renz1980 Inviato 11 Agosto 2016 Inviato 11 Agosto 2016 Salve a tutti vorrei avere delle info su questa ecu Me7.9.10 , ho sentito che sono molto delicate basta poco per far danni .. vi chiedo gentilmente di darmi una mano a capire come renderla un po più brillante nell'erogazione, la macchina in esame è di mio fratello e la userò come cavia ( sperando di non far danni ) .Il file letto è da 896kb ma per lavorarlo uso il 832kb per ecm ,quindi per comodità allegherò quest'ultimo . grazie anticipate per la collaborazione file ori punto tjet 832.rar 1
renz1980 Inviato 12 Agosto 2016 Autore Inviato 12 Agosto 2016 11 ore fa, PaoloT ha scritto: se 1400 t-jet , basta che tocchi 2 curve , e gia la incrementi. PUNTO TJET 832.zip grazie paoloT per la risposta , volevo sapere se la procedura di taglio a 832 kb per ecm e concatena file 64 kb per riportarlo a 896kb è possibile scriverlo in seriale ? ci sta una guida nel forum come trattare questo file , il gallo v54 lo scrive tranquillamente senza problemi di cks ? grazie mille
renz1980 Inviato 12 Agosto 2016 Autore Inviato 12 Agosto 2016 ecco la guida , ma quando salvo il file da 832 kb e lo riporto a 896 kb il cks è corretto ?
renz1980 Inviato 12 Agosto 2016 Autore Inviato 12 Agosto 2016 ok grazie mille la proverò la mappa con i limitatori , ti farò sapere
renz1980 Inviato 12 Agosto 2016 Autore Inviato 12 Agosto 2016 14 ore fa, PaoloT ha scritto: se 1400 t-jet , basta che tocchi 2 curve , e gia la incrementi. PUNTO TJET 832.zip provata va meglio, domanda volendo lavorare sulla iniezione e fase con quale logica si ragiona ?
renz1980 Inviato 12 Agosto 2016 Autore Inviato 12 Agosto 2016 (modificato) la mappa carburazione ecm come la chiama ? grazie ancora Modificato 12 Agosto 2016 da renz1980 dimenticanza info
renz1980 Inviato 12 Agosto 2016 Autore Inviato 12 Agosto 2016 Ok , provo e ti faccio sapere come va .
brunol82 Inviato 12 Agosto 2016 Inviato 12 Agosto 2016 le t-jet hanno problemi con la westgate di serie come sulle abarth x le ihi se vuoi ottenere un bel risultato con la mappa e pressione turbo cambia ho modifica la westgate..
renz1980 Inviato 13 Agosto 2016 Autore Inviato 13 Agosto 2016 ciao bruno parli di allungare o accorciare la barra filettata dalla westgate ? o parli dell'attuatore proprio n75... ecc ...?
renz1980 Inviato 14 Agosto 2016 Autore Inviato 14 Agosto 2016 Ciao Paolo T , ma per non far chiudere la farfalla è bloccarla al 100% al massimo carico ci sta una mappa fuori driver ? Grazie
brunol82 Inviato 14 Agosto 2016 Inviato 14 Agosto 2016 la west va modificata meccanicamente xcio ho tagli e metti una molla piu rigida e richiudi come ho gia fatto spesso ho sostituisci con una west piu rigida ti consiglio un attuatore garret x evitare quelle con membrana in gomma o con Or che durano quello che durano e si risolve il problema della gestione della pressione che tutti i preparatori lamentavano appena era uscita la t-jet .. gia dal 120cv poi su abarth ancor di piu ... tieni anche presente che il t-jet in versione 120 e 155cv che montava ihi avevano anche il problema della turbina che crepava in lato scarico e i collettori che crepavano proprio la parte sotto ..
