Tky Inviato 15 Marzo 2018 Inviato 15 Marzo 2018 35 minuti fa, joker01 ha scritto: info.......... cosa comporta nel cambio automatico questo slittamento in termini di usura componenti... Io monto un convertitore di coppia quindi lavora con olio e turbine.....per poi avere una frizione di lock-up a partire dalla 3 marcia...ora mi viene il dubbio che sopra ho scritto una c....ta,e lo slittamento ce l ho in 2 marcia(devo provare meglio l auto)... In teoria solo un aumento di consumi e non usura...... Sbaglio?? Gabriele io ho un sospetto... ad ogni post che apri (come in quello alfa, ora a questo) vai totalmente nel marasma dopo un po... brutta bestia la vecchiaia eh!!!! Scherzi a parte.. Intanto accertati su che marcia ed a quanti RPM hai lo slittamento.. cmq se slitta oltre a logorare frizione e (se hai volano bimassa) grippare il volano,... non succede nulla.. la mia ha volano exbimassa scrocchiato e dubito che bimassi ancora ma ruota e cammina... quindi stica come si dice... cmq fai questa verifica e limita la coppia su marcia che slitta e sei a posto! 1
joker01 Inviato 15 Marzo 2018 Autore Inviato 15 Marzo 2018 e pensa che mi manca ancora qualche anno per arrivare ai 40 va bene dai vedo crearmi meno problemi in testa........anche se uno nuovo l ho già....... devo scrivere in obd ho già chiuso tutto 1
Tky Inviato 15 Marzo 2018 Inviato 15 Marzo 2018 Qualche anno per te, quest'anno per me.. Ma non riesci a spostare la ECU in zona plug&play per questi giorni? Farla a banco è meglio 1
joker01 Inviato 15 Marzo 2018 Autore Inviato 15 Marzo 2018 Eh lo so che a banco è meglio.... é stata in zona plug&play un paio di mesi....ma ieri mi serviva per forza l auto e ho rimontato e risigillato tutto. Ora valuto il da farsi..... 1
joker01 Inviato 18 Marzo 2018 Autore Inviato 18 Marzo 2018 provato per bene l auto..... ho lo slittamento solo in terza marcia dai 3000 ai 3800/4000 rpm se parto da fermo e tiro tutte le marce nessun slittamento,se sono in terza marcia a 2000rpm e affondo il pedale ho slittamento.... penso di lasciare cosi al momento; evito di rischiare una scrittura da obd proprio alla fine!!!!!
Messaggi raccomandati