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Aiuto mappa, consigli e varie su Fiat 600 con centralina 16FM.E6 6a36 1108 cc


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Inviato

Apro questa nuova discussione cercando di raccogliere qualsiasi info per modificare una mappa sulla fiat 600 di un mio amico meccanico il quale ha montato un asse came della punto 75 1200 di cilindrata  ed il suo relativo corpo farfallato di cm 38 anziché 30

FIAT 600

Cilindrata 1108   

KW                   40

motore    176B2000 monoiniettore

Centralina IAW 16FM.E6/6A36      46534753-61602.097

difetti riscontrati dopo la modifica:

imbrattamento al minimo, forse meglio dire minimo irregolare;

tiro ai bassi discreto;

allungo non superiore ai 160 Km orari.

difetti riscontrati dopo la mappatura

imbrattamento al minimo quasi scomparso;

tiro ai bassi quasi perso;

allungo non superiore ai 140 Km orari.

al momento non dispongo della mappa modificata  e per abbreviare i tempi sto cercando di costruire un ols per poi modificare cercando di fare un buon lavoro

P.s non avendo mai fatto questi tipi di lavori incomincio col chiedere, si può sostituire la centralina con quella della punto 75, (IAW 16f.E3/6A37-27 Punto spi  4654512 61602.106)  cortesemente mi servirebbero i pin out nell'eventualità di dover cambiare qualche collegamento, grazie anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

 

Fiat 600 1.1 IAW 16FM.E66A36-BE MIDZ 16FME6.ori

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

lo fatto già ritieni che la sola modifica anticipo a pieno carico ovè si evince che ai bassi la mappa è stata aumentata ed agli alti sui 4160 viene diminuita fino ai 6000  possa di per già bastare per avere più allungo, grazie.

Inviato

mappa tempi ind 00f73f iniezione 600; 00f747 iniezione fiat punto 75 sempre 1100 da cui è stato preso l'asse a camme da copiare pure questa e poi secondo te posso provare grazie.

Inviato (modificato)

se hai eseguito nel modo corretto la copia..provi tranquillamente.

assicurati il cheksum corretto!

per gli anticipi trovi delle guide apposite!

negli aspirati..difficilmente si posticipa!

per le mappe anticipo parti ad aumentare di 6 gradi a 1200giri 50%al 100% fino a 3500.giri poi 4gradi da 3500a 5000 e infine 2 da 5000 a limitatore....

provi e senti se non picchia...poi aumenti e provi e via dicendo..

cmq posta il file mod

una domanda..di quanto hai abbassato la testa?

la puleggia del albero a camme e' identica a quella del 1100?

la fase e' corretta al 100%?

quando si fanno questi lavori..la mappa e' l ultimo dei pensieri!

devi essere sicuro al 100% che meccanicamente e' apposto

 

 

 

 

Modificato da carteam
  • Like 3
Inviato

il motore 1100 55cv a livello di alesaggio e corsa e'. Differente dal 1200 60cv...

per questi 1100 ci sono alberi camme gara che sono contenuti nei prezzi e raggiungi ottimi risultati.

l albero a camme del 1200 75 ha dietro un iniezione multipoint gestita diversamente..ed e' pur sempre un albero con incroci originali.

troppe modifiche e poco arrosto secondo me.

con 500euro avresti 65/70 cv cattivi e con poco lavoro.

vedi te dove ti porta la strada intrapresa

 

Inviato
21 ore fa, carteam ha scritto:

se hai eseguito nel modo corretto la copia..provi tranquillamente.

assicurati il cheksum corretto!

per gli anticipi trovi delle guide apposite!

negli aspirati..difficilmente si posticipa!

per le mappe anticipo parti ad aumentare di 6 gradi a 1200giri 50%al 100% fino a 3500.giri poi 4gradi da 3500a 5000 e infine 2 da 5000 a limitatore....

provi e senti se non picchia...poi aumenti e provi e via dicendo..

cmq posta il file mod

una domanda..di quanto hai abbassato la testa?

la puleggia del albero a camme e' identica a quella del 1100?

la fase e' corretta al 100%?

quando si fanno questi lavori..la mappa e' l ultimo dei pensieri!

devi essere sicuro al 100% che meccanicamente e' apposto

 

 

 

 

ti ringrazio per risposta e i consigli appena posso metto il mod, per quanto riguarda le guide sugli anticipi mi puoi aiutare di più mettendomi qualche link da leggere ti ringrazio di vero cuore per l'aiuto dato sin qui.

