Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, in officina ho un doblò con la spia code accesa e non ne vuol sapere di partire. Ho cambiato due volte ecu motore, body chiave e antenna ma niente da fare. Ho anche aperto tutto l'impianto della gestione motore e i fili sono tutti buoni. In diagnosi non mi fa entrare nella centralina motore ma soltanto nel body e nella rete can e mi dice: trsponder difettoso o avviamento proibbito e antenna trasponder a CC. Non so piu cosa fare, secondo voi cosa può essere successo? 

Inviato
39 minutes ago, lorix96 said:

Salve a tutti, in officina ho un doblò con la spia code accesa e non ne vuol sapere di partire. Ho cambiato due volte ecu motore, body chiave e antenna ma niente da fare. Ho anche aperto tutto l'impianto della gestione motore e i fili sono tutti buoni. In diagnosi non mi fa entrare nella centralina motore ma soltanto nel body e nella rete can e mi dice: trsponder difettoso o avviamento proibbito e antenna trasponder a CC. Non so piu cosa fare, secondo voi cosa può essere successo? 

metti tutto un kit funzionante ... ecu , body è trasponder chiave 

• Like 1
Inviato
Just now, lorix96 said:

Ne ho messi due ed erano tutti e due funzionanti

hai controllato fusibili , impianto elettrico , o le alimentazioni delle varie centraline ? 

• Like 1
Inviato

hai la rete can in corto controlla resistenza tra can l e can h da presa diagnosi pin 6 pin 14 devi avere 60 ohm se hai un valore più alto o un corto controlla tutti gli altri moduli che lavorano con esse quadro strumenti autoradio se originale abs ecc....

• Like 2
Inviato

Grazie a tutti per le risposte. Allora lunedi provo come prima cosa la resistenza sulla presa obd come consigliato da filetuning87- il relè principale quale sarebbe? la cosa strana è che non comunica proprio con la centralina motore

Inviato
18 minutes ago, lorix96 said:

Grazie a tutti per le risposte. Allora lunedi provo come prima cosa la resistenza sulla presa obd come consigliato da filetuning87- il relè principale quale sarebbe? la cosa strana è che non comunica proprio con la centralina motore

controlla l'inerziale che non sia attivo 

• Like 1
Inviato
19 ore fa, lorix96 ha scritto:

se il relè principale non si attiva non comunica neanche in diagnosi,il relè principale è ubicato nella scatola portafusibili nel vano motore vicino la batteria,e se non ricordo male dovrebbe essere denominato T9

• Like 1
Inviato
Just now, lorix96 said:

Ho sostituito anche quella centralina fusibili dove mi ha indicato DIL 68 ma niente

anche con l'innerziale inserito non comunica in diagnosi ... controlla che non sia inserito 

• Like 1
Inviato
20 ore fa, lorix96 ha scritto:
47 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

anche con l'innerziale inserito non comunica in diagnosi ... controlla che non sia inserito 

esatto

• Like 1
Inviato

Ho provato a premerlo diverse volte ma niente. Il cliente ha usato la macchina tranquillamente la mattina, poi il pomeriggio non ne ha voluto sapere di partire lasciando solo la spia code accesa

Inviato
19 minutes ago, lorix96 said:

Ho provato a premerlo diverse volte ma niente. Il cliente ha usato la macchina tranquillamente la mattina, poi il pomeriggio non ne ha voluto sapere di partire lasciando solo la spia code accesa

a sto punto prova a fare immo off è vedi se almeno parte 

• Like 1
  • 1 mese dopo...