stl Inviato 3 Settembre 2016 Inviato 3 Settembre 2016 Salve a tutti, girando sul sito nella sezione manuali ho trovato tprot e la tuning protection ,qualcuno gentilmene mi spiega il funzionamento e su che tipo di ecu vale? grazie mille
OMBRA Inviato 3 Settembre 2016 Inviato 3 Settembre 2016 15 minutes ago, stl said: Salve a tutti, girando sul sito nella sezione manuali ho trovato tprot e la tuning protection ,qualcuno gentilmene mi spiega il funzionamento e su che tipo di ecu vale? grazie mille nel forum ci sono delle quide per eliminarlo !!! stiamo attenti ad aprire discussioni multiple !!!
stl Inviato 3 Settembre 2016 Autore Inviato 3 Settembre 2016 Ciao grazie,volevo che qualcuno mi spiegasse il funzionamento,in quanto non ho capito bene a cosa serve questa tprot
OMBRA Inviato 3 Settembre 2016 Inviato 3 Settembre 2016 1 minute ago, stl said: Ciao grazie,volevo che qualcuno mi spiegasse il funzionamento,in quanto non ho capito bene a cosa serve questa tprot protezione anti tuning .. la parola stessa lo dice !! il suo funzionamento è di bloccare qualsiasi manomissione sulla ecu motore !!
stl Inviato 3 Settembre 2016 Autore Inviato 3 Settembre 2016 quindi usando questo metodo anche sulle edc17 non ce bisogno di sbloccarle a banco con le resistenze ?
OMBRA Inviato 3 Settembre 2016 Inviato 3 Settembre 2016 59 minutes ago, stl said: quindi usando questo metodo anche sulle edc17 non ce bisogno di sbloccarle a banco con le resistenze ? ci sono tool che effettuano lo sblocco oppure farlo manualmente 1
danielehf Inviato 3 Settembre 2016 Inviato 3 Settembre 2016 Allora da dicitura Tprot è scritta dentro il file del micro il livello va da zero a 13 (con le ultime), ti posso spiegare come funziona con le VAG: 0-4 Si puo fare la lettura/scrittura OBD 5-7 Si puo fare lettura in OBD e puoi scrivere solo ORI, se scrivi MOD la ecu si blocca si scrive in boot per scrivere un file Tprot OFF e dopo è possibile lettura/scrittura in OBD 8-13 Stessa cosa ma queste ecu hanno la password che deve essere letta prima di scrivere per questo motivo su alcune ecu servono piu connessioni Su BMW dal tprot3 non si puo piu lettura/scrittura in OBD 2
stl Inviato 3 Settembre 2016 Autore Inviato 3 Settembre 2016 scusami danielehf le edc17 audi vw devono quindi essere lette in obd e poi sbloccate in boot con le resistenzee come da manuale alientech, non si può fare nulla per scrivere senza aprire la ecu?
danielehf Inviato 7 Settembre 2016 Inviato 7 Settembre 2016 X17 di magicmotorsport permette di fare lo sblocco in OBD sul 90% delle vetture VAG edc17 in pratica di tutte quelle che dispongono la versione SW sul loro server, se il file sul server non c'è di deve procedere in Boot, x17 permette anche di scrivere file FRF ori Vag 2
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora