marchino Inviato 8 Settembre 2016 Inviato 8 Settembre 2016 Salve! Devo effettuare modifica km su peugeot 207 del 2010 a benzina/gpl, ma non riesco a processare il file letto sulla 24C128 della bsi, perchè nyo4 non mi riconosce il file tra le varie possibilità della bsi, ma tra i VDO, qualcuno pò darmi una mano? Allego i file letti in bsi e vdo. Dovrei mettere 111000km Grazie marco. 24c128BSI.rar m93c66VDO.rar
delsordo Inviato 9 Settembre 2016 Inviato 9 Settembre 2016 prova queste no e sicuro un grazie se va bene e un mi piace km110000 24c128_00.bin m93c66_00.bin 1
marchino Inviato 9 Settembre 2016 Autore Inviato 9 Settembre 2016 3 ore fa, delsordo ha scritto: prova queste no e sicuro un grazie se va bene e un mi piace km110000 24c128_00.bin m93c66_00.bin Ho caricato i due file, ma ora la macchina non da segni di vita, girando la chiave non si accende nemmeno il quadro.... Possibile che sia per i file, o ci sarà qualche altro problema?
marchino Inviato 9 Settembre 2016 Autore Inviato 9 Settembre 2016 4 ore fa, delsordo ha scritto: prova queste no e sicuro un grazie se va bene e un mi piace km110000 24c128_00.bin m93c66_00.bin Ho caricato i due file, ma ora la macchina non da segni di vita, girando la chiave non si accende nemmeno il quadro.... Possibile che sia per i file, o ci sarà qualche altro problema?
delsordo Inviato 9 Settembre 2016 Inviato 9 Settembre 2016 ai letto bene le tu file originali ai tolto eprom dalla centralina se ai letto con pinzette 1
marchino Inviato 9 Settembre 2016 Autore Inviato 9 Settembre 2016 Si, ho dissaldato e letto con GQ-4X, ed ho visto che quella eprom si legge sia come 24C128 che come 95128, il risultato è identico... Allego anche i dati della bsi...
delsordo Inviato 9 Settembre 2016 Inviato 9 Settembre 2016 Se rimetti le tue file doveva ritornare tutto come prima ai controllato posizione eprom o pin che ai saldato o è volata via qualche mini resistenza e no te ne sei accorto 1
marchino Inviato 10 Settembre 2016 Autore Inviato 10 Settembre 2016 La macchina è ripartita, quella specie di collante con cui è rivestita tutta la scheda mi isolava il pin che alimenta la eprom, e fortunatamente questo è risolto, solo che ora mi ritrovo nuovamente con i km originali.... Siccome non vorrei sbagliare qualcosa io, la procedura è la seguente? Dissaldo, processo con i medesimi km sia dash che bsi, risaldo, collego entrambe le cose, poi riattacco la batteria, o c'è una provedura particolare?
OMBRA Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 56 minutes ago, marchino said: La macchina è ripartita, quella specie di collante con cui è rivestita tutta la scheda mi isolava il pin che alimenta la eprom, e fortunatamente questo è risolto, solo che ora mi ritrovo nuovamente con i km originali.... Siccome non vorrei sbagliare qualcosa io, la procedura è la seguente? Dissaldo, processo con i medesimi km sia dash che bsi, risaldo, collego entrambe le cose, poi riattacco la batteria, o c'è una provedura particolare? metti i km interessati nella bsi è porta il tacho a 0 è vedrai che risolvi il problema 1
marchino Inviato 10 Settembre 2016 Autore Inviato 10 Settembre 2016 Provo subito, unica cosa che possibile che non riesca a modificare il file bsi con nessun programma? Su nyo ce ne sono 4 versioni, ma la lettura della mia bsi non torna con nessuna....
OMBRA Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 1 minute ago, marchino said: Provo subito, unica cosa che possibile che non riesca a modificare il file bsi con nessun programma? Su nyo ce ne sono 4 versioni, ma la lettura della mia bsi non torna con nessuna.... si nyo non supporta quella versione troppo nuova 1
marchino Inviato 10 Settembre 2016 Autore Inviato 10 Settembre 2016 ah, ecco perchè.... Allora inserisco il file che mi ha passato delsordo!!! Grazie mille alessio1933, sei sempre un passo avanti!!!! Provo e vi faccio sapere...
marchino Inviato 10 Settembre 2016 Autore Inviato 10 Settembre 2016 29 minuti fa, alessio1993 ha scritto: metti i km interessati nella bsi è porta il tacho a 0 è vedrai che risolvi il problema Il file di delsordo non me lo scrive, mi da errore, non è mica che mi potresti dare un occhiata per vedere come mai?
marchino Inviato 10 Settembre 2016 Autore Inviato 10 Settembre 2016 Scusa, come non detto, dopo un paio di tentativi è andato a buon fine...
marchino Inviato 11 Settembre 2016 Autore Inviato 11 Settembre 2016 22 ore fa, alessio1993 ha scritto: metti i km interessati nella bsi è porta il tacho a 0 è vedrai che risolvi il problema Ciao! Ho fatto come hai detto, ho messo a zero il vdo, e caricato il file delsordo ma niente da fare, segna sempre 158383.... Qualcuno sa darmi una mano?
