andrea4487 Inviato 5 Luglio 2008 Inviato 5 Luglio 2008 Salve come posso fare per capire se sono nel range di affidabilità nelle mappe di fase ignezione? C'è un modo per sapere di quanti gradi ho anticipato la combustione? A voi esperti ho postato la mappa dove ho anticipato del 10% la fase di ingnezione, provandola ho notato un mostruoso cambiamento in termini prestazionali ,ma sono preoccupato per l'affidabilità considerando i 270.000 Km. Gradirei un'illuminazione anche da Bob Grazie anticipatamentenuova 445-098.rar
bobracing Inviato 5 Luglio 2008 Inviato 5 Luglio 2008 Salve come posso fare per capire se sono nel range di affidabilità nelle mappe di fase ignezione? C'è un modo per sapere di quanti gradi ho anticipato la combustione? A voi esperti ho postato la mappa dove ho anticipato del 10% la fase di ingnezione, provandola ho notato un mostruoso cambiamento in termini prestazionali ,ma sono preoccupato per l'affidabilità considerando i 270.000 Km. Gradirei un'illuminazione anche da Bob Grazie anticipatamente e dove sarebbe la fase iniezione che hai toccato ? comunque 100 punti = 1 grado
frantik3 Inviato 5 Luglio 2008 Inviato 5 Luglio 2008 quoto bob. comunque per l'affidabilita non preoccuparti e una mappa molto tranquilla
andrea4487 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Inviato 6 Luglio 2008 ciao bob, mi fa piacere che mi hai risposto, le mappe che secondo me sono fase ignezione sono 3df64 3e030 3e118, provando a modificarle ho constatato che la car batte più rumorosamente , del resto sembra essere più pronta e non ho più quel problema che dal momento in cui pigiavo l'acceleratore a quando mi dava piena potenza passavano svariati secondi, adesso prende piena potenza in tempi minori. Non metto in dubbio che mi potrei sbagliare, in fondo sono alle prime armi Frantik3 Grazie per avermi risposto provando la car ho notato un gran miglioramento che non ho mai notato nelle altre mie mappe , però ho constatato che anche con i lim. coppia alti in basso la frizione non slitta , quindi anche io mi sono convinto che in fine tutti quei cv che sembrava non li ho tirati fuori, mi sto preoccupando soltanto per la fase ingnezione ,ho paura di far danno. cmq hai qualche consiglio per havere qualche cv in +?? Visto che da 3000 giri in su fuma un pò vorrei togliere un po di gasolio, poi voglio risolvere un problema: intorno ai 2500 giri a volte, soprattutto in salita, accelerando a fondo va in protezione credo , in pratica sento la car piantarsi e fumare come uno Stralis . problema che non si manifesta se do un pelino in meno di acceleratore. Penso che sia un picco di prex turbo troppo elevato a quei giri, quindi vorrei ridurla solo in quel punto. Voi che ne pensate ?? Grazie della pazienza che dimostrate nei miei confronti
andrea4487 Inviato 6 Luglio 2008 Autore Inviato 6 Luglio 2008 ops.. Scusa bob ma ho sbagliato a postare il file, adesso posto quello con la mappa toccataBmw 320 445-098.rar
frantik3 Inviato 7 Luglio 2008 Inviato 7 Luglio 2008 3df64 in successione cosa hai toccato?????? Metti quella che stava prima che e molto meglio piu tranquilla e fai meno danni
andrea4487 Inviato 7 Luglio 2008 Autore Inviato 7 Luglio 2008 3df64 e successive sono mappe di fase ingnezione. secondo te in cosa ho esagerato??
Ospite Inviato 7 Luglio 2008 Inviato 7 Luglio 2008 ci sono errori nelle mappe del turbo, un po' altino e nell'iniezione! i limit coppia modificati al di fuori di ogni standard , fai le tue correzioni! e' normale che ti faccia fumo e va in recovery durante lo sforzo del propulsore!
andrea4487 Inviato 7 Luglio 2008 Autore Inviato 7 Luglio 2008 ciao MOD innanzi tutto grazie di aver visionato il mio file. Cosa ho sbagliato nelle mappe del turbo e del gasolio? Secondo te mi sono lasciato andare un pò troppo col tasto + ? Per i lim. di coppia ho cercato di liberare potenza da 2000 g\min fino a 4500g\min, perche ho sbagliato? scusa per le troppe domande , ma è un campo che mi piace e vorrei imparare l'arte .
