gtinero Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 Buongiorno ragazzi, sono alle prese per la prima volta con questa car chiedo ai più esperti un parere su questa mappa che ho preparato per una Ford Fusion 1.4 tdci 68cv anno 2009 ecu siemens sid 804 di un mio amico. niente di esagerato, mi ha chiesto un po di spinta sui medio bassi e un possibile risparmio carburante. Non riesco a trovare i limitatori turbo e rail in un altro file ho provato a escludere egr prendendo spunto da altra sid804. Siccome il Pollo non corregge il cks in scrittura volevo conferma se ecm lo ha corretto. Accetto e ringrazio critiche e consigli. buona domenica FUSION.rar
gtinero Inviato 28 Agosto 2016 Autore Inviato 28 Agosto 2016 46 minuti fa, dragusdrake ha scritto: Attento al rolling code su queste Sì grazie dragus Leggendo in giro nel forum, con le ultime interfacce in obd non dovrebbero dar problemi di code in quanto non toccano quella zona. Comunque prima di scrivere proverò a fare un'altra lettura e comparare i due file ori. Più che altro mi preoccupa il cks e non conoscendo i valori di conversione delle siemens per gli incrementi da dare
dragusdrake Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 Per il checksum pubblica quello che vuoi caricare che te lo correggo 1
gtinero Inviato 28 Agosto 2016 Autore Inviato 28 Agosto 2016 Puoi verificare nei Files mod che ho inserito. Le mod fatte con ecm che lo dovrebbe correggere in automatico
Errecinque Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 2 ore fa, gtinero ha scritto: Sì grazie dragus Leggendo in giro nel forum, con le ultime interfacce in obd non dovrebbero dar problemi di code in quanto non toccano quella zona. Comunque prima di scrivere proverò a fare un'altra lettura e comparare i due file ori. Più che altro mi preoccupa il cks e non conoscendo i valori di conversione delle siemens per gli incrementi da dare Il turbo dovrebbe avere gestione meccanica come la fiesta con sid804. Con poche modifiche comunque cambia parecchio im meglio la risposta ai bassi che di serie è praticamente nulla. Già con le mappe che ti dà ecm in driver puoi fare un pò di prove.
gtinero Inviato 28 Agosto 2016 Autore Inviato 28 Agosto 2016 Grazie errecinque comunque per il turbo c'è il driver specifico che invece su altre sid 804 come se non sbaglio su quella che hai postato tu nello studio dell siemens non c'è. Però seguendo lo stesso indirizzo trovi le medesime curve. Come per esempio su questa non c'è il driver iniezione parzializzato (fumi di ecm) mentre su altre si. Però gli indirizzi corrispondono.
dragusdrake Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 puoi postare i file dove trovi questi indirizzi su ecm?
gtinero Inviato 28 Agosto 2016 Autore Inviato 28 Agosto 2016 (modificato) 58 minuti fa, dragusdrake ha scritto: puoi postare i file dove trovi questi indirizzi su ecm? Ho preso esempi di altre sid 804 sul forum (alcune non corrispondono ) ma altre si. Esempio da 076BA0 a 077BA0 sono le 8 mappe Dell iniezione parzializzato Che sulla mia i driver non ci sono mentre su altre si. Ma gli indirizzi e curve sono identici. Non so se mi sono spiegato Modificato 28 Agosto 2016 da gtinero
dragusdrake Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 Certo che ti sei spiegato, ti ho chiesto se puoi postare quei file che hai confrontato cosi ti aiutiamo a trovare qualche mappa
gtinero Inviato 29 Agosto 2016 Autore Inviato 29 Agosto 2016 15 ore fa, dragusdrake ha scritto: Certo che ti sei spiegato, ti ho chiesto se puoi postare quei file che hai confrontato cosi ti aiutiamo a trovare qualche mappa Prendi esempio il file della fiesta qui
gtinero Inviato 30 Agosto 2016 Autore Inviato 30 Agosto 2016 Allora ragazzi ho scritto la mod circa 3,5 min. Cks corretto bene da ecm perché il pollo non lo supporta. Nessun problema di Rolling code. La Car va bene ma ai bassi ( 1200 / 1900 giri) ancora soffre. Un'altra cosa che non mi piace è la richiesta sul pedale. Risponde in ritardo. Qualcuno mi sa dire dove posso interagire? Qual'è la mappa pedale? Grazie
Messaggi raccomandati