Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E di una Audi A3 130cv, adesso però è batto un altro problema prima di scrivere il tuo file ho scritto un file che ho coretto il ck con mpps il problema che adesso la centralina nn risponde più a niente, come faccio ??

Inviato
Just now, nik95 said:

È andata in blocco 

se mi dici il seriale in centralina vediamo prima se si fa sulla flash !! se la ecu è andata in blocco devi dissaldare la flash è programmarla al banco con un programmatore di memorie è con apposito adattatore per la memoria 

Inviato
Just now, nik95 said:

Il problema e che nn ho niente di tutto ciò solo in gallo v54 e un mpps 

allora devi rivolgerti a qualcuno della tua zona competente nel settore  per fare è completarti il lavoro !! 

Inviato
Just now, nik95 said:

E in boot mode nn posso riprenderla ?

ci puoi anche provare ma secondo me quella ecu dovrebbe avere una 24c04 è hai toccato zone nella flash che non dovevi ecco perchè il blocco !!! 

ps = prima di metterla in boot devi rimuovere la e2p 

Inviato
Just now, nik95 said:

Ok allora ci provo in boot, ma centralina e uguale a quella della discussione della multipla 

non è uguale se monta su un gruppo vag 

Inviato
21 minutes ago, nik95 said:

Con il gallo in boot la riesco a leggere ma nn mi fa scrivere, perché ?

prova a scrivere l'originale 

Inviato
Just now, nik95 said:

Il codice scritto sopra qual'è

come ogni post è da regolamento è obbligatorio ai fini di farsi aiutare mettere : 

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

modello auto 

numero hw sw 

modello/tipo ecu 

senza queste informazioni è difficile comprendere il problema è la centralina stessa !!! 

Inviato
2 minutes ago, nik95 said:

La macchina e un Audi A3 del 2002  e una bosch edc15 con hw 0281010308 sw 1037360736

ha una 24c04 è l'immo si trova nella 24c04 no nella flash 

Inviato

questa è la memoria dove sta l'immobbilizatore ↓↓↓↓

per quanto riguarda la flash devi dissaldare se la vuoi riprendere in boot si legge è scrive tranquillamente ma non deve essere corrotta altrimenti non ti riesce la scrittura 

image.jpg.e665b6c5ce3360b4465c6fe0f938e21f.jpg

Inviato
Just now, nik95 said:

Quindi nemmeno posso scodificarla dalla flesch giusto ?

no la scodifica deve essere effettuata sulla e2p 

Inviato

Allora adesso l'importate e che la riprendo, in pratica anche se dissaldò la p2p nn riesco a scriverlo cmq la flesch se nn la dissaldò, quindi nn posso scriverlo nemmeno con il gallo ?

Inviato
Just now, nik95 said:

Allora adesso l'importate e che la riprendo, in pratica anche se dissaldò la p2p nn riesco a scriverlo cmq la flesch se nn la dissaldò, quindi nn posso scriverlo nemmeno con il gallo ?

no ci vorrebbe un lettore di memoria per poterla riprendere !! 

Inviato

Io spedirei la centralina al servizio del forum o a qualche utente esperto, almeno te la ridanno già scodificata e funzionante. Non l'ho mai fatto ma dissaldare e sopratutto risaldare una eeprom non deve essere una passeggiata le prime volte. E ci vogliono le giuste attrezzature e materiali. Se sbagli ti bruci la ecu

Inviato

Ne avevo un altra, ho dissaldato la p2p 24c04 l'ho letta con un programattore di eeprom l'ho processato in immo dec di ecu vonix ma cmq nn parte 

Inviato
Just now, nik95 said:

Ne avevo un altra, ho dissaldato la p2p 24c04 l'ho letta con un programattore di eeprom l'ho processato in immo dec di ecu vonix ma cmq nn parte 

posta il file ori e quello modificato  della 24c04  è vediamo se la scodifica è fatta bene 

Inviato

Scusate, possiamo far chiarezza?  Cioè sulle edc15 per immo off si deve processare la flash (quindi si può leggere da obd senza dissaldare?)  O l'operazione si fa sulla e2p (quindi si deve aprire la ecu e dissaldare la eprom?)