motosport Inviato 23 Agosto 2016 Inviato 23 Agosto 2016 Buonasera mi spiego meglio, sicuramente il titolo è poco chiaro Ho acquistato una ELM 327 Bt "ufficiale" con la quale riesco ad entrare in centralina motore panda 1.3 multijet euro4 e punto mjet euro4, poi ho acquistato anche i 4 cavi per poter accedere al body, airbag, abs ecc Purtroppo ogni qualvolta provo ad accedere alla linea CAN non riesco mi da sempre l'errore: "CONNESSIONE FALLITA, ELM327-ECU Connection fallied, Controlare le impostazioni dell'interfaccia, porta COM, pin EOBD adeguato" Ho interpellato quelli di "obdspecialist" e hanno imputato il fatto ai cavi che NON ho comprato da loro. Potrei anche essere d'accordo se non fosse che su un Fiorino 1.3 multijet 2011 euro5 non entra neanche nella centralina motore, cosa che dovrebbe fare con la sola ELM. Sono tentato di aprire il cavo giallo (cavo3) per controllare se hanno rispettato lo schema presente sul sito Multiecuscan..... ma nel fiorino 2011 perchè non legge neanche la ecu motore? Voi cosa mi consigliate?
motosport Inviato 23 Agosto 2016 Autore Inviato 23 Agosto 2016 Il problema della can e la storia della famosa resistenza , che va modificata o tolta , sul sito di multiecuscanm c e anche questa questione , io quell che ho io va in can pero non so dirti se c e o o no la resistenza tra cal higt e low. nel mio caso ho comprato una elm 327 ufficiale gia modificata, quindi credo che il problema sia altrove, ma tu entri senza cavo giallo sulle 1.3 euro5?
motosport Inviato 23 Agosto 2016 Autore Inviato 23 Agosto 2016 Non mi ricordo di aver fatto 1.3 mtj , pero una cosa che o notato che se hai la batteri un po giu non entri uìin diagnosi in can , fores non e questo , ma puoi escludere almeno . Ti ringrazio ma non è il mio caso.... ho provato su 4 auto diverse
motosport Inviato 23 Agosto 2016 Autore Inviato 23 Agosto 2016 Un altra cosa e la e velocita della porta cio 38000 , che deve essere , e la latenza messaa 1 , ma hai provato da impostazione a fare test interfaccia , ti da la risposta dei comandi AT ? Il test interfaccia va ok, tanto è vero che nella ecu della panda euro4 entro tranquillamente come pure nell'ABS con cavo1 La Latenza dove la devo modificare?
motosport Inviato 23 Agosto 2016 Autore Inviato 23 Agosto 2016 come MES ho scaricato proprio oggi l'ultima e la Elm è la 1.4 Bt
motosport Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Inviato 23 Ottobre 2016 Ho comprato una elm USB "cinese" con la quale non riesco a connettermi a multiecuscan, qualcuno ha lo schema per fare la famosa modifica?
ivo65 Inviato 25 Ottobre 2016 Inviato 25 Ottobre 2016 Sul sito ufficiale di Multiecuscan in alto,trovi un link che ti porta alla modifica dell'Elm 327.
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