DIL 68 Inviato 2 Settembre 2016 Inviato 2 Settembre 2016 Salve ragazzi,qualcuno ha un file già testato immo off per questa fiat sedici? Leggendo su internet qualcuno diceva che questa utilizza protocollo suzuki e non fiat e quindi la scodifica va effettuata sulla eeprom,mi confermate? Comunque vi allego i file sia della flesh che eeprom. Grazie! File 16 ori.rar
DIL 68 Inviato 2 Settembre 2016 Autore Inviato 2 Settembre 2016 ragazzi,nessuno ha una soluzione testata?
OMBRA Inviato 2 Settembre 2016 Inviato 2 Settembre 2016 30 minutes ago, DIL 68 said: ragazzi,nessuno ha una soluzione testata? adesso li do un'occhiata
Tky Inviato 2 Settembre 2016 Inviato 2 Settembre 2016 Provate a leggere qui che a quanto pare ci sono indicazioni.
OMBRA Inviato 2 Settembre 2016 Inviato 2 Settembre 2016 1 minute ago, Tky said: Provate a leggere qui che a quanto pare ci sono indicazioni. tky m,a qui parla di fap no di immo off
OMBRA Inviato 2 Settembre 2016 Inviato 2 Settembre 2016 47 minutes ago, DIL 68 said: ragazzi,nessuno ha una soluzione testata? dill per immo off si fa da flash ma non ho idea di cosa si va a toccare per il file vergine della e2p eccolo ↓↓↓ queste ecu non sono come quelle fiat ma come quelle suzuki quindi non ha nemmeno la famosa stringa delle normali edc16c39 nella flash eeprom ori syncro ok 1
DIL 68 Inviato 2 Settembre 2016 Autore Inviato 2 Settembre 2016 18 minuti fa, alessio1993 ha scritto: dill per immo off si fa da flash ma non ho idea di cosa si va a toccare per il file vergine della e2p eccolo ↓↓↓ queste ecu non sono come quelle fiat ma come quelle suzuki quindi non ha nemmeno la famosa stringa delle normali edc16c39 nella flash eeprom ori syncro ok Esattamente alessio,difatti è differente,con i protocolli fiat non fa niente,alcuni software non riconoscono proprio il file. Grazie per il file vergine alessio,ma ho bisogno di una totale testata,perché non ho l'auto a disposizione,l'auto è in carrozzeria ad una 30 di km e non vorrei fare avanti e indietro . Per la scodifica,anche io ho lavorato sulla flash senza risultati,ma un'altro collega mi ha suggerito che è vero che è un edc16c39,ma utilizza un sw Suzuki e quindi la totale andrebbe fatta sulla eeprom .
OMBRA Inviato 2 Settembre 2016 Inviato 2 Settembre 2016 L'unica cosa testata e con l'emulatore ammeno che provi a scrivere un file flash fiat con immo off e vedere la reazione che ha
DIL 68 Inviato 2 Settembre 2016 Autore Inviato 2 Settembre 2016 ma,un file della flash fiat è molto diverso
OMBRA Inviato 2 Settembre 2016 Inviato 2 Settembre 2016 1 minute ago, DIL 68 said: ma,un file della flash fiat è molto diverso lo so che è molto diverso bisogna solo vedere la reazione del motore se va in moto o no ... questo però con un file eprom vergine perchè se scrivi il suo ti file sicuramente non partirà !! oppure potresti provare a bloccare lo stato di registro della e2p con il file vergine che ti ho postato .. purtroppo non me ne mai capitata una per sperimentare
DIL 68 Inviato 2 Settembre 2016 Autore Inviato 2 Settembre 2016 19 minuti fa, alessio1993 ha scritto: lo so che è molto diverso bisogna solo vedere la reazione del motore se va in moto o no ... questo però con un file eprom vergine perchè se scrivi il suo ti file sicuramente non partirà !! oppure potresti provare a bloccare lo stato di registro della e2p con il file vergine che ti ho postato .. purtroppo non me ne mai capitata una per sperimentare Anche a me è la prima che mi capita,l'avevo sottovalutata credendo che era uguale alle Fiat ma mi sbagliavo, Contattero il cliente se è disposto a portarmela con il carroattrezzi per poter fare delle prove.
OMBRA Inviato 2 Settembre 2016 Inviato 2 Settembre 2016 21 minutes ago, DIL 68 said: Anche a me è la prima che mi capita,l'avevo sottovalutata credendo che era uguale alle Fiat ma mi sbagliavo, Contattero il cliente se è disposto a portarmela con il carroattrezzi per poter fare delle prove. ok dill così facciamo delle prove così sveliamo il segreto
Gianniglf Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 (modificato) prova e vai Scodifica testata su stessa ecu (stesso numero hw) ma con sw diverso BL 16 ori immo off BL 16 ORI IMMO OFF chk ok Modificato 5 Settembre 2016 da Gianniglf 4
DIL 68 Inviato 5 Settembre 2016 Autore Inviato 5 Settembre 2016 2 ore fa, Gianniglf ha scritto: prova e vai Scodifica testata su stessa ecu (stesso numero hw) ma con sw diverso BL 16 ori immo off BL 16 ORI IMMO OFF chk ok grazie gianniglf,appena sento il cliente che doveva farmi sapere se doveva portarmela o no,la testo e ti faccio sapere.
DIL 68 Inviato 6 Settembre 2016 Autore Inviato 6 Settembre 2016 Il 5/9/2016 at 12:14 , Gianniglf ha scritto: si si dammi conferma gianniglf oggi ad ora di pranzo devo andare di persona a provare la centralina in carrozzeria perchè il cliente non vuole spostare l'auto col carroattrezzi,speriamo bene,ti faccio sapere nel pomeriggio. 1
DIL 68 Inviato 6 Settembre 2016 Autore Inviato 6 Settembre 2016 Il 5/9/2016 at 12:14 , Gianniglf ha scritto: si si dammi conferma Ciao ginniglf,sono appena tornato da provare la centralina,ma purtroppo l'auto è partita e si è spenta subito dopo e non è più ripartita,e lampeggia la spia dell'immo.
OMBRA Inviato 6 Settembre 2016 Inviato 6 Settembre 2016 forse bisognava azzerare anche il bit affianco 5 minutes ago, DIL 68 said: Ciao ginniglf,sono appena tornato da provare la centralina,ma purtroppo l'auto è partita e si è spenta subito dopo e non è più ripartita,e lampeggia la spia dell'immo. BL 16 ori immo off step 2 1
DIL 68 Inviato 6 Settembre 2016 Autore Inviato 6 Settembre 2016 10 minuti fa, alessio1993 ha scritto: forse bisognava azzerare anche il bit affianco BL 16 ori immo off step 2 alessio purtroppo non so se riuscirò a fare altre prove,per il fatto che l'auto non è a mia disposizione e forse la portava direttamente in fiat visto che c'erano da fare anche altri lavori. grazie lo stesso!
OMBRA Inviato 6 Settembre 2016 Inviato 6 Settembre 2016 16 minutes ago, Gianniglf said: Peccato! sarebbe bello riprovarci ma il file gianni è stato già testato ?
Gianniglf Inviato 7 Settembre 2016 Inviato 7 Settembre 2016 16 ore fa, alessio1993 ha scritto: ma il file gianni è stato già testato ? Come dIcevo era una soluzione testata per la stessa Ecu ma con numero sw diverso. Di fatti mi sembra strano. Io ho riportato la modifica sul suo file. Hai scritto quello col chk corretto o no
DIL 68 Inviato 7 Settembre 2016 Autore Inviato 7 Settembre 2016 2 ore fa, Gianniglf ha scritto: Come dIcevo era una soluzione testata per la stessa Ecu ma con numero sw diverso. Di fatti mi sembra strano. Io ho riportato la modifica sul suo file. Hai scritto quello col chk corretto o no si gianni e l'ho scritto in bdm,saresti cosi gentile da mandarmi il tuo file, giusto a titolo di studio
Gianniglf Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 Eccoli! scusa per il ritardo Fiat_SX4_1_9JTD_EDC16C39_0281012992_1037386706_M58BW016xB.bin Immo_off_checksum_ok.bin 1
DIL 68 Inviato 20 Settembre 2016 Autore Inviato 20 Settembre 2016 5 ore fa, Gianniglf ha scritto: Eccoli! scusa per il ritardo Fiat_SX4_1_9JTD_EDC16C39_0281012992_1037386706_M58BW016xB.bin Immo_off_checksum_ok.bin Ok,grazie gianniglf
Lorenzo86 Inviato 10 Febbraio 2017 Inviato 10 Febbraio 2017 Ragazzi buon pomeriggio a tutti! Mi accodo a questo post perchè stamattina mi hanno portato una fiat sedici che non legge più le chiavi e non parte. Ho provato con vari sw e con i file postati in questa discussione ma niente da fare. Qualcuno è riuscito a trovare un immo off per questa ecu?
DIL 68 Inviato 10 Febbraio 2017 Autore Inviato 10 Febbraio 2017 1 ora fa, Lorenzo86 ha scritto: Ragazzi buon pomeriggio a tutti! Mi accodo a questo post perchè stamattina mi hanno portato una fiat sedici che non legge più le chiavi e non parte. Ho provato con vari sw e con i file postati in questa discussione ma niente da fare. Qualcuno è riuscito a trovare un immo off per questa ecu? no,sulla mia purtroppo la portarono in fiat e riconfigurarono le chiavi,non so di preciso cosa fecero,il cliente non mi seppe spiegare più di tanto.
Lorenzo86 Inviato 10 Febbraio 2017 Inviato 10 Febbraio 2017 Non so se è stato un colpo di fortuna, ma ho rifatto le saldature dell'immobox attaccato al cilindretto di avviamento, rimontato e la macchina è partita!
DIL 68 Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Inviato 11 Febbraio 2017 14 ore fa, Lorenzo86 ha scritto: Non so se è stato un colpo di fortuna, ma ho rifatto le saldature dell'immobox attaccato al cilindretto di avviamento, rimontato e la macchina è partita! qualche volta bisogna essere anche un pò fortunati,non solo bravi per risolvere qualche problema.
mauriGTI Inviato 23 Maggio 2017 Inviato 23 Maggio 2017 Qualcuno ha la soluzione per la scodifica sull' e2p? Ho lo stesso problema...
Messaggi raccomandati