglio che qualsiasi altro mi hai dato pure un chiarimento si che sistemare poco a poco imparo certo che e da poco che sono dentro sto settore delle mappe 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 11/8/2016 at 23:08 , PaoloT ha scritto:

se 1400 t-jet , basta che tocchi 2 curve , e gia la incrementi.

PUNTO TJET 832.zip

1) Scusa l'ignoranza, ho confrontato appunto le due curve del 135cv/160cv e mi chiedevo il perchè hanno adamenti diversi e senza una logica apparente.... Ad esempio, perchè l'andamento delle due curve è diverso? Non potevano alzare quella del 135cv in % o comunque sia con un criterio comprensibile ad occhio nudo? 

2) Se alzassi in % quelle di un tjet 120cv (la mia Giulietta), avrei dei benefici? Che % o incremento? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...