Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, dovrei alzare i giri al minimo della mia 159. Sto cercando in mappa ma non riesco a trovare dove siano. Dovrebbero essere 850 giri al minimo. Ho provato a cercare il valore ma non trovo nulla a rigurado. ho effettuato delle prove ma senza nessun esito positivo! Mi date una mano. Si tratta di una bosch edc16c39.! Graziee

159_dollaro.ori

Inviato
1 ora fa, Giu_dollaro ha scritto:

Salve, dovrei alzare i giri al minimo della mia 159. Sto cercando in mappa ma non riesco a trovare dove siano. Dovrebbero essere 850 giri al minimo. Ho provato a cercare il valore ma non trovo nulla a rigurado. ho effettuato delle prove ma senza nessun esito positivo! Mi date una mano. Si tratta di una bosch edc16c39.! Graziee

159_dollaro.ori

Che io sappia ma poteri sbagliare dovresti adeguare la mappa detta "coppia di avviamento" che ha assi rpm fino a 1100rpm.

Se hai problemi di bassi giri hai problemi o alla pompa Rail o iniettori. Ti consiglio di fare un log e vedere bene i valori Rail e inj.

Inviato

Tutte le 159 Hanno questi problemi del minimo irregolare e si risolve alzando un po' da mappa. Solo che in quelle che ho trovato non riesco.. Ho provato anche in quella mappa ma nulla!

Inviato
2 minuti fa, Giu_dollaro ha scritto:

Tutte le 159 Hanno questi problemi del minimo irregolare e si risolve alzando un po' da mappa. Solo che in quelle che ho trovato non riesco.. Ho provato anche in quella mappa ma nulla!

Onestamente non ho mai sentito che ci sia una curva per risolvere sto problema..

So che può dipendere da vari fattori come Swirl Egr e rail.. Magari sbaglio e magari impariamo qualcosa in più su edc16..

• Like 1
Inviato

La mappa del minimo esiste eccome (stasera se riesco apro il file sul pc)  e a memoria si trova verso fine mappa non lontano dalla coppia durante avviamento, è una riga quasi dritta con valori in rpm 

• Like 3
Inviato
26 minuti fa, Errecinque ha scritto:

La mappa del minimo esiste eccome (stasera se riesco apro il file sul pc)  e a memoria si trova verso fine mappa non lontano dalla coppia durante avviamento, è una riga quasi dritta con valori in rpm 

Da buon googlatore ho trovato questo range id 1E7310 1E7366 da verificare su mappa. Forse e dico forse é quella.

Appena arrivo a lavoro lo verifico.

• Like 1
Inviato (modificato)

Confermo che la mappa descritta da Errecinque è quella detta pocanzi nel range 1E7310 1E7366..

Ti ho fatto una mod a 850rpm come sulla mia 147 ed è stabile al minimo (checksum da corregere visto che l'ho moddato con ecm2k1).

Facci sapere se risolvi  ;)

159_dollaro(mod minimo 850rpm).mod

Modificato da Tky
  • Like 3
Inviato (modificato)
14 ore fa, Tky ha scritto:

Confermo che la mappa descritta da Errecinque è quella detta pocanzi nel range 1E7310 1E7366..

Ti ho fatto una mod a 850rpm come sulla mia 147 ed è stabile al minimo (checksum da corregere visto che l'ho moddato con ecm2k1).

Facci sapere se risolvi  ;)

159_dollaro(mod minimo 850rpm).mod

Bravo Tky, questa te mancava eh?

A giu_dollaro.....manco un mi piace hai sprecato però

Modificato da Errecinque
  • Like 2
Inviato
In questo momento, Errecinque ha scritto:

Bravo Tky, questa te mancava eh?

essi ao.. xo come googlatore mentre guidavo t'ho beccato pure gli id!

so troppo bravo! :D

Inviato
34 minuti fa, Giu_dollaro ha scritto:

Avevo già provato questa mappa! ma la mia auto non reagisce.. il minimo rimane sempre ori.

allora il problema è altrove e non su mappa mi sa..

Prova a fare diagnosi in avvio

Ospite sergioT
Inviato

la mappa e intorno a 1de702

Inviato

Modificando la mappa tempi di iniezione nelle prime righe e colonne riesci ad ottenere un rialzo dei giri. Ovviamente non è un lavoro a regola d'arte ma si può fare. Ovviamente in quella zona gli incrementi da dare sono bassi

Ospite sergioT
Inviato

non c'è nessun valore tra 800 e 850 qui

ho detto che è in zona.

troverai una stringa di 16 valori con 800

Ospite sergioT
Inviato

Modificando la mappa tempi di iniezione nelle prime righe e colonne riesci ad ottenere un rialzo dei giri. Ovviamente non è un lavoro a regola d'arte ma si può fare. Ovviamente in quella zona gli incrementi da dare sono bassi

manovra non consigliabile e dall'esito incerto, altro che regola d'arte.

ed è pure pericolosa, non per la mappa, ma per la guida del veicolo.

Inviato

manovra non consigliabile e dall'esito incerto, altro che regola d'arte.

ed è pure pericolosa, non per la mappa, ma per la guida del veicolo.

Si l'ho so! Ho provato solo due volte questa soluzione su Ecu che non riuscivo ad alzare il minimo. Però non ho notato problemi con la guida e nemmeno il motore ha reagito male. 

A prescindere di tutto io sono contrario ad alzare il minimo. 

• Like 1