OMBRA Inviato 11 Settembre 2016 Inviato 11 Settembre 2016 17 minutes ago, marchino said: Ciao! Ho fatto come hai detto, ho messo a zero il vdo, e caricato il file delsordo ma niente da fare, segna sempre 158383.... Qualcuno sa darmi una mano? ok fai al contrario bsi 0 tacho metti i km che devi ... ecco il file del bsi messo a 0 ↓↓↓ 24c128 km 0 .bin 1
marchino Inviato 11 Settembre 2016 Autore Inviato 11 Settembre 2016 perfetto, faccio la prova!!!! IL file del tacho lo posso processare tranquillamente con nyo?
OMBRA Inviato 11 Settembre 2016 Inviato 11 Settembre 2016 57 minutes ago, marchino said: perfetto, faccio la prova!!!! IL file del tacho lo posso processare tranquillamente con nyo? si 1
marchino Inviato 12 Settembre 2016 Autore Inviato 12 Settembre 2016 22 ore fa, alessio1993 ha scritto: ok fai al contrario bsi 0 tacho metti i km che devi ... ecco il file del bsi messo a 0 ↓↓↓ 24c128 km 0 .bin Fianalmente ce l'abbiamo fatta!!! Grazie mille alessio1993 come sempre mi hai tolto da un bel grattacapo!!! Unica cosa le lancette sono sballate, eppure ho fatto come sempre, le ho tirate indietro fino allo zero, si fa così anche per questa, o c'è qualche procedura particolare?
luciano 974 Inviato 12 Settembre 2016 Inviato 12 Settembre 2016 Metti le lancette a zero con lo strumento sulla vettura alimentato 1
marchino Inviato 14 Settembre 2016 Autore Inviato 14 Settembre 2016 Il 12/9/2016 at 18:06 , luciano 974 ha scritto: Metti le lancette a zero con lo strumento sulla vettura alimentato Ho provato ma niente da fare, dev'essere rotto il motorino del contagiri, qualcuno sa dove si possono acquistare?
OMBRA Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 9 minutes ago, marchino said: Ho provato ma niente da fare, dev'essere rotto il motorino del contagiri, qualcuno sa dove si possono acquistare? mi dici i sintomi ? oppure fai un video del contagiri per vedere se è realmente rotto 1
marchino Inviato 14 Settembre 2016 Autore Inviato 14 Settembre 2016 14 minuti fa, alessio1993 ha scritto: mi dici i sintomi ? oppure fai un video del contagiri per vedere se è realmente rotto Non si muove prorio la lancetta, non da segni di vita....
OMBRA Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 2 minutes ago, marchino said: Non si muove prorio la lancetta, non da segni di vita.... non è che lai messa troppo dentro è si è inceppata ? fammi un video così capiamo tutti 1
INSONNIA-75 Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 vai in diagnosi quadro / attuatori e prova le lancette , speriamo bene che non e' rotto 1
marchino Inviato 14 Settembre 2016 Autore Inviato 14 Settembre 2016 Al momento non ho l'auto sotto mano, comunque non è inceppata, perchè tirandola indietro fino allo zero, opponte un po di resistenza, dopo dallo zero a fine contagiri si muove liberamente senza il minimo attrito come solitamente fanno, cioè su un giro di 360 gradi 280 li fa liberamente, metre per gli altri oppone attrito... Domattina vado a fare diagnosi e video....
INSONNIA-75 Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 ok facci sapere se ti possiamo essere di aiuto non esitare a chiedere ciao 1
delsordo Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 Fai una prova semplice prendi una batteria stilo collega + e - al motorino e vedi se gira 1
marchino Inviato 14 Settembre 2016 Autore Inviato 14 Settembre 2016 Domattina faccio tutte le prove e vi faccio sapere!!! Ma un posto dove si possono trovare tutti questi ricambi, esiste?
marchino Inviato 15 Settembre 2016 Autore Inviato 15 Settembre 2016 Problema risolto, ovviamente grazie all'aiuto di tutti voi!!! Osservando bene l'involucro in plastica , mi sono accorto che da un lato, sembrava non chiuso perfettamente, così l'ho smontato togliendo i due chiodini in plastica che fanno stare aperti quella specie di tasselli, poi ho dovuto cosumare cun un trapano le testine dei due piccolissimi rivetti che tengono chiusa la cassa dov'è contenuto il motorino, poi girando le due le due lamelle in ferro, ho aperto l'involucro. Ho risistemato l'alberino della vite senza fine nei suoi alloggi, perchè era uscita dalla sede, ho richiuso il tutto, ed è tornato a funzionare alla perfezione. Praticamente il problema è l'alberino, che se tiri troppo le lancette per toglierle, esce dalla sede.... Ho scirtto tutto, tante volte servisse a qualcuno. Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
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