clag Inviato 7 Settembre 2016 Inviato 7 Settembre 2016 Salve. Un amico mi ha chiesto di mappargli la Terrano 2.7 TDI 125cv del 1999. Il problema è che la Terrano non ha una OBD standard, così gli ho fatto comprare un adattatore. Il kess da errore di sveglia. Ho notato che: 1- a quadro spento non arriva la corrente al Kess 2- appena si accende il quadro, se il kess è collegato, lampeggia già la spia "avaria motore" sul quadro. Collegando una diagnosi autocom questo non accade. Come potrei fare a leggere questa centralina senza smontarla? Grazie a tutti!
Tky Inviato 7 Settembre 2016 Inviato 7 Settembre 2016 3 ore fa, clag ha scritto: Salve. Un amico mi ha chiesto di mappargli la Terrano 2.7 TDI 125cv del 1999. Il problema è che la Terrano non ha una OBD standard, così gli ho fatto comprare un adattatore. Il kess da errore di sveglia. Ho notato che: 1- a quadro spento non arriva la corrente al Kess 2- appena si accende il quadro, se il kess è collegato, lampeggia già la spia "avaria motore" sul quadro. Collegando una diagnosi autocom questo non accade. Come potrei fare a leggere questa centralina senza smontarla? Grazie a tutti! Collega l'alimentazione del kess da un altro punto.. Tipo accendisigari
clag Inviato 7 Settembre 2016 Autore Inviato 7 Settembre 2016 3 ore fa, Tky ha scritto: Collega l'alimentazione del kess da un altro punto.. Tipo accendisigari Come faccio? L'alimentazione del kess passa tramite obd. Poi pure l'accendisigari credo sia sotto chiave.
Tky Inviato 7 Settembre 2016 Inviato 7 Settembre 2016 7 minuti fa, clag ha scritto: Come faccio? L'alimentazione del kess passa tramite obd. Poi pure l'accendisigari credo sia sotto chiave. credo che avendo un adattatore, puoi farti un ponte dal kess all'accendisigari staccando l'alimentazione diretta dall'adattatore. Ripeto.. Credo! Non ho mai fatto questa cosa, mi è stata consigliata dovendo fare una diagnosi ad una matiz con obd1 che non ho ancora eseguito onestamente (di mia suocera.. può aspettare! )
eobdexpression Inviato 8 Settembre 2016 Inviato 8 Settembre 2016 Il 7/9/2016 at 12:26 , clag ha scritto: Salve. Un amico mi ha chiesto di mappargli la Terrano 2.7 TDI 125cv del 1999. Il problema è che la Terrano non ha una OBD standard, così gli ho fatto comprare un adattatore. Il kess da errore di sveglia. Ho notato che: 1- a quadro spento non arriva la corrente al Kess 2- appena si accende il quadro, se il kess è collegato, lampeggia già la spia "avaria motore" sul quadro. Collegando una diagnosi autocom questo non accade. Come potrei fare a leggere questa centralina senza smontarla? Grazie a tutti! Effettua una lettura a banco via pin-out ed vedi se funziona
clag Inviato 8 Settembre 2016 Autore Inviato 8 Settembre 2016 34 minuti fa, eobdexpression ha scritto: Effettua una lettura a banco via pin-out ed vedi se funziona Non saprei come fare. Perciò volevo farla via obd
Tky Inviato 8 Settembre 2016 Inviato 8 Settembre 2016 46 minuti fa, clag ha scritto: Non saprei come fare. Perciò volevo farla via obd clag non so che ecu sia onestamente se edc15 o cos'altro ma tramite pinout come consigliato da eobdexpression (attaccandoti alla presa senza aprirla) dovresti riuscire a farla senza problemi. Se mi dici che ecu è cerco qualche immagine/schema per il collegamento col gallo (se compatibile ovviamente).. tramite google non trovo le info del tipo di ecu che è.
clag Inviato 8 Settembre 2016 Autore Inviato 8 Settembre 2016 4 minuti fa, Tky ha scritto: clag non so che ecu sia onestamente se edc15 o cos'altro ma tramite pinout come consigliato da eobdexpression (attaccandoti alla presa senza aprirla) dovresti riuscire a farla senza problemi. Se mi dici che ecu è cerco qualche immagine/schema per il collegamento col gallo (se compatibile ovviamente).. tramite google non trovo le info del tipo di ecu che è Ti ringrazio l. È una edc15c2
Andrea118 Inviato 17 Aprile 2017 Inviato 17 Aprile 2017 Ciao Clag anch'io nei prossimi giorni dovrei leggere un terrano tu sei riuscito a leggerlo? Ho guardato per leggerlo tramite pin out con il gallo ma non credo funzioni
Messaggi raccomandati