Inviato

lupo io non sono un asso in mappature!

quando eseguo modifiche le faccio sempre graduali e per prima cosa mi assicuro che sia tutto funzionale al 100%.

per farla andare sotto di coppia..smagriscila nei limiti e dai anticipo senza farla picchiare.

se hai tolto il catalizzatore..montaci una strozzatura a cono .

poi quando sei in coppia piena...inizi ad aumentare tempi iniezione e anticipo!

tutto entro i limiti..prova sempre mi raccomando.

ma il dubbio del albero a camme non idoneo mi rimane!

senti in giro altri consigli!

io sono nessuno

 

ciao

Inviato
Il 2/9/2016 at 23:33 , carteam ha scritto:

lupo io non sono un asso in mappature!

quando eseguo modifiche le faccio sempre graduali e per prima cosa mi assicuro che sia tutto funzionale al 100%.

per farla andare sotto di coppia..smagriscila nei limiti e dai anticipo senza farla picchiare.

se hai tolto il catalizzatore..montaci una strozzatura a cono .

poi quando sei in coppia piena...inizi ad aumentare tempi iniezione e anticipo!

tutto entro i limiti..prova sempre mi raccomando.

ma il dubbio del albero a camme non idoneo mi rimane!

senti in giro altri consigli!

io sono nessuno

 

ciao

io sui benzina sono completamente a digiuno se mi fai un esempio e  ecm da dei nomi errati, sto cercando di fare un ols ma mi servono dati precisi, se puoi mappa per mappa mi fai capire almeno come procedere grazie.

Inviato

ciao

scusa se sono breve ma ora non ho piu tempo (bimbo)

ho gia montato centr punto 75 su pinto 60,ma dovremmo fare un po di discorsi prima x il tutto xche è troppo lunga se ti va mandami il cel o una mail cosi ti mando il mio, xche per scritto non riesco a spiegarti bene le cose, poi se vuoi le riporti te x scritto x gli altri ciao

Inviato (modificato)

ti scrivo di Seguito email xxxxxxxxxxxxx  grazie.

 

Modificato da alessio1993
scritto contatto privato contro il regolamento
Inviato
Il 10/9/2016 at 12:36 , fatto ha scritto:

ciao

scusa se sono breve ma ora non ho piu tempo (bimbo)

ho gia montato centr punto 75 su pinto 60,ma dovremmo fare un po di discorsi prima x il tutto xche è troppo lunga se ti va mandami il cel o una mail cosi ti mando il mio, xche per scritto non riesco a spiegarti bene le cose, poi se vuoi le riporti te x scritto x gli altri ciao

ti ho scritto email attendo tue notizie, grazie

Inviato
25 minutes ago, lupotto said:

ti scrivo di Seguito email xxxxxxxxxxxxx  grazie.

 

ricordo che da regolamento è vietato rilasciare qualsiasi contatto privato ... grazie 

Inviato

grazie alessio per avermelo rammentato, chiedo scusa,  farò più attenzione, la foga di trovare info per risolvere questo problema mi ha spiazzato grazie.

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il 7/10/2016 at 05:59 , lupotto ha scritto:

paoletto sono qui grazie.

paoletto alla fine hai avuto notizie ???

io sto realizzando un progetto , iaw 16f su 500 fiat bicilndrica ...avrei alcune domande

per corregere il cks come lo correggi ?

come mappe anticipo , sono corrette quelle che fornisce ecm ??

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