brunol82 Inviato 14 Agosto 2016 Inviato 14 Agosto 2016 Il 13/8/2016 at 13:13 , renz1980 ha scritto: ciao bruno parli di allungare o accorciare la barra filettata dalla westgate ? o parli dell'attuatore proprio n75... ecc ...? Il 13/8/2016 at 13:13 , renz1980 ha scritto: ciao bruno parli di allungare o accorciare la barra filettata dalla westgate ? o parli dell'attuatore proprio n75... ecc ...? la west va modificata meccanicamente xcio ho tagli e metti una molla piu rigida e richiudi come ho gia fatto spesso ho sostituisci con una west piu rigida ti consiglio un attuatore garret x evitare quelle con membrana in gomma o con Or che durano quello che durano e si risolve il problema della gestione della pressione che tutti i preparatori lamentavano appena era uscita la t-jet .. gia dal 120cv poi su abarth ancor di piu ... tieni anche presente che il t-jet in versione 120 e 155cv che montava ihi avevano anche il problema della turbina che crepava in lato scarico e i collettori che crepavano proprio la parte sotto ..
renz1980 Inviato 17 Agosto 2016 Autore Inviato 17 Agosto 2016 ciao a tutti ragazzi spero che abbiate passato un bel ferragosto allora ho fatto una prova con diagnosi collegata e ho visto che la valvola a farfalla scende a 35-40 % a tavoletta e pressione turbo 2.1bar circa , ma la farfalla come si potrebbe far aprire di più ? sembrerebbe che mura mancanza aria .. ho alzato mappa valvola a farfalla f(accelleratore) , tira piu ai bassi ma mura sempre agli alti . che strada devo prendere ?? grazie ancora
dragusdrake Inviato 17 Agosto 2016 Inviato 17 Agosto 2016 dovrebbe esserci da qualche parte una limitazione della valvola a farfalla, la devi trovare, ma su questo non posso aiutarti
renz1980 Inviato 17 Agosto 2016 Autore Inviato 17 Agosto 2016 Se qualcuno è così gentile da postare il damos magari si riesce a trovarlo. Magari...
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Il 11/8/2016 at 16:36 , renz1980 ha scritto: Salve a tutti vorrei avere delle info su questa ecu Me7.9.10 , ho sentito che sono molto delicate basta poco per far danni .. vi chiedo gentilmente di darmi una mano a capire come renderla un po più brillante nell'erogazione, la macchina in esame è di mio fratello e la userò come cavia ( sperando di non far danni ) .Il file letto è da 896kb ma per lavorarlo uso il 832kb per ecm ,quindi per comodità allegherò quest'ultimo . grazie anticipate per la collaborazione file ori punto tjet 832.rar Ci sto studiando anche io sopra.....mito Tjet 120cv....mi dai una mano in merito alle poche curve stock da modificare per un incremento base? Grazie
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Il 11/8/2016 at 23:08 , PaoloT ha scritto: se 1400 t-jet , basta che tocchi 2 curve , e gia la incrementi. PUNTO TJET 832.zip Ciao, sarò cieco ma non trovo queste due curve sul mio orig (Tjet 120cv mito). Mi dai una dritta per cortesia? Grazie mille Alfa Mito 1.4 120 CV 0261S09351 - 1037544966.ori
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Ecm non mi da nulla con questo file, nessun driver nemmeno in manuale....
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 1 ora fa, PaoloT ha scritto: Anche senza driver carichi una 130 cv e una160cv poi in 2d fai differenze vedi se visualizza motorola o ieee. E le trovi. Ho spulciato tutta la sezione download ma non lì ho trovati.... Uffa!
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Ah ecco perché sto impazzendo.... l'ho preso in una discussione! Mi tocca mettermi alla ricerca del fil orig corretto!!! Grazie tanto
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Troppo gentile! Stavo diventando matto con questo benedetto file....
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Scusa tu per il disturbo.... però la mia è una Alfa Mito 120cv 1.4 Tjet gpl bosch me 7.9.10 0261s09351 1037544966
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Certo, però mi manca il file orig e nella sezione download non l'ho trovato
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 É di mio fratello, non ce l'ho sottomano come la mia.... ma se non si trova faró per forza cosí. Grazie mille
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Grazie Paolo! La leggeró anche perché cosí andró sul sicuro...:)
cryPunto Inviato 27 Settembre 2017 Inviato 27 Settembre 2017 Grazie per l'aiuto, ci aggiorniamo non appena l'avrò scaricata....notte
cryPunto Inviato 28 Settembre 2017 Inviato 28 Settembre 2017 Il 26/9/2017 at 19:55 , PaoloT ha scritto: Che razza di file e , che hai postato , la dimensione per le mappe e 832k , non va bene il tuo. Help! Ho il file orig (acquistato da una banca dati ufficiale), ed il file è quello...identico!
