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Panda multijet stenta a partire onon parte proprio


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Inviato

Salve raga, come da titolo ho un problema con questa car del 2006 1300 mj,  l'ho comprata con il cambio rotto, dopo aver rimontato il cambio riparato, la car spesso stenta a partire per lungo tempo poi d'improwiso riparte e una volta in moto va una meraviglia, fatto diversi controlli, chiuso la egr via mappa, pulito i condotti d'aspirazione controllato la fase incluso il tagliando ma tutto ok, errori in ecu niente, alla fine tolto 2 iniettori x vedere se in fase di awiamento iniettano e guarda caso uno ha fatto uno spruzzino e poi niente piu, quindi mi manca gasolio in fase di awiamento, ho sentito di un difetto del genere che in fase di awiamento  la linea can potrebbe essere disturbata x esempio dal motorino d'awiamento, glie l'ho cambiato ma niente da fare, controllato tutti i cavi intorno al cambio e sono tutti in posizione ori, che sia la ecu? la car ha 150'000 km e si sente la catena in fase di awiamento pero dopo e silenziosa, che si sposta troppo l'albero acammes? ma mi sembra inprobabile perche dovrebbe partire lostesso, qualcuno ha avuto esperienze del genere? grazie in anticipo. 

Inviato
12 minutes ago, Elio said:

Salve raga, come da titolo ho un problema con questa car del 2006 1300 mj,  l'ho comprata con il cambio rotto, dopo aver rimontato il cambio riparato, la car spesso stenta a partire per lungo tempo poi d'improwiso riparte e una volta in moto va una meraviglia, fatto diversi controlli, chiuso la egr via mappa, pulito i condotti d'aspirazione controllato la fase incluso il tagliando ma tutto ok, errori in ecu niente, alla fine tolto 2 iniettori x vedere se in fase di awiamento iniettano e guarda caso uno ha fatto uno spruzzino e poi niente piu, quindi mi manca gasolio in fase di awiamento, ho sentito di un difetto del genere che in fase di awiamento  la linea can potrebbe essere disturbata x esempio dal motorino d'awiamento, glie l'ho cambiato ma niente da fare, controllato tutti i cavi intorno al cambio e sono tutti in posizione ori, che sia la ecu? la car ha 150'000 km e si sente la catena in fase di awiamento pero dopo e silenziosa, che si sposta troppo l'albero acammes? ma mi sembra inprobabile perche dovrebbe partire lostesso, qualcuno ha avuto esperienze del genere? grazie in anticipo. 

non parte che non fà l'avviamento o non parte però il motore gira ? 

Inviato
Just now, Elio said:

si e buona, ripeto durante la fase di awiamento gli iniettori non spruzzano, 

Potresti postare i valori iniettata  visti con diagnosi ? 

Inviato (modificato)
5 ore fa, Elio ha scritto:

gia fatto, a spinta parte

se a spinta parte  e con il motorino no (anche se gira bene) io  direi di controllare bene le masse e le alimentazioni ecu, magari con dei contatti instabili l'avviamento mangia molta corrente e ne potrebbe rimanere poca per la ecu, (è un pò azzardata come idea ma non si sa mai)

bisognerebbe vedere anche quanti giri fà in avviamento(certe vag se non raggiungevano tot giri la ecu non dava consenso a iniettare) potrebbe essere anche per questa magari

Modificato da sisco
  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 30/8/2016 at 07:34 , mikigor ha scritto:

Ciao cambia l oring del regolatore pressione carburante. Di solito si pizzica e fa questo difetto. 

stesso problema risolto con oring regolatore di pressione  sul flauto

Inviato

Ciao, secondo me dovresti monitorare un po' di parametri da diagnosi.

I giri motore a quanto arrivano in avviamento? se i giri non ci sono e' normale che non ti da i consensi.

Se hai la possibilita' di collegare l'oscilloscopio nel sensore, vedi se il segnale e' disturbato.

A me e' capitato tempo fa'!  che il segnale del sensore giri era disturbato per causa di un assorbimento al motorino di avv.

Fai questi controlli, al massimo se vuoi posta un po' di valori che li valutiamo assieme.

 

Inviato

il motorino l'ho cambiato perche sapevo del problema comunque c'é la catena che fa un sacco di rumore durante la fase di awiamento quindi adesso la cambio prima non vorrei che dipende da lei

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

salve raga finalmente RISOLTO!!!!!!!!!!  allora a parte la catena che aveva un sacco di gioco per caso abbiamo smontato il supporto alberi a cammes e guardando per caso ho scoperto che il secondo albero era fuori fase!!! io pensavo che il secondo albero era fisso con l'ingranaggio invece e libero e bisogna metterlo in fase, insomma alla fine si era lentata leggermente la vite tra poleggia e albero a cammes che si trova dietro la pompa wacum del servofreno e quindi ha slittato un po, l'anno scorso ebbi un caso analogo che si spacco il bilanciere sopra con rotura pistone ecc, e li sicuramente era lo stesso problema che slittando troppo tocco il pistone alla valvola, ma non guardai a fondo, il sensore posizione albero é solo sul albero avanti quindi non rileva quello di dietro.  dalla parte di dietro c'é il buco per mettere l'attrezzo ma con quello originale non c'é posto perche e troppo lungo e tocca sui collettori quindi okkio!!!! si puo controllare  con lo specchio la posizione dell'albero. 

  • Like 2

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