andrea4487 Inviato 7 Luglio 2008 Autore Inviato 7 Luglio 2008 Bobracing secondo te sono quelle le mappe fase ignezione o è qualcosaltro? Come vi sembra la mappa fase ignezione? sto lavorando per eliminare gli errori descritti da MOD_MY_ECU che ho fatto sul mod che ho postato
andrea4487 Inviato 8 Luglio 2008 Autore Inviato 8 Luglio 2008 Allora ragazzi !! Non risponde più nessuno, come mai? Bobracing hai visto il file che ho postato con le mappe fase ignezione mod. come ti sembra la mod?
andrea4487 Inviato 8 Luglio 2008 Autore Inviato 8 Luglio 2008 ok ho corretto un po di errori. ecco il risultato come vi sembra???Mappa bmw 320d 445-098.rar
Ospite Autronik_Fm Inviato 8 Luglio 2008 Inviato 8 Luglio 2008 Mappa iniezione Principale non ci siamo assolutamente; EGR non toccata; Pressione turbo in funzione temperatura un po altina; overboost non toccato; limit coppia un po a caso; limit velocità non toccato.
frantik3 Inviato 8 Luglio 2008 Inviato 8 Luglio 2008 CuoreSportivo non penso il problema sia il limitatore di velocita
miki Inviato 9 Luglio 2008 Inviato 9 Luglio 2008 ... Pressione turbo in funzione temperatura un po altina; overboost non toccato; .... Si possono sapere gli indirizzi di queste mappe?? Grazie Bye Miki
andrea4487 Inviato 10 Luglio 2008 Autore Inviato 10 Luglio 2008 innanzi tutto grazie delle risposte, cuoresportivo per mappa ingnezione principale intendi le due affine a 3949c e 396e4? per quanto riguarda l'egr non posso toccarla troppo perchè va subito in protezione la prexturbo in funzione della temperatura 3ccc2 provvedo subito ad abbassarla i lim coppia li ho mod in quel modo per tirare fino a 4500 invece overbost e lim velocità non ho idea di dove siano, se mi posti gli indirizzi gli do un'occhiata le mappe fase ignezione 3df64 ,3e030 ,3e118 come ti sembrano?? frantik3 secondo te quale è il problema?
andrea4487 Inviato 10 Luglio 2008 Autore Inviato 10 Luglio 2008 Ho apportato dei miglioramenti ho provato a chiudere l'EGR , sta sera provo la mappa e vedo se va in protezione. Intanto se qualcuno vuole vedere cosa ho combinato la mappa è qui sottoMappe ori.rar
Ospite Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 abbassa la correzione, tocca 3A158 e seguenti affini!
Ospite Autronik_Fm Inviato 10 Luglio 2008 Inviato 10 Luglio 2008 sicuramente se va in protezione nn è l'egr... magari iniezione principale...
andrea4487 Inviato 10 Luglio 2008 Autore Inviato 10 Luglio 2008 MOD_MY_ECU Cos'è 3a158 ? per correzione intendi il lim.fumi 3bef8? CuoreSportivo iniezione principale l'ho mod in quel modo perchè ho constatato che si tratta della mappa che su gli assi ha giri e posizione pedale e il valore numerico indica la quantità di gasolio iniettato in quel determinato n°giri e quella determinata posizione dell'acceleratore. è così o sbaglio?? e una mia constatazione quindi non ne sono sicuro. Cmq cerco di correggere la mappa e postarla al più presto
andrea4487 Inviato 11 Luglio 2008 Autore Inviato 11 Luglio 2008 Ragazzi ho provato la mappa , va bene ma in salita mi è andata in recovery , sintomo già riscontrato quando provai a toccare l'EGR ,in pratica andando con andatura tranquilla 60 70 km\h quando vai a dare gas non lo prende rimane a quella andatura anche accelerando tutto , poi rallentando per una decina di secondi torna tutto alla normalità. speriamo non me lo faccia mentre sono in sorpasso
andrea4487 Inviato 14 Luglio 2008 Autore Inviato 14 Luglio 2008 ciao cuoresportivo, adesso ho mod la mappa in maniera più adeguata per quanto riguarda l'iniezione principale, come ti sembra?? Ho provato anche a chiudere del tutto l'egr per vedere se si amplifica il problema descritto in precedenza. Per caso la mappa overbost che dicevi te è quella a 3b8be o ti riferisci alla mappa pierburg west. poi quei indirizzi del lim velocità , sai ancora non sono riuscito a vederne uno, sono curioso mappa 7.rar
Ospite Autronik_Fm Inviato 14 Luglio 2008 Inviato 14 Luglio 2008 beh nel parzializzato leggermente meglio, devi ritoccare la mappa poteziometro acceleratore 03C15A... nn mi piace tanto...
andrea4487 Inviato 15 Luglio 2008 Autore Inviato 15 Luglio 2008 ciao cuoresportivo quarda che il potenziometro acceleratore è 3949c e 396e4, quella mappa a 3c15a è la mappa di gestione gasolio
alfaromeo jtd Inviato 16 Luglio 2008 Inviato 16 Luglio 2008 amico mio quello che tu dici non sono gli anticipi di ignezione . tra poco pubblichero sul sito foto e mappe che spiegano precisaente dove si trovano e come si modificano appena posso incontrare l'ing. pellegrino vi mostrero tutto
Ospite Autronik_Fm Inviato 16 Luglio 2008 Inviato 16 Luglio 2008 andrea4487 la mappa 3949c - 396e4 sono iniezione principale... potenziometro acceleratore 3c15a...
andrea4487 Inviato 21 Luglio 2008 Autore Inviato 21 Luglio 2008 Ok cuore sportivo però se mi spieghi perchè, così riesco a capire , perchè non mi quadra Alfaromeo jtd Da quello che ho constatato io , provandolo sulla mia pelle, quelle curve rappresentano proprio l'anticipo , se poi hai una spiegazione convingente posso cambiare idea. Non riesco più a fidarmi più su questo forum, ci sono delle persone con meno esperienza di me che vogliono fare i professori e sperimentare le loro "mappe capolavori" sulla mia car, e poi aprono altri topic chiedendo : Ragazzi come faccio a schiodarmi dai driver di ecm e cominciare a mappare in 2d?? A questo punto mi viene spontaneo dire: Ragazzi cerchiamo di aiutarci l'un con l'altro , non serve dimostrare di essere quello che non si è ,tanto la verità viene a galla ( come feci che galleggiano in mare) e non è propio il massimo stare in una spiaggia affollata nuotando al fianco del propio escremento quando tutti ti quardano. Ogni riferimento a cose o persone e puramente casuale, non c'e l'ho con nessuno di voi ma è un consiglio che voglio dare a chi come me incapperà in un personaggio del genere , non fidatevi ad occhi chiusi controllate ciò che caricate sulla vostra vettura
andrea4487 Inviato 21 Luglio 2008 Autore Inviato 21 Luglio 2008 Avevo bisogno di sfogarmi, il mio motto è: voglio imparare non voglio essere preso in giro. Penso sia il motto della maggior parte della gente in questo forum. Scusate se mi sono lasciato andare
Ospite Inviato 22 Luglio 2008 Inviato 22 Luglio 2008 "Non riesco più a fidarmi più su questo forum, ci sono delle persone con meno esperienza di me che vogliono fare i professori e sperimentare le loro "mappe capolavori" sulla mia car, e poi aprono altri topic chiedendo : Ragazzi come faccio a schiodarmi dai driver di ecm e cominciare a mappare in 2d " ti capisco benissimo e ti quoto
andrea4487 Inviato 25 Luglio 2008 Autore Inviato 25 Luglio 2008 Ciao ragazzi , ho elaborato una nuova mappa seguendo i vostri consigli , che ve ne pare ?? nella seconda "mappa10" ho alzato ulteriormente i lim.coppia Mi è rimasto sempre quel dubbio, qualcuno sa se quelle curve 3df64 ,3e030 ,3e118 sono fase iniezione o cos'altro??Se si , le ho modificate bene?? Chiedo ,se possibile, l'intervento di bobracing mappa 9.rar
Ospite Inviato 26 Luglio 2008 Inviato 26 Luglio 2008 Ciao ragazzi , ho elaborato una nuova mappa seguendo i vostri consigli , che ve ne pare ?? nella seconda "mappa10" ho alzato ulteriormente i lim.coppia Mi è rimasto sempre quel dubbio, qualcuno sa se quelle curve 3df64 ,3e030 ,3e118 sono fase iniezione o cos'altro??Se si , le ho modificate bene?? Chiedo ,se possibile, l'intervento di bobracing Mi dispiace Andrea ma non troverai risposte,questo forum offre solo file pronti senza sconti,salvo l'intervento di ALFAROMEO JTD solo lui aiuta veramente senza voler niente...ciao...ciao
Ospite Inviato 23 Agosto 2008 Inviato 23 Agosto 2008 Prova questa naturalmente togli il pre-catalizzatore e se vuoi anche il catalizzatore per questioni di affidabilita'bmw320d136cv445.mod.rar
andrea4487 Inviato 21 Settembre 2008 Autore Inviato 21 Settembre 2008 tu l'hai provata?, non mi sembra una buona idea far caricare la mia turbina a 1,89 bar , poi quei incrementi del 200% su curve gasolio , lim , ecc.