ahmed9407 Inviato 18 Maggio 2018 Inviato 18 Maggio 2018 Io ho fatto questa fiat grande punto 1.4 t-jet e pure provata va da dio hw0261201684 sw391689 80711
joker01 Inviato 19 Maggio 2018 Inviato 19 Maggio 2018 12 ore fa, ahmed9407 ha scritto: Io ho fatto questa fiat grande punto 1.4 t-jet e pure provata va da dio hw0261201684 sw391689 80711 il file è ori.
ahmed9407 Inviato 19 Maggio 2018 Inviato 19 Maggio 2018 Con cosa lai caricato? 44 minuti fa, joker01 ha scritto: il file è ori. Con cosa lai caricato ecm o winols
joker01 Inviato 19 Maggio 2018 Inviato 19 Maggio 2018 58 minuti fa, ahmed9407 ha scritto: Con cosa lai caricato? Con cosa lai caricato ecm o winols winols
ahmed9407 Inviato 19 Maggio 2018 Inviato 19 Maggio 2018 Adesso controllo magari ho caricato l'originale
joker01 Inviato 19 Maggio 2018 Inviato 19 Maggio 2018 (modificato) Il 18/5/2018 at 21:03 , ahmed9407 ha scritto: Io ho fatto questa fiat grande punto 1.4 t-jet e pure provata va da dio sto visionando un po la mappa....premettendo che non sono un esperto e sono in fase di studio ti faccio qualche osservazione.... nella mappa kfmirl chiedi 270% di carico motore,kfmiop non toccata;da uno studio basilare queste 2 mappe vanno a braccetto. mappe pedale arrivi a 160% mappa anticipo tolti circa 5/6 gradi su tutta la mappa(scintilla + tardi rispetto pms) mappe lambda ori limitatori turbo incrementati poco,tutti per far andare sti motori alzano quelle 2 curve sblocco farfalla non toccato più un sacco di altre mod che non conosco.....le mie sono considerazioni non metto in dubbio le capacità di nessuno se hai fatto tu la mappa e vuoi chiarirmi un po le idee...... perchè se dici che la macchina va bene sono un po spiazzato da quel che ho studiato fino adesso........ Modificato 19 Maggio 2018 da joker01 1
ahmed9407 Inviato 19 Maggio 2018 Inviato 19 Maggio 2018 46 minuti fa, joker01 ha scritto: sto visionando un po la mappa....premettendo che non sono un esperto e sono in fase di studio ti faccio qualche osservazione.... nella mappa kfmirl chiedi 270% di carico motore,kfmiop non toccata;da uno studio basilare queste 2 mappe vanno a braccetto. mappe pedale arrivi a 160% mappa anticipo tolti circa 5/6 gradi su tutta la mappa(scintilla + tardi rispetto pms) mappe lambda ori limitatori turbo incrementati poco,tutti per far andare sti motori alzano quelle 2 curve sblocco farfalla non toccato più un sacco di altre mod che non conosco.....le mie sono considerazioni non metto in dubbio le capacità di nessuno se hai fatto tu la mappa e vuoi chiarirmi un po le idee...... perchè se dici che la macchina va bene sono un po spiazzato da quel che ho studiato fino adesso........ Mi piu piacere questo consiglio che qualsiasi altro mi hai dato pure un chiarimento si che sistemare poco a poco imparo certo che e da poco che sono dentro sto settore delle mappe
Ospite Inviato 2 Giugno 2018 Inviato 2 Giugno 2018 Il 11/8/2016 at 23:08 , PaoloT ha scritto: se 1400 t-jet , basta che tocchi 2 curve , e gia la incrementi. PUNTO TJET 832.zip 1) Scusa l'ignoranza, ho confrontato appunto le due curve del 135cv/160cv e mi chiedevo il perchè hanno adamenti diversi e senza una logica apparente.... Ad esempio, perchè l'andamento delle due curve è diverso? Non potevano alzare quella del 135cv in % o comunque sia con un criterio comprensibile ad occhio nudo? 2) Se alzassi in % quelle di un tjet 120cv (la mia Giulietta), avrei dei benefici? Che % o incremento? Grazie mille
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora