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Inviato

Salve a tutti ho un problema con una fiat punto anno 2003 ( 1.3 mjt 69cv ) 

interruzione fusibile n10 situato nel vano motore (in diagnosi controllo gestione motore) 

codici errori trovati :

P0683 segnale candelette preriscaldamento PRESENTE

P1612 relè riscaldamento filtro carburante PRESENTE

P0403 controllo valvola egr ( è stata staccata la prese per semplice controllo)

P0645controllo rele AC PRESENTE

 ho effettuato le varie prove staccando ogni volta i presenti controlli sopra elencati ma niente il fusibile continua a staccare 

inoltre e stato sostituito il relè di gestione motore -relè aria condizionata -relè riscaldamento filtro carburante inoltre e stato effettuato un controllo visivo dei cavi , non sembra esserci nessun corto  ......

Avete dei possibili suggerimenti per risolvere questo problema grazie mille in anticipo 

Inviato

1 controlla il filo  che va dalla centralina candelette  (situata sotto la batteria) al positivo batteria che non sia ossidato 

2 controlla i cavi delle candellette che vanno sul motore che non siano in corto 

 

 

  • Like 1
Inviato
18 ore fa, sgelettrosport ha scritto:

Salve a tutti ho un problema con una fiat punto anno 2003 ( 1.3 mjt 69cv ) 

interruzione fusibile n10 situato nel vano motore (in diagnosi controllo gestione motore) 

codici errori trovati :

P0683 segnale candelette preriscaldamento PRESENTE

P1612 relè riscaldamento filtro carburante PRESENTE

P0403 controllo valvola egr ( è stata staccata la prese per semplice controllo)

P0645controllo rele AC PRESENTE

 ho effettuato le varie prove staccando ogni volta i presenti controlli sopra elencati ma niente il fusibile continua a staccare 

inoltre e stato sostituito il relè di gestione motore -relè aria condizionata -relè riscaldamento filtro carburante inoltre e stato effettuato un controllo visivo dei cavi , non sembra esserci nessun corto  ......

Avete dei possibili suggerimenti per risolvere questo problema grazie mille in anticipo 

stacca tutti gli spinotti che hai elencato, mettiti sulle alimentazioni con un multimetro e prova a vedere se sono a massa o corto. Nel mio schema quel fusibile alimenta anche il sensore velocità veicolo. X me hai un filo in corto

  • Like 2
Inviato

salve ragazzi .. volevo informarvi che ho risolto il problema ... praticamente il filo del sensore velocità veicolo si era incastrato nel motorino d'avviamento ed era tagliato ...grazie mille per i vostri consigli!!!

  • Like 3
Inviato
3 ore fa, sgelettrosport ha scritto:

salve ragazzi .. volevo informarvi che ho risolto il problema ... praticamente il filo del sensore velocità veicolo si era incastrato nel motorino d'avviamento ed era tagliato ...grazie mille per i vostri consigli!!!

Di niente B)

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