Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve!

Devo effettuare modifica km su peugeot 207 del 2010 a benzina/gpl, ma non riesco a processare il file letto sulla 24C128 della bsi, perchè nyo4 non mi riconosce il file tra le varie possibilità della bsi, ma tra i VDO, qualcuno pò darmi una mano?

Allego i file letti in bsi e vdo.

Dovrei mettere 111000km

Grazie marco.

24c128BSI.rar

m93c66VDO.rar

Inviato
3 ore fa, delsordo ha scritto:

prova queste no e sicuro un grazie se va bene e un mi piace km110000

24c128_00.bin

m93c66_00.bin

Ho caricato i due file, ma ora la macchina non da segni di vita, girando la chiave non si accende nemmeno il quadro....

Possibile che sia per i file, o ci sarà qualche altro problema?

Inviato
4 ore fa, delsordo ha scritto:

prova queste no e sicuro un grazie se va bene e un mi piace km110000

24c128_00.bin

m93c66_00.bin

Ho caricato i due file, ma ora la macchina non da segni di vita, girando la chiave non si accende nemmeno il quadro....

Possibile che sia per i file, o ci sarà qualche altro problema?

Inviato

Si, ho dissaldato e letto con GQ-4X, ed ho visto che quella eprom si legge sia come 24C128 che come 95128,  il risultato è identico...

Allego anche i dati della bsi...

20160909_095319.jpg

Inviato

Se rimetti le tue file doveva ritornare tutto come prima ai controllato posizione eprom o pin che ai saldato o è volata via qualche mini resistenza e no te ne sei accorto 

  • Like 1
Inviato

La macchina è ripartita, quella specie di collante con cui è rivestita tutta la scheda mi isolava il pin che alimenta la eprom, e fortunatamente questo è risolto, solo che ora mi ritrovo nuovamente con i km originali....

Siccome non vorrei sbagliare qualcosa io, la procedura è la seguente?

Dissaldo, processo con i medesimi km sia dash che bsi, risaldo, collego entrambe le cose, poi riattacco la batteria, o c'è una provedura particolare?

Inviato
56 minutes ago, marchino said:

La macchina è ripartita, quella specie di collante con cui è rivestita tutta la scheda mi isolava il pin che alimenta la eprom, e fortunatamente questo è risolto, solo che ora mi ritrovo nuovamente con i km originali....

Siccome non vorrei sbagliare qualcosa io, la procedura è la seguente?

Dissaldo, processo con i medesimi km sia dash che bsi, risaldo, collego entrambe le cose, poi riattacco la batteria, o c'è una provedura particolare?

metti i km interessati nella bsi è porta il tacho a 0 è vedrai che risolvi il problema 

  • Like 1
Inviato

Provo subito, unica cosa che possibile che non riesca a modificare il file bsi con nessun programma?

Su nyo ce ne sono 4 versioni, ma la lettura della mia bsi non torna con nessuna....

Inviato
1 minute ago, marchino said:

Provo subito, unica cosa che possibile che non riesca a modificare il file bsi con nessun programma?

Su nyo ce ne sono 4 versioni, ma la lettura della mia bsi non torna con nessuna....

si nyo non supporta quella versione troppo nuova 

  • Like 1
Inviato

ah, ecco perchè....

Allora inserisco il file che mi ha passato delsordo!!!

Grazie mille alessio1933, sei sempre un passo avanti!!!!

Provo e vi faccio sapere...

Inviato
29 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

metti i km interessati nella bsi è porta il tacho a 0 è vedrai che risolvi il problema 

Il file di delsordo non me lo scrive, mi da errore, non è mica che mi potresti dare un occhiata per vedere come mai?

Inviato
22 ore fa, alessio1993 ha scritto:

metti i km interessati nella bsi è porta il tacho a 0 è vedrai che risolvi il problema 

Ciao!

Ho fatto come hai detto, ho messo a zero il vdo, e caricato il file delsordo ma niente da fare, segna sempre 158383....

Qualcuno sa darmi una mano?

Inviato
17 minutes ago, marchino said:

Ciao!

Ho fatto come hai detto, ho messo a zero il vdo, e caricato il file delsordo ma niente da fare, segna sempre 158383....

Qualcuno sa darmi una mano?

ok fai al contrario bsi 0 tacho metti i km che devi ... 

ecco il file del bsi messo a 0  ↓↓↓ 

 

24c128 km 0 .bin

  • Like 1
Inviato
22 ore fa, alessio1993 ha scritto:

ok fai al contrario bsi 0 tacho metti i km che devi ... 

ecco il file del bsi messo a 0  ↓↓↓ 

 

24c128 km 0 .bin

Fianalmente ce l'abbiamo fatta!!!

Grazie mille alessio1993 come sempre mi hai tolto da un bel grattacapo!!!

Unica cosa le lancette sono sballate, eppure ho fatto come sempre, le ho tirate indietro fino allo zero, si fa così anche per questa, o c'è qualche procedura particolare?

Inviato
Il 12/9/2016 at 18:06 , luciano 974 ha scritto:

Metti le lancette a zero con lo strumento sulla vettura alimentato

Ho provato ma niente da fare, dev'essere rotto il motorino del contagiri, qualcuno sa dove si possono acquistare?

Inviato
9 minutes ago, marchino said:

Ho provato ma niente da fare, dev'essere rotto il motorino del contagiri, qualcuno sa dove si possono acquistare?

mi dici i sintomi ? oppure fai un video del contagiri per vedere se è realmente rotto 

  • Like 1
Inviato
14 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

mi dici i sintomi ? oppure fai un video del contagiri per vedere se è realmente rotto 

Non si muove prorio la lancetta, non da segni di vita....

Inviato
2 minutes ago, marchino said:

Non si muove prorio la lancetta, non da segni di vita....

non è che lai messa troppo dentro è si è inceppata ? fammi un video così capiamo tutti 

 

  • Like 1
Inviato

Al momento non ho l'auto sotto mano, comunque non è inceppata, perchè tirandola indietro fino allo zero, opponte un po di resistenza, dopo dallo zero a fine contagiri si muove liberamente senza il minimo attrito come solitamente fanno, cioè su un giro di 360 gradi 280 li fa liberamente, metre per gli altri oppone attrito...

Domattina vado a fare diagnosi e video....

Inviato

Problema risolto, ovviamente grazie all'aiuto di tutti voi!!!

Osservando bene l'involucro in plastica , mi sono accorto che da un lato, sembrava non chiuso perfettamente, così l'ho smontato togliendo i due chiodini in plastica che fanno stare aperti quella specie di tasselli, poi ho dovuto cosumare cun un trapano le testine dei due piccolissimi rivetti che tengono chiusa la cassa dov'è contenuto il motorino, poi girando le due le due lamelle  in ferro, ho aperto l'involucro.

Ho risistemato l'alberino della vite senza fine nei suoi alloggi,  perchè era uscita dalla sede, ho richiuso il tutto, ed è tornato a funzionare alla perfezione.

Praticamente il problema è l'alberino, che se tiri troppo le lancette per toglierle, esce dalla sede....

Ho scirtto tutto, tante volte servisse a qualcuno.

 

Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...