ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 Salve tutti.... la settimana scorsa ho disabilitato il FAP è EGR con SWIFTECH su Audi A4 140 cv centralina Bosch EDC17CP14 fisicamente il meccanico ha tolto tutto fap è catalizzatore....pero abbiamo riscontrato che solo a minimo fa fumo bianco...ho controllato il file ma mi sembra tutto ok ne ho fatte già altre su queste è non ho avuto problemi ...avete qualche consiglio da darmi ...grazie
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 24 minutes ago, ringomax said: Salve tutti.... la settimana scorsa ho disabilitato il FAP è EGR con SWIFTECH su Audi A4 140 cv centralina Bosch EDC17CP14 fisicamente il meccanico ha tolto tutto fap è catalizzatore....pero abbiamo riscontrato che solo a minimo fa fumo bianco...ho controllato il file ma mi sembra tutto ok ne ho fatte già altre su queste è non ho avuto problemi ...avete qualche consiglio da darmi ...grazie se alleghi il file ori con la modifica fatta potremo anche darti una mano se il file come è giusto che sia lo consideri (no da postare ) almeno allega il file ori per confrontare le modifiche fatte dagli utenti con quella che hai già in possesso processata con swiftech
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 cmq dai difetti che hai postato sembrerebbe che l'auto stia ancora rigenerando !! dovresti vedere con diagnosi che valori hai
ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Autore Inviato 18 Agosto 2016 volevo precisare una cosa il primo file scritto con egr off è swich off per il fap ...fatto tutto a mano si presentava un errore relativo al sensore temperatura dei gas di scarico.... non cancellabile .... il meccanico mi ha detto che prima l'unico errore era relativo a l'egr....quindi ho optato tutto con la disabilitazione dpf con swictech più dtc off ...forse sara il sensore temperatura che fa scherzi...credo di si...
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 Just now, ringomax said: volevo precisare una cosa il primo file scritto con egr off è swich off per il fap ...fatto tutto a mano si presentava un errore relativo al sensore temperatura dei gas di scarico.... non cancellabile .... il meccanico mi ha detto che prima l'unico errore era relativo a l'egr....quindi ho optato tutto con la disabilitazione dpf con swictech più dtc off ...forse sara il sensore temperatura che fa scherzi...credo di si... non credo il sensore dopo la sua disabilitazione non manda alcun segnale alla ecu specialmente se è rotto !! dovresti provare a staccarlo completamente per vedere la reazione dell'autovettura ..
ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Autore Inviato 18 Agosto 2016 Allego il file ori è mod... sono graditi consigli...Grazie AUDI A4 BOSCH EDC17CP14 SW-1037396470.rar
ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Autore Inviato 18 Agosto 2016 la macchina non ha errori adesso.... presenta solo questo fumo bianco eccessivo ....
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 Just now, ringomax said: la macchina non ha errori adesso.... presenta solo questo fumo bianco eccessivo .... appunto devi provare a staccare la sonda !! cmq li do un'occhiata è vedo eventuali errori
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 2 minutes ago, ringomax said: la macchina non ha errori adesso.... presenta solo questo fumo bianco eccessivo .... no questo non è stato fatto con swiftech !!! ce solo lo switch off quindi devi cambiare la sonda per non avere quel fumo
ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Autore Inviato 18 Agosto 2016 Grazie adesso chiamo il cliente è vediamo un attimino staccando il sensore cosa succede...
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 Just now, ringomax said: Grazie adesso chiamo il cliente è vediamo un attimino staccando il sensore cosa succede... credo che staccando il sensore con solo lo switch off si accenderà l'errore cmq prova è fai sapere
ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Autore Inviato 18 Agosto 2016 Scusa ho sbagliato file quello era il primo....vedi questo fatto con swiftec Swiftec (Audi A4 2.0_TDI.rar
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 5 minutes ago, ringomax said: Scusa ho sbagliato file quello era il primo....vedi questo fatto con swiftec Swiftec (Audi A4 2.0_TDI.rar ok è stato fatto egregiamente devi staccare la sonda
ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Autore Inviato 18 Agosto 2016 quindi mi confermi che non è un problema del file....
ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Autore Inviato 18 Agosto 2016 in questo caso può essere il sensore....!
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 Just now, ringomax said: quindi mi confermi che non è un problema del file.... no non è un problema di file !! secondo me il problema sta o sulla sonda o nell'aspirazione è andato un pò d'olio !! fai la prova a far staccare la sonda è vedi gli effetti
ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Autore Inviato 18 Agosto 2016 ma su queste con solo switch off funziona ...perché il primo file ho sequito la guida convinto che bastasse solo quello .....
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 non lo hai fatto bene lo switch hai disabilitato solo il fap ma la sonda era attiva !! 1 minute ago, ringomax said: ma su queste con solo switch off funziona ...perché il primo file ho sequito la guida convinto che bastasse solo quello .....
ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Autore Inviato 18 Agosto 2016 il fatto che prima non faceva fumo è purtroppo non posso negare perché conosco sia la macchina che il proprietario....non credo sia olio perché già sta camminando da una settimana è il livello dell'olio è sempre uguale ..anzi ha notato un consumo eccessivo di carburante.
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 Just now, ringomax said: il fatto che prima non faceva fumo è purtroppo non posso negare perché conosco sia la macchina che il proprietario....non credo sia olio perché già sta camminando da una settimana è il livello dell'olio è sempre uguale ..anzi ha notato un consumo eccessivo di carburante. ok allora ti faccio una modifica è provi con il mio file è vediamo che succede !!
OMBRA Inviato 18 Agosto 2016 Inviato 18 Agosto 2016 prova con questo !! prima di provare ilo mio file prova prima a staccare la sonda è se non dovesse cambiare nulla prova con il mio !! ps- devi calcolare il cks fap off step 1
ringomax Inviato 18 Agosto 2016 Autore Inviato 18 Agosto 2016 ok ...poi ti aggiorno per il momento grazie.
grip599 Inviato 19 Agosto 2016 Inviato 19 Agosto 2016 Metti ori controlla intasamento Forse sei oltre il limite di soglia e lei rigenera. Quindi mappa ori fai rigeneraziome e rimetti mod. Successo a me. ...
ringomax Inviato 19 Agosto 2016 Autore Inviato 19 Agosto 2016 prima di eliminare il fap in diagnosi mi dava il 50% di intasamento ......aveva solo avuto innalzamento dell'olio...per il resto tutto ok...
christian8827 Inviato 19 Agosto 2016 Inviato 19 Agosto 2016 e stato svuotato completamente??? anche il precatalizzatore?
ringomax Inviato 19 Agosto 2016 Autore Inviato 19 Agosto 2016 Si Cristian il meccanico ha tolto tutto....
grip599 Inviato 19 Agosto 2016 Inviato 19 Agosto 2016 46 minuti fa, ringomax ha scritto: prima di eliminare il fap in diagnosi mi dava il 50% di intasamento ......aveva solo avuto innalzamento dell'olio...per il resto tutto ok... Il minimo è regolare o sembra con un rumore più cupo....tipo tumore di filtro aria aperto o rotto? Ci sono stati casi di albero a camme consumati...e fin che non è stato tolto il fap non si notava il fumo
ringomax Inviato 19 Agosto 2016 Autore Inviato 19 Agosto 2016 Il proprietario della macchina è un mio amico meccanico. ...prima della disabilitazione l'unico problema era l egr...è innalzamento dell'olio ...il resto tutto perfetto neanche un'ombra di fumo. ...il fumo si è presentato dopo la modifica. ..adesso aspetto a lunedì per fare altre prove
ringomax Inviato 20 Agosto 2016 Autore Inviato 20 Agosto 2016 17 ore fa, christian8827 ha scritto: e stato svuotato completamente??? anche il precatalizzatore? Si
ringomax Inviato 20 Agosto 2016 Autore Inviato 20 Agosto 2016 Ho provato a staccare il sensore niente... poi ho messo il file di Alessio però non avevo staccato il sensore questo è l'unico dubbio ...non è cambiato niente. ...poi ho rimesso il file ori fumo bianco con errore sensore temperatura. ..in fine rimesso il file mod fatto da swiftech con sensore staccato ...poi lunedì proviamo con la sostituzione del sensore. ...ma mica sarà il fatto che è stato tolto tutto...fap è Cat. ..oppure in concidenza ha qualche problema su l'iniezione. ...perché quel fumo bianco è proprio gasolio si sente a parte il consumo eccessivo. . ..
Overbooster Inviato 21 Agosto 2016 Inviato 21 Agosto 2016 (modificato) Se fuma bianco anche a freddo è perché non ha più il Kat. Non può partire una rigenerazione a motore freddo, soprattutto dopo aver azzerato i parametri del dpf. In diagnosi puoi vedere la temperatura di scarico quando fa il fumo bianco? Così da capire se sta rigenerando o no. Dai parametri riesci a leggere l'ultima rigenerazione quanti km fà è stata fatta? Modificato 21 Agosto 2016 da Overbooster
MutoRacing Inviato 2 Agosto 2019 Inviato 2 Agosto 2019 Buonasera Ringomax ho il tuo stesso problema con un audi a3 che monta la stessa centralina. per favore potresti dirmi come hai risolto il problema del fumo bianco? ormai non so piu dove sbattere la testa. grazie in anticipo.
Francesco Paciulli Inviato 3 Agosto 2019 Inviato 3 Agosto 2019 Bisogna effettuare un controllo sulle varie mod fatte sul file, hai utilizzato un software?
Messaggi raccomandati