Ospite chippy Inviato 21 Settembre 2008 Inviato 21 Settembre 2008 Avevo bisogno di sfogarmi, il mio motto è: voglio imparare non voglio essere preso in giro. Penso sia il motto della maggior parte della gente in questo forum. Scusate se mi sono lasciato andare Prova a usare qualche strumento, tipo osciloscopio, ti levi subito il dubbio che stai lavorando sulla mappa dell'anticipo iniezione
andrea4487 Inviato 22 Settembre 2008 Autore Inviato 22 Settembre 2008 sai dove trovare un'oscilloscopio senza spendere più del valore della car?
andrea4487 Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Inviato 2 Ottobre 2008 Nessuno puo darmi info su quelle curve di fase iniezzione che ho trovato?? Vorrei sapere cosa effettivamente sto toccando e se sto procedendo nel verso giusto , almeso su quelle curve. Qualcuno mi controlla gli indirizzi con qualche damos o driver che sia???
Ospite Inviato 23 Dicembre 2008 Inviato 23 Dicembre 2008 andrea4487 vorrei un tuoi consiglio dato che sicuramente sei + esperto di me. sto davvero confrontando molte mappe. piu' o meno ho capito le percentuali da aumentare e come elaborare le curve. ma il fatto di abbandonare i driver e rimappare direttamente in 2d mi ha incuriosito. gli indirizzi che vi postate cambiano da mappa a mappa e da auto a auto?? io se provo a caricare una mappa qualsiasi con il driver, clicco su turbo e apro pressione turbo, mi salvo l'indirizzo (vai a) e lo ricopio aprendo il 2d direttamente dalla pagina iniziale mi porta esattamente alle curve del turbo. ma se provo a cancellare il driver ed a aprire la mappa direttamente in 2d e copio l'indirizzo non so perchè le curve sono diverse se le apro con il driver. come mai?? puoi spiegarmi un po' il fatto di mappare senza driver. ti ringrazio in anticipo. ciao ciao
biondo83 Inviato 23 Dicembre 2008 Inviato 23 Dicembre 2008 andrea4487 vorrei un tuoi consiglio dato che sicuramente sei + esperto di me. sto davvero confrontando molte mappe. piu' o meno ho capito le percentuali da aumentare e come elaborare le curve. ma il fatto di abbandonare i driver e rimappare direttamente in 2d mi ha incuriosito. gli indirizzi che vi postate cambiano da mappa a mappa e da auto a auto?? io se provo a caricare una mappa qualsiasi con il driver, clicco su turbo e apro pressione turbo, mi salvo l'indirizzo (vai a) e lo ricopio aprendo il 2d direttamente dalla pagina iniziale mi porta esattamente alle curve del turbo. ma se provo a cancellare il driver ed a aprire la mappa direttamente in 2d e copio l'indirizzo non so perchè le curve sono diverse se le apro con il driver. come mai?? puoi spiegarmi un po' il fatto di mappare senza driver. ti ringrazio in anticipo. ciao ciao Gli indirizzi non sono tutti uguali (così come le curve che definiscono un determinata mappa) ma variano a seconda della famiglia di Ecu. Il "copia" e "incolla" tabellare lo potresti fare solo per ECU della stessa famiglia, ad esempio da Edc16c8 a Edc16c8, ecc e poi perfezionare le curve agendo in 2D. Anche se ritengo che, prima di modificare qualche mappa, dovresti capire l'effettivo effetto e funzionamento che ha sulla tua auto e non agire meccanicamente. Così risulta tutto più facile anche da capire.
Ospite Inviato 23 Dicembre 2008 Inviato 23 Dicembre 2008 Si infatti! io non metto mani se non sono sicuro di quello che faccio. sto capendo che i driver della alientech avvolte non mostrano tutte le curve da elaborare che danno prestazioni se toccate. in poche parole se si sa rimappare direttamente in 2d si possono trovare curve che i driver non mostrano??
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